cartine per il ph

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: cartine per il ph

Messaggio da Sara79 »

le cartine per PH vanno bene anche quelle per gli acquari
una cortesia, evita di scrivere due messaggi consecutivi modifica sempre il precedente, utilizza il tasto modifica che trovi in alto a destra ;)
Avatar utente
arike92
Messaggi: 175
Iscritto il: 02/04/2013, 21:56
Località: Torino

Re: cartine per il ph

Messaggio da arike92 »

Chiedo scusa per il messaggio di seguito!

Comunque volevo avere conferma perchè sul forum di lola ho letto che loro lo sconsigliano altamente :roll:

Ma diciamoci la verità... Io sono di questo forum e partecipo a questo. Io mi fido di voi :cuore:
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: cartine per il ph

Messaggio da Sara79 »

Non ho letto la discussione alla quale ti riferisci, per quale motivo le sconsigliano? Forse si riferiscono al fatto che possono avere un range di PH ristretto...
Avatar utente
arike92
Messaggi: 175
Iscritto il: 02/04/2013, 21:56
Località: Torino

Re: cartine per il ph

Messaggio da arike92 »

Non ne ho idea.

E' proprio nella discussione identica a questa ma ripetono a novellino quasi esasperate che sono sconsigliate e non lo ripeteranno più.

Non ne ho idea il perchè!
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: cartine per il ph

Messaggio da Sara79 »

le cartine tornasole (qui) dovrebbero essere tutte uguali, non capisco perchè le sconsigliano...comunque ho guardato il link che hai allegato, il venditore specifica nella descrizione dell'oggeto i vari utilizzi "acquario piscina laboratorio urine saliva" il range di PH è tra 0 e 14, quindi puoi andare tranquilla ;)
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: cartine per il ph

Messaggio da GaiaDelacroix »

Ho fatto un giro qui (http://www.centroaloe.it/contenitori-ed ... ge.tpl.php) e ho visto che le cartine costano veramente poco!!Non si potrebbe fare un OC solo per quelle??? :master: :master:
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: cartine per il ph

Messaggio da Sara79 »

certamente....se vuoi che ad organizzare l'OC sia qualche altra ragazza prova a postare la richiesta qui...altrimenti aspetta di avere tu i requisiti e apri direttamente una proposta ;)
Avatar utente
GaiaDelacroix
Messaggi: 228
Iscritto il: 18/02/2013, 19:56
Località: Genova

Re: cartine per il ph

Messaggio da GaiaDelacroix »

Sono molto pasticciona io!!Non mi fiderei di me stessa!!Provo a seguire il tuo consiglio!:)
Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida...
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: cartine per il ph

Messaggio da shaina81 »

arike92 ha scritto:Non ne ho idea.

E' proprio nella discussione identica a questa ma ripetono a novellino quasi esasperate che sono sconsigliate e non lo ripeteranno più.

Non ne ho idea il perchè!
Da quello che ho letto, loro consigliano sempre cartine con range di pH 0/14 e che abbiano i quadratini per indicare il colore. Sconsigliano le altre (tipo rotoli oppure quelle con un solo colore) e quelle di aroma zone perché non sono precise.

Comunque io le ho ordinate. Adesso che mi arrivano faccio delle prove e vi dico.

Bisognerebbe fare dei confronti con soluzioni a PH noto per vedere se rispettano i valori.
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: cartine per il ph

Messaggio da shaina81 »

Mi riaggancio a questo post per dirvi che mi sono arrivate le cartine comprate su ebay. LINK

Le ho ordinate domenica e sono arrivate stamattina.
La consegna era prevista tra il 22 e il 24 maggio quindi direi che sono stati puntualissimi.
Il prezzo è di 5.45€ + spese di spedizione 2.70€ (totale 8.15€)

Tenete presente che le cartine che vi arrivano non sono quelle nella figura a lato ma quelle nella figura sotto

Immagine

Stasera farò delle prove con soluzioni a PH noto per vedere se sono affidabili e poi vi faccio sapere.
(Speriamo bene perché sinceramente mi sono un po' scocciata di aspettare Vernile)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti