Precauzioni d'uso

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Precauzioni d'uso

Messaggio da Lalla »

Stamani la nostra Valentina, mi ha dato uno spunto ad una seria riflessione. Noi che facciamo i cosmetici "made in home" crediamo che non siano pericolosi perchè utilizziamo ingredienti naturali e possibilmente di origine vegetale. Ma, facendo le mie solite ricerche sono giunta ad una conclusione: Qualsiasi cosa esistente sulla terra che sia naturale o, ricavata sinteticamente ha le sue controindicazioni! Persino sull'acqua minerale c'è scritto che può avere effetti diuretici. Ora pensate ad una persona che già ha un problema di diuresi....bevendo tali acque non fa altro che peggiorare il suo stato. Allora in virtù di questo, mi sento in dovere di diffidare e farvi diffidare di qualsiasi elemento, ingrediente dei nostri "spignatti". Documentiamoci, allarghiamo le nostre vedute e non diamo sempre per buono un ingrediente sol perchè ci è stato suggerito da qualcuno, me compresa. "L'IGNORANZA NON E' AMMESSA DALLA LEGGE"!!! La stessa cosa vale per i nostri ingredienti. Leggiamo accuratamente le etichette...informiamoci sui suddetti prodotti e verifichiamone l'efficacia testandoli sempre su un angolino di pelle più delicata. Se per un motivo o un altro compare una reazione allergica, comunichiamocelo e sottoponiamoci ad una specie di sondaggio (le statistiche in fondo servono anche per questo)! Scusate la mia natura logorroica, ma sentivo di dover "allarmarvi" anche sugli ingredienti delle nostre stesse produzioni!
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Precauzioni d'uso

Messaggio da Lalla »

Sono io che devo ringraziare te perchè mi hai fatto riflettere su questa cosa importantissima...e poi non dimentichiamoci che ci sono molte giovani ragazze che leggono il forum e che magari si lasciano prendere dall'entusiasmo di creare da sole i propri cosmetici. E' giusto quindi che sappiano anche a quali rischi vanno in contro....non vorrei sentirmi responsabile di aver consigliato un determinato prodotto solo perchè su di me non ha avuto effetti nocivi. Tutto è soggettivo....quindi ci vuole la massima cautela.
Grazie Vale
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti