MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMINI

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMIN

Messaggio da Mimosa »

Ho trovato la mia lista relativa a quel Castroni, ho trovato:
acqua ai fiori d'arancio ed alle rose: 300ml per 2,50
acqua al melograno: 300ml per 2,90
olio di cartamo: 1/2 lit. 5€
a meno di 10 € (ma io non li ho presi e non ho segnato se 1 o 1/2 lit): canapa, riso, soja, noce, nocciola, zucca.
acido citrico monoidrato: 100g per 1,80
semi di fieno greco: 500g per 2,50
filtri di carta per caffè sia piccoli che grandi.

Segnalo anche che il prezzo dell'olio di girasoli bio spremuto a freddo più conveniente in assoluto l'ho trovato al super della Coop, infatti marca Coop. 2 € e qualcosa per un litro (almeno a Rieti).

Sempre a seguito delle mie escursioni, posso dirvi che alla fine di v. dei giubbonari, praticamente a piazza Campo dè fiori, sulla sinistra si trova uno di quei negozi alimentari con cose figaccine per i turisti: una volta mi sono fatta coraggio e sono entrata. Ho trovato il prezzo migliore (finora) per i semi di lino: 2,10 € per 500g. Ho trovato interessante la vendita delle bottigliette di alccol da collezione, ormai introvabili, io ho comprato la vodka di Absolut vodka: 3,50 € per 50ml.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMIN

Messaggio da Amelia La Strega »

WoW!!!
L'acqua di melograno mi incuriosisce... chissà che ingredienti aggiunti ci sono (spero non troppi :? )
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMIN

Messaggio da Mimosa »

Per correttezza d'informazione: è melassa di melograna. Marca AL-RABIH, e leggo negli ingredienti: succo di melograno concentrato, zucchero, acqua, acido citrico.
In italiano riporta semplicemente: melograno concentrato :roll:
E' prodotto in Libano, e nel negozio di cui si parlava, di fronte a MAS ce l'avevano a 3,50€.
Avatar utente
khadi
Messaggi: 208
Iscritto il: 23/06/2011, 18:39
Località: Milano Malpensa : )
Contatta:

Re: MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMIN

Messaggio da khadi »

Ciao ragazze, qualcuna di voi sa indicarmi un negozietto di Roma dove trovare ghassul in polvere (o a pezzi)?

Grazie mille! :cuore:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMIN

Messaggio da alex66 »

dunque oggi sono stata da Castroni a via Cola di Rienzo ( raggiungibile con la metro A fermata Lepanto ) e ho comprato :
farina di ceci un chilo 2,20€
farina di riso un chilo 2,20€
olio di macadamia 300 ml 5,50€
olio di nocciole 500 ml 9,50€
crusca 500 gr 1€
curcuma 200 gr. 2 €
latte in polvere 400 gr 3,50 €
semi di papavero 200 gr 2€
acqua di fiori d'arancio 500 ml 2,50€
semi di lino 500 gr 3€ ( si trovano anche a meno questi ma ormai stavo là)
barattoli di miele in vetro da 33 ml utili come vasetti per creme o gloss 0,70 cent.
barattoli marmaellata in vetro da 42 ml per vasetto crema 0,80 cent.

al negozio davanti magazzini MAS a p.zza Vittorio ho preso:
hennè neutro 4,80€
fragranze alimentari (utili per rossetti e gloss ) a 1,80€
poi c'erano i semi di lino che costavano molto meno, le spezie ad etti di ogni tipo, l'olio di sesamo non mi ricordo quanto ma costava poco, centomila tipi di farine, amido di riso, e tante altre cose che sicuramente possono interessarvi.
Oltre a quello che serve a noi per le preparazioni cosmetiche poi ovviamente se una ha la passione per le cucine internazionali, lì c'è da diventare matte..... :P :P :P :P :P :P :P
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMIN

Messaggio da alex66 »

khadi ha scritto:Ciao ragazze, qualcuna di voi sa indicarmi un negozietto di Roma dove trovare ghassul in polvere (o a pezzi)?

Grazie mille! :cuore:
ma tu khadi capiti a roma?
il negozio preciso non saprei indicartelo, ma dietro piazza vittorio c'è un mondo sommerso multietnico, basta chiedere ad uno di loro e te lo dicono..... ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMIN

Messaggio da Amelia La Strega »

Accipicchia Ale!!! Ma hai lasciato qualcosa pure per noi?

Scommetto che sei entrata col passamontagna (parla una che ha lasciato € 65,00 in erboristeria oggi :rimba: )
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMIN

Messaggio da alex66 »

e poi perchè mi sono frenata....stavo a piedi e non potevo portare il peso, sennò mi caricavo come minimo 7/8 tipi di riso, non saprei dire quante spezie e quante altre schifezze tipo cioccolate biologiche e marmellatine varie. C'era anche la tua crema mou.... :P :P

E poi come diceva Mimosa, l'olio di zucca, di canapa

beh...vogliamo parlare dei fogli d'oro alimentari? non l'ho presi solo perchè costavano 48 euro, sennò già m'ero ricoperta d'oro dalla testa ai piedi come cleopatra.... :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMIN

Messaggio da Amelia La Strega »

alex66 ha scritto:C'era anche la tua crema mou.... :P :P
:shock: :shock:

Dobbiamo andarci tutte insieme!!! Sai che caos faremmo?! Hahahahah...
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: MATERIE REPERIBILI AI NEGOZI MULTIETNICI STAZIONE TERMIN

Messaggio da Mimosa »

alex66 ha scritto:beh...vogliamo parlare dei fogli d'oro alimentari? non l'ho presi solo perchè costavano 48 euro, sennò già m'ero ricoperta d'oro dalla testa ai piedi come cleopatra.... :mrgreen: :mrgreen:
...io sono rimasta :shock: ! Prima o poi sono sicura che li comprerò, lo so, lo sento...

Aggiorno anch'io, sempre lo stesso Castroni:
latte in polvere scremato, 1kg 6,50 €
e basta, il resto già detto da Alex.
Per chi ci va in questi giorni: al momento hanno finito le confezioni di caramelle di cui parlavo in precedenza, perfette per i lip balm, da 80 cent. Trovate comunque le scatoline di metallo dal look vintage della liquirizia Amarelli (20g) ad 1,50€, quasi la metà che in farmacia.

Ah, Amelia: la polvere di mango stavolta non c'era! Ma gli omini erano indaffarati coi colli, probabile stiamo ancora ricevendo merce post estate (ad es i semi di lino ce li avevano, ma ancora non li avevano esposti!)

Volevo aggiungere anche altri negozi alla nostra lista, ma è da un paio di giorni che non trovo il quadernino dove mi scrivo cosa ho comprato, dove, e quanto l'ho pagato... appena posso edito!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti