I LOVE SUSHI

QUANDO LA SALUTE E' ANCHE A TAVOLA, CON RICETTE, MANICARETTI E PECCATI DI GOLA

Moderatori: Fiorellino, ceramica

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
japangirl
Messaggi: 306
Iscritto il: 12/06/2012, 13:28
Località: (AL)

Re: I LOVE SUSHI

Messaggio da japangirl »

si...ho un canale you tube..oppure delle ricette scritte ..come volete!!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: I LOVE SUSHI

Messaggio da Amelia La Strega »

Davvero?? Allora video sia :Yea: :Yea:
Avatar utente
sistermary
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/07/2013, 18:15
Località: Cagliari

Re: I LOVE SUSHI

Messaggio da sistermary »

da provare, non l'ho mai assaggiato, ma son curiosa!
Due cose riempiono l’animo di ammirazione [...]: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. Queste due cose [..] io le vedo davanti a me e le connetto immediatamente con la coscienza della mia esistenza
Avatar utente
Chobitsu
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/07/2013, 14:40
Località: Firenze

Re: I LOVE SUSHI

Messaggio da Chobitsu »

Sushiiiii :rimba: Noi a casa lo mangiamo abbastanza spesso (anche se non ci viene buono come quello del risto e manco come quello dell'esselunga xD ci manca sempre il sakè per condire il riso...) Ma comunque... A volte utilizziamo il salmone o il tonno affumicato, o i gamberetti quelli precotti (da sbucciare) che di norma si usano per fare il sugo alla pasta... Mai usati per fare il sugo xD in compenso cosi come sono ne mangiamo a kilate (finchè da piccina me li mettevano nel piatto non li abbiamo mai congelati prima mia nonna tutt'ora li mangia cosi come sono dalla confezione- , mo' che li compro da sola per sicurezza li congelo :shock: ) Il pesce invece si, lo congeliamo prima di farci il sushi (tra l'altro il salmone o il pesce spada congelato si tagliano che è una meraviglia!)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: I LOVE SUSHI

Messaggio da Amelia La Strega »

I gamberetti se sono precotti non serve congelarli prima.
Solo il pesce preso alla pescheria, quindi crudo, va congelato.
Che ricetta usi tu per farlo?
Avatar utente
Chobitsu
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/07/2013, 14:40
Località: Firenze

Re: I LOVE SUSHI

Messaggio da Chobitsu »

Ahhhh ma senti! Mia madre mi aveva terrorismo psicologico anche su quelli xD comunque di norma usiamo il riso per sushi ( boh è piccolo piccolo, nn so normalmente come sia chiamato) o anche il basmati. Lo mettiamo sul fuoco con acqua fredda, abbastanza da ricoprirlo e lo lasciamo cuocere finché l acqua nn asciuga ( se poi il riso nn è ancora cotto si riaggiunge acqua). Eliminata l acqua lo trasferiamo in una terrina di vetro a raffreddare due minuti, aggiungiamo il sake, l'aceto bianco e lo zucchero, a gusto personale e a quantita di riso, qui di praticamente andiamo di un cucchiaino alla volta fin quando nn ha un sapore che ci aggrada xD poi lo lasciano raffreddare ancora un po' e dopo lavoriamo sull alga etc... È abbastanza buono e gustoso soprattutto se nn ti puoi permettere di levarti la voglia di sushi vero al risto tutte le settiman!
Avatar utente
Lalla_89
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/12/2013, 14:50
Località: Vicenza

Re: I LOVE SUSHI

Messaggio da Lalla_89 »

sushi :cuore: lo mangerei sempre... pazzesco: la prima volta che l'ho mangiato non mi ha soddisfatto per niente, del tutto indifferente, non riuscivo a capire se piacesse al mio palato...così ho provato una seconda volta e ne sono diventata dipendente :Yea: lo faccio anche in casa ogni tanto ma è un lavoraccio...l'importante è congelare il pesce fresco per almeno una giornata..vogliamo evitare qualsiasi tipo di problema....a capodanno altro che lenticchie e cotechino...io e il mio fidanzato ci siamo ingozzati spendendo solo 33 euro a testa ( all you can eat)...se passate per jesolo per qualche strano motivo vi suggerisco un ottimo ristorante dove per di più sono cordialissimi: ichiban :)
Avatar utente
Il_aria90
Messaggi: 45
Iscritto il: 24/11/2013, 23:03
Località: Roma
Contatta:

Re: I LOVE SUSHI

Messaggio da Il_aria90 »

Io sono Sushi dipendente e ringrazio il cielo che vicino casa del mio ragazzo ci sia il miglior ristorante cinese-giappinese in cui abbia mangiato sushi. E da quando hanno messo il menu senza limite la dipendenza è diventata ancora più forte. Ovviamente abbiamo fatto entrare nel giro anche i nostri amici e non hanno potuto darci torto. Solo giovedì sera ho cenato lì e già ne sento il bisogno. Leggendo i vostri messaggi mi è venuto un violento attacco di acquolina, sembro un cane grande e grosso che sbava davanti alla ciotola... :rimba:
Avatar utente
ai aka love
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/12/2013, 16:57
Località: roma

Re: I LOVE SUSHI

Messaggio da ai aka love »

anche io adoro il sushi!!! o meglio il sashimi e pesce/carne cruda in generale! proprio l'altro giorno stavo pensando al sushi e mi ero messa a fare una ricerca sul web per trovare un risorante giappo non troppo costoso qui a roma, e oggi vengo qui sul forum e trovo questo topic!
purtroppo nei ristoranti tipo all you can eat (di solito gestiti da cinesi) non mi piace il loro sushi (mangio solo il pesce messo sopra perchè il riso è duro o appiccicoso), @il_aria90 di quale ristorante parli? magari quello loro è migliore :rimba: fagli pubblicità anche a me :Yea:


edit:
ho trovato questo sito che vende tutto per il sushi, anche il pesce! :o
date un'occhiata, anche solo per curiosità (purtroppo per il prezzo e la quantita di alcuni tipi di pesce conviene andare direttamente al ristorante :roll: , a meno che non volete prepararlo per tante persone, allora sì che conviene)..da quanto ho capito hanno sede a roma e sono fornitori anche di alcuni ristoranti

http://www.sushi-sushi.it/
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti