terapia couperose

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: terapia couperose

Messaggio da Sara79 »

oggi sono stata all'IDI :D mi sento molto più tranquilla ora...
dunque il medico mi ha visitata, la prima cosa che mi ha detto è che questa è una cosa genetica, mi ha prescritto due pomate da mettere una al mattino, che contiene anche una blanda protezione per i raggi solari, e una la sera da utilizzare per circa un mesetto solo sul rossore :D poi mi ha prescritto un antinfiammatorio naturale (nicotinamide :Yea: ) ovviamente mi ha detto per questo periodo di sole pieno di uscire sempre con una protezione solare +50, evitare alcool e spezie, mi ha anche segnato delle analisi da fare...per quanto riguarda il laser, quando ne ho parlato mi ha stoppata immediatamente, mi ha detto che determinati trattamenti non si possono fare a cuor leggero ma vanno valutati, prima di tutto bisogna che la pelle sia stabile altrimenti si rischia di non avere risultati e quindi va tenuta sotto controllo per almeno 1 anno, seconda cosa bisogna andare a valutare bene perchè potrebbe lasciare delle zone macchiate sul viso, quindi per il momento è escluso come discorso :Yea:
ora devo fare questa cura e tornare da lui a settembre per un controllo, se ne frattempo dovessi avere problemi mi ha lasciato il suo numero...altra cosa che mi ha impressionato positivamente è stato il fatto che quando ho parlato dei miei prodotti eco-bio :cuore: ha detto, che basta che sono delicati ed adeguati alla mia pelle posso continuare ad usarli :lol:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: terapia couperose

Messaggio da Amelia La Strega »

Ottima notizia!!
Proteggiti dal sole e goditi l'estate :Yea: :Yea:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: terapia couperose

Messaggio da quana »

Con tutta sfortuna che ti è capitata almeno un raggio di sole che potrai usare le tue cremine....tanta protezione dal sole... ma ormai ci proteggiamo quasi tutti per varie problematiche....Sara sono contenta che la visita è andata bene e ti sento abbastanza tranquilla....Auguri di cuore. :D
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: terapia couperose

Messaggio da Sara79 »

grazie ragazze :cuore:
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: terapia couperose

Messaggio da ceramica »

Che bella notizia! :cuore: Ti auguro di riuscire a risolvere presto questo problema, o comunque di capire come riuscire a controllarlo senza grossi problemi! :D
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: terapia couperose

Messaggio da monias »

hai capito?!non puoi dirci quali sono queste creme che ti ha prescritto?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: terapia couperose

Messaggio da Amelia La Strega »

No, monias, perchè sono cure mediche, quindi vanno valutate da un medico :)
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: terapia couperose

Messaggio da Sara79 »

la cura che mi ha dato è in base al mio problema, ovviamente mi ha visitata e ha visto la mia pelle e ha sentito anche che tipi di allergie ha e se prendo o meno medicinali, pillola e via dicendo...la mia cura potrebbe non essere adatta a te o andare a peggiorare la tua situazione, e comunque essendo medicinali devi avere la prescrizione medica....se anche tu hai problemi di couperose ti consiglio di non stare a perdere tempo ma di andare a farti vedere (meglio se in un posto specializzato) questa esperienza mi ha insegnato che se fossi andata prima avrei avuto sicuramente meno problemi di oggi senza contare il fatto che la couperose può andare avanti e diventare una rosacea...non ci si scherza su questa cose....prendi appuntamento col dermatologo ;)
Avatar utente
daniela
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/03/2013, 5:47
Località: Grado

Re: terapia couperose

Messaggio da daniela »

uao Amelia mi hai lasciata a bocca aperta :o complimenti :cuore: mi dispiace che tu abbia la rosacea anchi'io ho le cuperose sul viso e anche mia madre tutte e due abbiamo una pelle molto sensibile. E quando divento rossa per il caldo lo sono ancora di più per le cuperose, a me proprio si vedono i capillari :(
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: terapia couperose

Messaggio da Amelia La Strega »

Eh, beh, mi sono data da fare! :lol:
Appena mi è stata diagnosticata, e vedendo che i dottori (ne ho cambiati un po' :rimba: ) brancolavano nel buio, mi sono data all'ecobio e ho cominciato a fare ricerche su ricerche e a provare, sperimentare e testare. Sono la cavia di me stessa :lol: :lol:
Il fatto è che non si sa molto sulla rosacea e non c'è un approccio unico sulla malattia, ma ogni medico ha la sua opinione.. e così non si va da nessuna parte.
Ogni crema che compravo, pure parecchio costosa, era piena zeppa di petrolati e paraffine, per il motivo del mio post precedente, e con la mia pelle grassa immagina cosa veniva fiori dopo pochi giorni di utilizzo.. una schifezza!!!
Quindi: a mali estremi, Amelia rimedia!! :lol: :lol:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti