cuscino con noccioli di ciliegia

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

cuscino con noccioli di ciliegia

Messaggio da Sara79 »

in uno dei primi ordini fatti da DS, quando ancora masticavo poco di tedesco :mrgreen: ho comprato dei noccioli di ciliegia pensando fossero tritati...la mia intenzione era quella di fare uno scrub e invece quando ho aperto la confezione ho trovato veri e propri noccioli...impossibile utilizzarli per lo scrub...quindi sono stati archiviati nel dimenticatoio....fino a qualche giorno fa :D
volevo buttarli...ho fatto l'ultima prova e grazie a google ho scoperto che ultimamente vanno alla grande i cuscini con noccioli di ciliegia :idea: e così si è accesa la lampadina :lol:
ovviamente essendo una pigra di prima categoria ho chiamato la mia mamma e mi sono fatta preparare dei cuscinetti (che ha cucito a macchina) il risultato è questo

Immagine Immagine

avendone prese solo due confezioni da 100 gr ciascuna i miei cuscinetti risultano quasi vuoti, quindi sempre googlando ho trovato la soluzione:
dopo aver fatto una bella abbuffata di ciliegie lasciamo i noccioli in ammollo per qualche ora, poi li asciughiamo e togliamo gli ultimi residui con una spazzolina, poi facciamoli essiccare al sole...ed ecco che i noccioli sono pronti per l'utilizzo ;)

UTILIZZO: i cuscinetti possono essere scaldati sia nel forno che nel microonde, (sono degli ottimi conduttori termici) sono utili per alleviare i dolori cervicali, muscolari.....
possono essere messi anche nel congelatore (chiudete in una busta per non bagnare la stoffa) per essere utilizzati al posto del ghiaccio ma anche per combattere il caldo estivo :mrgreen:

dimenticavo....ho letto che è possibile metterci anche della lavanda per ottenere un buon profumo....al momento i miei sono senza, perchè sto utilizzando il marito come cavia e so che non gradisce "odori strani" come li chiama lui :mrgreen:

FONTI:ho avuto l'ispirazione da questo sito ma ce ne sono moltissi altri
Ultima modifica di Sara79 il 15/09/2014, 8:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: cuscino con noccioli di ciliegia

Messaggio da Flavia »

Ce l'ho! Ce l'ho! Non avevo pensato all'aggiunta di olio essenziale! Ottima idea!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: cuscino con noccioli di ciliegia

Messaggio da quana »

Anche io mi sono fatta questa meraviglia con noccioli della cigliegia e mi scaldo i miei piedini freddissimi in inverno....io invece dentro ho messo i fiori secchi della Lavanda non olio essenziale :D
Un'altro invece ho fatto anche con semi della senape anche questo è un bel sacchetto....in polonia si usa tantissimo faccendo anche tintura di senape molto riscaldante....
Sara complimenti di tuo bellissimo sacchetto :D :cuore:
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: cuscino con noccioli di ciliegia

Messaggio da ceramica »

Fantastico, non conoscevo questo metodo per creare un cuscino scaldante!! Allora inizierò a conservare anche i noccioli di ciliegia! Credo che prima o poi i miei mi cacceranno fuori di casa :mrgreen: :mrgreen: !!
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: cuscino con noccioli di ciliegia

Messaggio da Sara79 »

sicuramente il profumo dei semi di lavanda dura di più rispetto all'OE...ma questi cuscini sono veramente come li descrivono? sembra che sono quasi miracolosi :roll:
ieri sera l'ho utilizzato anche io e devo dire che non è niente male il calduccio che emanano :lol:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: cuscino con noccioli di ciliegia

Messaggio da quana »

Non credo che sono miracolosi ma quando ho forti dolori questi cuscini mi danno un solievo perchè il caldo rillassa i muscoli perciò sicuramente il suo dovere lo fanno.... :cuore: :D Ma per me sono alla pari alla mia borsa di acqua calda :D cusino ha un grande vantaggio è naturale e non puzza di gomma come la borsa una cosa negativa invece che dura molto meno rispetto alla borsa :(
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: cuscino con noccioli di ciliegia

Messaggio da ceramica »

Per chi fosse interessato, alla Lidl questa settimana vendono i cuscini con noccioli di ciliegia, lavanda o chicchi di grano ( 3,99 euro) :mrgreen:
Avatar utente
Narcisa
Messaggi: 68
Iscritto il: 25/09/2012, 9:33
Località: Vicenza

Re: cuscino con noccioli di ciliegia

Messaggio da Narcisa »

..io li metto nel frezzer e quando mi arriva il solito mal di testa li uso. :D
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: cuscino con noccioli di ciliegia

Messaggio da Sara79 »

devo dire che mi ci sono trovata veramente bene :cuore: li uso per i dolori cervicali e sono utilissimi
se non avete pensato a metterli via questa estate, ne vale la pena comprare il cuscino ;)
Avatar utente
clelie
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/09/2013, 23:21
Località: roma

Re: cuscino con noccioli di ciliegia

Messaggio da clelie »

scusate ma non ho ben capito la loro funzionalità , prendo una federa la riempio se noccioli di ciliegia , ma per quanto tempo devo tenerlo in forno ? e poi cosa devo farci ? mi ci devo poggiare sopra o devo poggiare sopra il cuscino ?
scusate le domande idiote ma non sono molto pratica XD
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti