LO SHAMPOO JOHNSON'S PER BIMBI E' CANCEROGENO

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LO SHAMPOO JOHNSON'S PER BIMBI E' CANCEROGENO

Messaggio da Amelia La Strega »

Restando in tema di Shampoo pericolosi ecco che articolo ho trovato oggì:

"Il nucleo di polizia tributaria delle guardia di finanza di Brescia ha denunciato 21 persone e sequestrato 33mila prodotti cosmetici per capelli contenenti formaldeide, una sostanza chimica, nota per i suoi effetti liscianti, ma tossica e in grado di favorire malattie come la sclerosi e diverse forme tumorali. In seguito all'operazione, chiamata 'Riccioli d'oro', la procura di Brescia ha chiesto l'immediato ritiro dei prodotti su tutto il territorio nazionale e il rinvio a giudizio per cinque rappresentanti legali delle societa' coinvolte, con sedi a Napoli, Casalecchio di Reno (Bologna), Ciampino (Roma) e Montescudaio (Pisa).

Le indagini, si spiega in una nota, sono iniziate nel novembre del 2010. Sotto la direzione dei pm, Sandro Raimondi e Paolo Savio, l'inchiesta "ha interessato tutto il territorio nazionale e ha riguardato l'illecita importazione (soprattutto dal Brasile), distribuzione ed applicazione di prodotti cosmetici per capelli, particolarmente diffusi negli ultimi anni per le loro durature proprieta' liscianti". "L'attenzione dei militari - si sottolinea - e' stata inizialmente destata da fatti di cronaca che avevano visto il ricovero di alcune donne dopo che si erano sottoposte al trattamento di lisciatura dei capelli in alcuni saloni di parrucchiere". "Da quel momento sono state avviate indagini sul prodotto in questione, presto estese a tutti i prodotti importati e commercializzati in Italia fino ad arrivare ad un campione di oltre 70 differenti prodotti - si spiega -. Gli inquirenti hanno concentrato l'attenzione su un elemento chimico presente negli stessi, la formaldeide, in grado di aumentare temporalmente l'effetto lisciante, anche fino a sei mesi. La formaldeide e' inserita nella lista mondiale delle sostanze piu' pericolose e tossiche per l'uomo".

"Le 20 perquisizioni effettuate verso le principali societa' di produzione ed importazione dei cosmetici in parola e condotte nei confronti di 21 persone denunciate hanno portato al sequestro di oltre 33.000 prodotti ancora integri ed alla ricostruzione del consumo in frode di ulteriori 16.000 prodotti.I prodotti sequestrati - si spiega - sono stati sottoposti ad analisi chimiche secondo le modalita' previste dalla normativa comunitaria di riferimento, recepita anche dallo Stato italiano, che limita in maniera tassativa il contenuto di formaldeide sui prodotti cosmetici ad un massimo di 0,2% di concentrazione. L'esito delle analisi chimiche ha evidenziato la presenza di ben 23 prodotti aventi una concentrazione di formaldeide oltre la soglia consentita e, in alcuni casi, e' stato superato in modo considerevole il limite dello 0,2 % raggiungendo concentrazioni fino a 35 volte il limite stesso"."

Fonte: http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 00413.html
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: LO SHAMPOO JOHNSON'S PER BIMBI E' CANCEROGENO

Messaggio da EliWilde82 »

:shock:
L'ho appena letto anch'io su libero :o ..ma perchè quando avvengonoquesti sequestri non viene mai reso pubblico il nome o i nomi delle aziende :evil: :botte: ???!!!!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LO SHAMPOO JOHNSON'S PER BIMBI E' CANCEROGENO

Messaggio da Amelia La Strega »

Me lo chiedo sempre pure io!! Ma non abbiamo il diritto di sapere quali prodotti evitare? Tanto una volta che parte il sequestro ormai è una cosa appurata e accordata da un giudice, mah!
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: LO SHAMPOO JOHNSON'S PER BIMBI E' CANCEROGENO

Messaggio da EliWilde82 »

Infatti, anch'io vorrei sapere quali sono i prodotti nocivi :botte: !!!!
Avatar utente
alisafly83
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/04/2013, 9:21
Località: chieti,pescara,ancona

Re: LO SHAMPOO JOHNSON'S PER BIMBI E' CANCEROGENO

Messaggio da alisafly83 »

ragazze non ho parole....è triste vedere che per i soldi non si bada alla salute della gente...per questo aumentano sempre di più tumori e malattie rare..con tutti i veleni che usiamo!!conviene tornare ad usare i prodotti della nonna...magari un po' spartani, ma sicuramente naturali..
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LO SHAMPOO JOHNSON'S PER BIMBI E' CANCEROGENO

Messaggio da Lalla »

Pazzesco!!!!!!!
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: LO SHAMPOO JOHNSON'S PER BIMBI E' CANCEROGENO

Messaggio da Fiorellino »

Mamma che paura!!!! io sono anni che faccio il tiraggio!!!!!......
e dovevo anche rifare la ricrescita!! ora come si fa'?? per sapere quali sono quelli incriminati???
cioe' alla fine delle indagini lo diranno o no?? quali marche sono?
e poi visto che io lo faccio da sola!!... tipo da 20 anni circa!!,
adesso mi viene anche da pensare, che i negozi che fanno scorta!
avranno anche quelli incriminati in giacenza, e poi li rimettono sul mercato??????
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: LO SHAMPOO JOHNSON'S PER BIMBI E' CANCEROGENO

Messaggio da Giovi »

Anch'io vorrei sapere quelli da evitare...non per me ma, almeno, per i familiari che sono degli "ignorantoni" purtroppo...anche se gli si dicono le cose come stanno, poi le dimenticano in fretta... :cry: :cry:

Giovi
Avatar utente
daniela
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/03/2013, 5:47
Località: Grado

Re: LO SHAMPOO JOHNSON'S PER BIMBI E' CANCEROGENO

Messaggio da daniela »

tutti i prodotti della Johonson sono da buttare nella pattumiera il punto e che inquinano il pianeta facendo cosi non dovrebbero n eanche farli sono petrolatum puro :(
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 49 ospiti