PROPOSTA D'ORDINE PERCARBONATO.IT (ROMA) 27/06/2013

DOVE DISCUTERE DEGLI OC IN CORSO O CREARE PROPOSTE D'ORDINE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: PROPOSTA D'ORDINE PERCARBONATO.IT (ROMA) 27/06/2013

Messaggio da Fiorellino »

Volevo sapere se c'è qualcuna di voi che dividerebbe a metà 1kg di esterquat! Costa € 6,50!
e dividere 1kg di idrossido di potassio € 6,20
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: PROPOSTA D'ORDINE PERCARBONATO.IT (ROMA) 27/06/2013

Messaggio da VALERIA MANCINI »

jlandra:amelia mi ha dato l'ok in via eccezionale per farti la ricarica...mandami i dati della carta,io intanto pubblico la lista,così domani o massimo martedì ti mando i soldi.
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: PROPOSTA D'ORDINE PERCARBONATO.IT (ROMA) 27/06/2013

Messaggio da Jlandra »

Valeria: Perfetto, ti ho inviato l'mp con i dati ^_^

Per quanto riguardo le divisioni, qualcuna è interessata a dividere 1 kg di percarbonato e la tanichetta di 3 kg di perossido d'idrogeno (acqua ossigenata 130 volumi)?
...Conosci te stesso...
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: PROPOSTA D'ORDINE PERCARBONATO.IT (ROMA) 27/06/2013

Messaggio da Fiorellino »

Jlandra
tutto ok? con le nostre liste? ti ritrovi con i conti e gli articoli?
quando puoi aggiornaci! ;)
poi volevo dirti che sarebbe un bene se quando fai l'ordine, chiedessi se ti mandano anche le SCHEDE TECNICHE dei prodotti che ordiniamo!
sempre se non sono già previste come credo! ;)
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: PROPOSTA D'ORDINE PERCARBONATO.IT (ROMA) 27/06/2013

Messaggio da Jlandra »

Eccomi, tutto a posto! Ho pubblicato i totali e mandato l'mp con i dati per il pagamento, se avete qualcosa da dire fatelo in questa discussione mi raccomando!
Per quanto riguarda l'ordine, chiederò se fosse possibile ricevere le schede tecniche per ogni articolo di ognuna ;)
...Conosci te stesso...
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: PROPOSTA D'ORDINE PERCARBONATO.IT (ROMA) 27/06/2013

Messaggio da Fiorellino »

Jlandra e le altre
Buon giorno a tutte! Volevo chiedere solo una cosa sulle spese di spedizione!
Come mai hai diviso per quantità di partecipanti anziché come quantità di peso?
Per me non è assolutamente una lamentela! Sia chiaro!! :D
Ma mi chiedo come mai avendo negli altri ordini diviso sempre per peso di merce acquistata, questa volta si calcola invece solo il numero delle partecipanti?
Scusate non voglio essere rompi scatole ma secondo i miei calcoli le spese dovrebbero essere:

Jlandra 6kg = € 3,923= € 3,92 (arrotondato per eccesso)
Fiorellino 2kg = € 1,307= € 1,31 (arrotondato per eccesso)
Valeria 1kg = € 0,653= € 0,65 (arrotondato per eccesso)
Marjava 4kg = € 2,615= € 2,62 (arrotondato per eccesso)

Totale € 8,50
In pratica io ho preso 8,50 lo diviso per 13 e poi ho moltiplicato per la quantità di chili che ha ogni una!

Fatemi sapere anche voi :D cosa ne pensate! Grazie!! ;)
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: PROPOSTA D'ORDINE PERCARBONATO.IT (ROMA) 27/06/2013

Messaggio da Jlandra »

Ciao Fiorellino! Ho diviso equamente perchè mi sono attenuta al regolamento, che alla voce "Chiudere un ordine collettivo", nella sezione "Come organizzare un ordine collettivo", recita:
"3.b In caso di spese di spedizione adesso è il momento di dividerle equamente tra le partecipanti."
Non so a quali ordini ti riferisci, io ho sempre partecipato ad ordini con spese di spedizione divise equamente indipendentemente dal peso degli articoli acquistati, tranne in un caso di doppia spedizione (ovvero, se l'organizzatrice non era di roma e doveva spedire alle ragazze di roma, allora si faceva il conteggio per peso nella seconda spedizione).
Ovviamente sono disposta anche a dividere seguendo i tuoi calcoli, ma bisogna prima chiedere il permesso ad Amelia o alle moderatrici e in caso bisogna anche vedere se le altre partecipanti all'ordine sono d'accordo. Quindi ditemi voi se devo chiedere alle "cape" o se preferite seguire quello che è scritto sul regolamento ^_^

@edit: mi sono resa conto che "dividere equamente" non significa necessariamente che le spese di spedizioni devono essere uguali per tutte le partecipanti! Anche la divisione per peso effettivamente è una divisione equa.. ero però "sviata" dal fatto che a parte l'ordine di Arike su AZ, in tutti gli altri ordini a cui ho partecipato non si è mai fatta la divisione per peso e le s.s. erano uguali per tutte! Quindi ho scritto ad Amelia spiegando la situazione e vedremo cosa ci risponderà ^_^
...Conosci te stesso...
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: PROPOSTA D'ORDINE PERCARBONATO.IT (ROMA) 27/06/2013

Messaggio da Fiorellino »

Non lo so infatti gli altri ordini a cui ho partecipato effettivamente erano doppie spedizioni come dicevi tu! Hai ragione! ;)
Quindi non saprei! Io non ho partecipato ad altri OC diretti su Roma a parte quello di Vernile che ovviamente è senza spese di spedizione! :?
Quindi mi adeguo e mi fido di quello che dici tu! Dai facciamo come avete sempre fatto voi! Per me era una domanda non assolutamente una rettifica!
Quindi preferisco fare come a modo vostro! :D
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: PROPOSTA D'ORDINE PERCARBONATO.IT (ROMA) 27/06/2013

Messaggio da Hazel »

Jlandra effettivamente ha ragione, prendiamo ad esempio le s.s. di Gisella Manske, le spedizioni dal venditore a noi le abbiamo sempre ripartite semplicemente dividendo tra il numero di partecipanti. Mi pare equo continuare così mentre va bene calcolare a peso se dobbiamo rivolgerci a Spediamo.it o simili, quindi per la doppia spedizione. Ora per completezza chiedo anche ad Amelia che ne pensa, eh?
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti