Hennè (Lawsonia Inermis)

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Persefone
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/08/2013, 21:55
Località: Genova

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Persefone »

Ciao a tutte!
Chiedo una dritta a chi ha un pò di esperienza con l'henné: vorrei fare un mix di lawsonia e robbia (ho letto che è consigliato per chi vorrebbe un colore più freddo e ciliegioso), ma sotto ho una specie di shatush, fatta con decolorazione, con ricrescita scura che arriva circa fino a metà delle lunghezze (i miei capelli sono lunghezza-tette :lol: ). Già mi aspetto di venire di due colori, ma vorrei sapere più o meno quante applicazioni di hennè ci vorranno per far prendere un pò bene il colore sulla decolorazione.
Grazie a chi mi risponderà!
Avatar utente
Chobitsu
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/07/2013, 14:40
Località: Firenze

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Chobitsu »

Nn so quanto chiara sei sulle punte.. Da mia esperienza ti posso dire che colora parecchio sugli schiariti xD spetta che provo a spiegarmi meglio. Allora di mio io sono castana, ne scurissima ne chiarissima. 3/4 anni fa scolorivo, diciamo così, i capelli con la lozione della scultzh. Diciamo che quindi mi ritrovo quasi con una specie di shatush xD nel senso che a tutt oggi, sebbene sono due anni che nn uso più la lozione (e che comunque ho pure tagliato i capelli) ho le punte castano biondicce. Ho cominciato un anno fa con l henné di lush, la miscela "castana" per edere se mi riusciva di uniformare un po' il colore (si aspetta e spera -.-) e a dicembre invece poi ho provato con la miscela mogano presa in erboristeria (lawsonia mallo etc...) insomma le mie punte erano quasi arancioni :shock: e a tutt oggi (quasi un hennata ogni mese e mezzo) che aggiungo dell indigo a quel mogano, le punte rimangono sempre un po' più chiare e con il riflesso arancionato xD (un po' meno comunque, tipo rame..) nn sono sicura di aver davvero risposto alla tua domanda però :o
Avatar utente
Persefone
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/08/2013, 21:55
Località: Genova

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Persefone »

La tua situazione è un pò simile alla mia allora! Ho una base castana non tanto scura, e le lunghezze da scure passano a un castano chiaro e si schiariscono ulteriormente in un biondo miele dorato, ma il colore si schiarisce molto gradualmente, quindi non ho stacchi tipo pugno in un occhio! E vorrei sapere se questo effetto di schiarimento graduale mi rimarrebbe anche applicando l'hennè, o in caso contrario si accentuasse perchè magari il colore dalle punte all'inizio scarica molto di più rispetto alla base, appunto aumentando la differenza tra il colore. Scusate per la spiegazione contorta!
Avatar utente
Chobitsu
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/07/2013, 14:40
Località: Firenze

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Chobitsu »

Allora sui miei capelli è abbastanza graduale, diciamo che si vede che le punte sono un po' più ramate rispetto alle radici (che hanno un riflesso più rubinoso, che si conserva anche in alcune ciocche nn troppo schiarite delle punte xD) però insomma lo stacco è graduale e nn un pugno netto :) e a me personalmente scarica il colore abbastanza omogeneamente, anche dopo lavaggio si conserva lo stacco graduale :D poi comunque puoi sempre fare una prova su una ciocchi a di quelle nascoste per vede se vieni fuori pel di carota xD
Avatar utente
Persefone
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/08/2013, 21:55
Località: Genova

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Persefone »

Spero allora che l'effetto mi venga come è venuto a te! Proverò allora prima a colorare i capelli rimasti sulla spazzola per farmi un'idea, grazie mille per il tuo aiuto :D
Avatar utente
Chobitsu
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/07/2013, 14:40
Località: Firenze

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Chobitsu »

Prego :) ho visto poi al giro, cercando dove poter comprare l henné visto che nella mia erboristeria hanno varie miscele che non è dato sapere che c è dentro, che esiste l'henne caldo e l'henne freddo (a seconda di dove l hanno raccolto) e che quello freddo da un colore meno ramato e più ciliegioso *_*
Avatar utente
Persefone
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/08/2013, 21:55
Località: Genova

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Persefone »

Si avevo visto anche io, infatti pensavo di prendere quello :D
Avatar utente
Bubamara
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2012, 15:17
Località: Roma

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Bubamara »

Hazel ha scritto: Magari prima o poi trovo anche da comprare il meraviglioso Jamila.
Io il Jamila l'ho usato per un po', è veramente un ottimo hennè, ma devo dire che adesso sono definitivamente passata all'MDH, in assoluto il migliore per me, anche come prezzo.
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Hazel »

Anche io di solito uso l' MDH per la reperibilità e la buona resa, ma se trovo il Jamila non ci penso due volte, quel colore non me lo fa nessun' altro hennè...e l' ho trovato in stock su ebay a 4 euro per confezione prendendone 12. :cuore:
Avatar utente
Giovi
Messaggi: 416
Iscritto il: 05/03/2012, 11:44
Località: Napoli

Re: Hennè (Lawsonia Inermis)

Messaggio da Giovi »

Concordo...il jamila è davvero ottimo e sui capelli scuri va proprio bene!!

:D Giovi
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti