CAPELLI D'ANGELO LUSH

PER POSTARE GLI INCI E PER DUBBI E CONSIGLI SUI PRODOTTI COSMETICI COMMERCIALI

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
zia Mary
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/10/2013, 18:54
Località: Bari
Contatta:

CAPELLI D'ANGELO LUSH

Messaggio da zia Mary »

Ciao ragazze!
Ho finito da poco questa maschera di Lush, mi è piaciuta un sacco, i capelli erano lucidi, morbidi, setosi, insomma di tutto e di più!
Ho una domanda da porvi: dato che è finita, ma vorrei riprodurla come posso conservarla? Mi consigliate di mettere il conservante o di congelare direttamente il tutto?
Ciao,
grazie in anticipo a chi risponderà!
Bacio :-)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Capelli D'Angelo Lush

Messaggio da quana »

Ciao zia Mary :D
Per prima cosa vorrei capire se tu vuoi parlare di questa maschera con le altre ragazze e confrontarti e sentire altre opinioni? In tal caso bisogna che metti il nome del prodotto evidente , qualche foto(non tutti conoscono i prodotti lush, e poi metti per piacere l'inci con i relativi bollini che trovi in questo sito http://biodizionario.filaphoto.it/index.php

Se invece hai un progetto di una ricetta e hai dei dubbi su come realizzarla e vuoi un aiuto,dovremo spostarti nella sezione progetti.
Comunque in tutti e due i casi l'inci del prodotto lo dovresti mettere lo stesso.... ;)
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Capelli D'Angelo Lush

Messaggio da Lady Entropy »

L'ho provata anch'io ed era favolosa!Peccato il costo abnorme...Per velocizzare,l'inci lo posto io:

Infuso di foglie fresche di pimento (Pimenta acris), Infuso fresco di crescione (Nasturtium officinale), Uova Fresche di Gallina Ruspante (Fresh Free Range Eggs), Cetearyl Alcohol & Sodium Lauryl Sulfate (Cetearyl Alcohol & Sodium Lauryl Sulfate), Banana fresca biologica (Musa paradisica), Avocado fresco biologico (Persea gratissima), Aceto balsamico (Balsamic Vinegar), Olio extravergine d'oliva biologico (Olea europea), Lanolina (Lanolin), Olio essenziale di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Olio essenziale di foglie di cannella (Cinnamomum zeylanicum), Lecitina di soia (Soya Lecithin), *Cinnamyl Alcohol (*Cinnamyl Alcohol), *Cinnamal (*Cinnamal), *Eugenol (*Eugenol), *Benzyl Benzoate (*Benzyl Benzoate), *Limonene (*Limonene), *Linalool (*Linalool), Profumo (Perfume), Methylparaben, Propylparabene (Propylparaben)

Almeno per me è infattibile riprodurla,non tanto per la varietà di ingredienti da mettere insieme(se uno ha la pazienza di un cinese o un orto botanico ok :D ) ma perchè alla fine della giornata comprare tutti questi ingredienti sarebbe più esoso del prodotto di lush finito stesso...almeno questo è ciò che penso!
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Capelli D'Angelo Lush

Messaggio da ceramica »

Avete già visto il video di Carlita che riproduce proprio Capelli d'angelo?
In sintesi, usa questi ingredienti:

Metà avocado
Mezza banana
Un uovo intero
2 cucchiaini di aceto balsamico
2 cucchiaini di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino di olio di peperoncino
Una spolveratina di cannella
10 gocce di Olio essenziale di Limone
10 gocce di Olio essenziale di Rosamarino

Così formulata non è complicata da fare, sono ingredienti che bene o male abbiamo a casa o si trovano al supermercato. Si deve ovviamente preparare e usare subito, visto che gli ingredienti sono freschi e non ci sono conservanti, però forse si può provare a surgelare delle monodosi pronte per l'uso...
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Capelli D'Angelo Lush

Messaggio da Lady Entropy »

Avevo visto il video,però come risalta subito all'occhio,non è la stessa cosa,ma una cosa simile :) per questo ho scritto che tale e quale non è facile riprodurla...più che altro si vantava di aver fatto uguale "belli capelli" di Lush e da quello che ricordo era davvero molto simile,ma solo perchè quest'ultima è un pò più facile(rimando al sito di lush per un inci completo di dettagli),soprattutto per trovare gli ingredienti...poi non ricordo abbia messo l'assoluta di gelsomino ad esempio,quindi parlare di riproduzione non è corretto secondo me,è più un "emulazione"!
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Capelli D'Angelo Lush

Messaggio da ceramica »

Sì, è una rielaborazione dell'originale, ma credo che quasi tutti i prodotti commerciali siano difficili da riprodurre in modo perfetto, anche perché le dosi esatte non le sappiamo, possiamo solo intuirle in base alla posizione in inci. :D
Io non ho mai provato capelli d'angelo, ma ho rifatto la ricetta di Carlita, e per i miei capelli non va affatto bene, è troppo pesante e grassa. :(
L'assoluta di gelsomino ha qualche funzione particolare o serve per la profumazione?
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Capelli D'Angelo Lush

Messaggio da Lady Entropy »

Si appunto precisavo,tentare la riproduzione è un'impresa,nel caso di capelli d'angelo non sarebbe neppure difficile avvicinarsi all'originale(infusi,uovo,frutta,aceto e olio si possono trovare,),la lecitina,alcol cetearilico,sls,lanolina e oli essenziali nei siti si trovano...però penso che anche si disponesse di tutto,non so fino a che punto si pagherebbe meno che a comprarlo così com'è...altra cosa ad esempio è il famigerato detergente angeli a fior di pelle,quello si sa che viene tale e quale!e si risparmia ;)
Cmq per l'assoluta di gelsomino,è solo la profumazione!L'ho nominata perchè,dato il costo(su AZ la boccetta da 10 ml costa sui 50 euro e passa),non penso che carlita l'abbia messa(come tante altre cose del resto :) )
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti