Bilancina per spignattare ;)

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Lady Entropy »

E' la stessa che ho io(ma anche di molte altre!) questa è quella che ho usato finora,prima che il mio ragazzo mi regalasse quella di AZ(che ha una differenza di sensibilità con quella che hai citato di ben 0,6 g).Il fatto che non tari potrebbe essere un malfunzionamento di quel pezzo lì,la bilancia di per sè è buona per come è progettata...non so se ti può essere utlile,ma la mia ha sempre un errore fisso di 0,2 g(del tipo,se una cosa pesa 2 gr in realtà pesa 2,2).La cosa l'ho scoperta per caso:dopo aver pesato una qualsiasi cosa,se facevo leggera pressione sul piatto della bilancia e poi rilasciavo,sistematicamente pesava quello 0,2 in più.
Avatar utente
-Eskarne92
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/01/2013, 15:50
Località: Sambuceto (CH)

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da -Eskarne92 »

io fino ad ora ho spignattato con una bilancia che aveva la sensibilità di 1g :rimba: non ti dico che incubo quando dovevo fare i burrocacao :cry: quindi mi accontenterei anche di una bilancia che ha un errore sistematico di 0,2 g, purchè funzioni :twisted:
Immagine

...E fu mentre guardavo nelle profondità dei suoi meravigliosi occhi scuri che io mi persi, e nonostante capii di essere a casa...
Avatar utente
arike92
Messaggi: 175
Iscritto il: 02/04/2013, 21:56
Località: Torino

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da arike92 »

Bilancina arrivata!

Che dire.. Perfetta! Ho pesato un euro e mi ha dato 7.5 precise più volte!

Sono contentissima :D
Avatar utente
-Eskarne92
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/01/2013, 15:50
Località: Sambuceto (CH)

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da -Eskarne92 »

Arike ma tu quindi hai preso questa http://www.ebay.it/itm/BILANCIA-BILANCI ... 293wt_1271 ??
Immagine

...E fu mentre guardavo nelle profondità dei suoi meravigliosi occhi scuri che io mi persi, e nonostante capii di essere a casa...
Avatar utente
arike92
Messaggi: 175
Iscritto il: 02/04/2013, 21:56
Località: Torino

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da arike92 »

Sisi! Esattamente quella ;)
Avatar utente
-Eskarne92
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/01/2013, 15:50
Località: Sambuceto (CH)

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da -Eskarne92 »

quindi fino ad ora sono l'unica sfigata che ha beccato quella non funzionante?! :rimba: :rimba: la solita fortunella proprio! :lol: vabbè me ne hanno rispedito un'altra che dovrebbe arrivare a breve, speriamo bene :?
Immagine

...E fu mentre guardavo nelle profondità dei suoi meravigliosi occhi scuri che io mi persi, e nonostante capii di essere a casa...
Avatar utente
Numa Mas
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/12/2012, 11:59
Località: Pescara

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Numa Mas »

Secondo me è come la lotteria...io ho preso quella di arike92 (da altro venditore) e mi da' fisso un errore di 0,02 g...e con le monete apriti cielo, tutti pesi diversi. :rimba:
Quindi gira la ruota e vedi la prossima :D
Avatar utente
-Eskarne92
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/01/2013, 15:50
Località: Sambuceto (CH)

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da -Eskarne92 »

mi è arrivata e funziona benissimo :cuore: ho fatto anche la prova delle monetine a sembra tutto ok :D
Immagine

...E fu mentre guardavo nelle profondità dei suoi meravigliosi occhi scuri che io mi persi, e nonostante capii di essere a casa...
Avatar utente
gattafusa
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/07/2012, 16:18
Località: San Giorgio a Cremano(Na)

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da gattafusa »

Ragazze ho bisogno di un consiglio,leggendo i post precedenti ho capito che l'ideale sarebbe avere due bilance,una con sensibilità 0,01 ed una 0,1, ma poichè sono all'inizio per il momento vorrei prenderne una sola ( a casa ho anche quella da cucina che pesa minimo 1 g),quale mi consigliate?
Grazie ;)
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Bilancina per spignattare ;)

Messaggio da Lady Entropy »

Salve ragazze!dopo qualche mese di inutilizzo della mia bilancina di AZ,riscrivo nuovamente qui perchè mi sembrava giusto verso coloro che ce l'hanno e non la usano, dire che finalmente(per quanto mi riguarda almeno),ho svelato l'arcano.In pratica,essendo una semplice bilancia,mai mi sarei sognata di leggere le istruzioni.Ebbene,siccome me l'ha regalata il mio ragazzo,imparando a comprare da AZ spulciandosi bene bene il sito,mi sembrava giusto darle un'altra possibilità e così ho pensato,prima di contattare AZ e pensare di spedirla indietro,di leggere il manualino e vedere se si poteva fare qualcosa.Ebbene,basta semplicemente seguire le istruzioni di calibrazione,ovvero bisogna munirsi di un peso da 200 gr(ovviamente già pesato-io ho un'altra bilancia e ho fatto con quella);questo peso ve lo formate ovviamente(una tazzina+un cucchiaino,piccoli oggetti,vedete voi),accendere la bilancia,premere il tasto CAL per qualche secondo fino a quando non lampeggia,posare il peso da 200 gr sul piatto,ripremere CAL fino a quando compare una scritta(non ricordo quale) e poi spegnere.Cmq per l'appunto,basta solo leggere e calibrarla,ora funziona alla grande!!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti