I LOVE SUSHI

QUANDO LA SALUTE E' ANCHE A TAVOLA, CON RICETTE, MANICARETTI E PECCATI DI GOLA

Moderatori: Fiorellino, ceramica

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: I LOVE SUSHI

Messaggio da Amelia La Strega »

Esperimento fatto con i roll sushi!!! :Yea:

Ho usato il salmone affumicato tanto per provare ed ecco cosa è venuto fuori.
Dentro c'è anche avocado e cetriolo.
L'aspetto non è il massimo, ma come prima volta mi posso accontentare. Il gusto invece è promosso.. mi sono proprio piaciuti!!! Peccato che non avevo la vera Wasabi, altrimenti sarebbero stati perfetti!!

Immagine

Immagine
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: I LOVE SUSHI

Messaggio da quana »

Bellissimi e sembrano moooolttto gustosi.... :D :cuore:
E' brava nostra Amelia :cuore:
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: I LOVE SUSHI

Messaggio da GaiaDelacroix »

Brava!!sono bellissimi!!io non riesco a caricare le mie foto...a dire il vero non si nemmeno come si fa!!
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Avatar utente
thepikk81
Messaggi: 126
Iscritto il: 16/01/2013, 13:52
Località: Collegno -TO-

Re: I LOVE SUSHI

Messaggio da thepikk81 »

io e mio marito siamo appassionati di sushi :cuore: , ormai da 4 mesi una volta a settimana lo prepara lui!
Come tutte le cose a furia di farlo i roll vengono bene,con il pesce al centro!
Normalmente li facciamo solo con il salmone, ogni tanto surimi, avocado,cetriolo,gamberi,wasaby ecc
Il tonno crudo a ma non piace!
Fa i roll quelli con i semi di sesamo e papavero,i roll classici con esterno alghe e quelli con riso e il pesce sopra.
Scusate ma i nomi esatti non li ricordo!
Comunque gnam gnam che buoni! il pesce lo compro al carrefour,conosco delle persone della pescheria e so che il pesce arriva sempre fresco! :D
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: I LOVE SUSHI

Messaggio da Flavia »

Scusate eh... Ma il pesce fresco crudo NON si deve mangiare assolutamente! Deve essere prima abbattuto ad almeno -15 gradi (per l’anisakis)! Il che significa che serve un congelatore apposito e non quello di casa!!!! :shock:

Amelia complimenti!!! :master:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
thepikk81
Messaggi: 126
Iscritto il: 16/01/2013, 13:52
Località: Collegno -TO-

Re: I LOVE SUSHI

Messaggio da thepikk81 »

non sapevo che bisognasse surgelarlo,a me avevano detto solo di essere sicura sulla freschezza.
deduco che mi è andata bene! Ora prenderò le giuste precauzioni ;) ;)
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: I LOVE SUSHI

Messaggio da Flavia »

Però attenta! Devono congelarlo loro e non tu a casa!!!! Perchè hanno dei congelatori apposta che scendono molto più dei nostri! Se lo congelassi a casa rischieresti nella stessa misura! ;)
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: I LOVE SUSHI

Messaggio da ceramica »

Avendo uno zio pescivendolo, ho chiesto informazioni sul pesce e sul suo utilizzo per il sushi. Mi ha detto che per tale scopo deve essere freschissimo e abbattuto termicamente, a temperature che devono essere comprese tra i -21 e i -40 gradi circa. Perciò, se proprio vogliamo farci il sushi in casa, dobbiamo acquistare pesce freschissimo e già decongelato, altrimenti, se abbiamo la fortuna di avere a disposizione pesce appena pescato, è consigliabile tenerlo in congelatore per almeno 24 ore prima di scongelarlo e usarlo. Spero di esservi state d'aiuto!! :cuore:
Avatar utente
EveyH
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/06/2013, 22:24
Località: Bologna

Re: I LOVE SUSHI

Messaggio da EveyH »

Per abbattere il rischio di anisakis il pesce dovrebbe stare a -20 gradi per almeno 24h (oppure essere cotto, ovviamente).
Un freezer moderno ci arriva a -20 se adeguatamente impostato, anche se lo standard è -18.
Ah a proposito...ultimamente anch'io sto in fissa col sushi XD
Ma il pesce crudo ho scoperto di non gradirlo affatto, perciò prendo sempre quello con salmone affumicato e cose così. Il che è un po' un paradosso, ma va bene così per me :mrgreen:
Avatar utente
simonia
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/06/2011, 10:10
Località: messina

Re: I LOVE SUSHI

Messaggio da simonia »

Immagine
io l'adoro talmente tanto che ho fatto un corso...è stato bellissimo...se volete le dosi per l'aceto di riso e per tutto il resto posso inserirle!!!
Immagine
Ultima modifica di simonia il 27/06/2013, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti