impacco per bionde

RICETTE OTTIME CON INGREDIENTI SEMPLICI DA SUPERMERCATO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: impacco per bionde

Messaggio da livia »

mmm già si questo lo avevo letto anchio, il problema secondo me è trovare il giusto equilibrio, schairire non troppo aggressivamente e nello stesso tempo curare i capelli, per esempio in estate avendo già il sole e vari fattori ambientali evito di usare anche lo shultz, d'inverno invece ogni circa 2 mesi lo applico ma poi sto attenta a farmi magari un bell'impacco di burro di karitè, che è molto nutriente e allo stesso tempo è perfetto per i capelli biondi! come avevo detto anche sopra i capelli rispondono bene, crescono in frettissima (pure troppo!) e belli forti e lucidi. voi che ne dite? potrebbe essere una soluzione?

vorrei provare anche io una volta a farmi la schiaritura all'inglese.... :roll: :roll: :roll:
Livia
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: impacco per bionde

Messaggio da Amelia La Strega »

Ma sì che va bene. Ora, è giusto amare e rispettare il nostro corpo, ma schiarire i capelli non è come tagliarsi un braccio. Se poi i capelli ti riscrescono in fretta allora goditi il biondo senza sensi di colpa.

L'importante è non maltrattare il cuoio capelluto e fare impacchi ai capelli per ridare loro un po' di nutrimento. Se si hanno i capelli in salute non vedo perchè rinunciare a piacersi di più ;)

Anche a me incuriosisce la schiaritura all'inglese, però adesso fa ancora troppo freddo per allettarmi l'idea di stare con la testa bagnata a lungo :rimba:
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: impacco per bionde

Messaggio da Giovi »

Scrivo qui, perchè non ho trovato nessun topic sull'argomento...

Ieri ho visto dei video di ragazze che schiarivano i capelli con acqua ossigenata a 10 volumi e bicarbonato di sodio e la schiaritura era bella evidente in tutti i casi...così, visto che i vari mix di hennè ed erbe indiane mi hanno fatto scurire abbastanza i miei capelli, vorrei schiarirli un po'.

Ieri ho messo sui capelli bicarbonato ed acqua ossigenata e li ho tenuti per 2 ore...risultato zero...nemmeno leggermente schiariti...solo un pochino crespi.

Cosa faccio??
Capisco che l'hennè faccia da barriera, ma....dovrei aumentare i volumi dell'acqua ossigenata??

:? Giovi
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: impacco per bionde

Messaggio da Giovi »

Mi dispiace fare un doppio messaggio, però ho fatto un esperimento e voglio comunicarvi il risultato...se avessi editato non sarebbe stato visto...

Ho visto alcuni video di ragazze che mettevano un impacco di vitamina c (acido ascorbico) con shampoo...l'ho fatto...l'ho messo in testa per un'ora, poi ho sciacquato ed ho messo il balsamo autoprodotto (per 2-3 minuti) ed ho risciacquato ed asciugato...non potevo crederci, ma si sono schiariti di 1 tono e mezzo 2...domani lo rifaccio...

Sono contentissima e spero possa servire anche a qualcuna di voi...

:D :D :D Giovi
Avatar utente
livia
Messaggi: 121
Iscritto il: 02/05/2012, 12:18
Località: bernareggio mb

Re: impacco per bionde

Messaggio da livia »

uao!!!! davvero??? la vitamina c??? è come mai avrebbe questo potere schairente?
Livia
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: impacco per bionde

Messaggio da Giovi »

Non ne ho idea...ho visto i video (in particolare mi ha colpito il video di una ragazza che aveva fatto una tinta blu, ma i capelli erano neri con dei riflessi blu scuro...dopo l'applicazione aveva i capelli azzurri), ho provato ed ha funzionato...non ho potuto ancora riprovare...appena lo faccio vi faccio sapere se schiarisce ulteriormente...

:D Giovi
Avatar utente
-Eskarne92
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/01/2013, 15:50
Località: Sambuceto (CH)

Re: impacco per bionde

Messaggio da -Eskarne92 »

bene, ho mia made che ha i capelli biondi tinti, per di più sono crespissimi, a volte sembra che abbia la paglia in testa, appena posso le preparo questo impacco e se non se lo applica la lego alla sedia e glielo metto per forza :twisted:
Immagine

...E fu mentre guardavo nelle profondità dei suoi meravigliosi occhi scuri che io mi persi, e nonostante capii di essere a casa...
Avatar utente
Numa Mas
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/12/2012, 11:59
Località: Pescara

Re: impacco per bionde

Messaggio da Numa Mas »

Ciao a tutte...che disastro... :cry: ho i capelli come paglia!Di questo passo tornerò ai siliconi... cattivi :botte: ma almeno mi fanno uscire di casa
Ho fatto lo schiarente inglese e poi ho lavato i capelli con il nuovo shampooo bio comperato all'A&S: Biopha nature...risultato capelli da schifo. Spenti, crespi più del solito, difficili persino da lisciare. Sono andata a lavoro con la treccia.
Vero è che sono un po' crespi di loro e che ho fatto delle meches in passato però...con l'eco-bio stanno peggiorando.
Ditemi come fate voi...se avete un impacco favoloso o che, perchè a me non funzionano gli impacchi home-made a base di miele, lecitina, ecc...e neanche il gel ai semi di lino che piuttosto me li incolla! Heeeelp!!! :master:
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: impacco per bionde

Messaggio da Giovi »

Ho provato ad applicare di nuovo l'acido ascorbico con lo shampoo ma, questa volta, non si sono schiariti tanto...poi ho fatto varie ricerche ed ho capito che la vitamina c viene usata per schiarire le tinture ( anche se c'è questo video che dimostra come questa ragazza sia passata da un castano medio ad un biondo con questo metodo...però ha fatto diverse applicazioni):

http://www.youtube.com/watch?v=bHp57QX3y8Y

Poi mi sono chiesta come mai acqua ossigenata e bicarbonato non avesse funzionato, visto che a molte funziona...così ho preso l'acqua ossigenata al 7% (quindi a circa 20-25 volumi) e l'ho mischiata con il bicarbonato e ci ho messo dentro alcuni capelli...in un'ora e mezza si sono schiariti da castano scuro a rosso-arancio scuro...

Adesso c'è l'ho in testa...

:mrgreen: Giovi
PollyPocket94
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/05/2013, 6:58
Località: Caserta

Re: impacco per bionde

Messaggio da PollyPocket94 »

Anche io metto sempre un pochino di curcuma, perfino nel balsamo!!! Da ottimi riflessi e costa meno dello zafferano... Anche se trovo che sia di difficile reperibilità: devo sempre farla ordinare alla mia erborista ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti