Help ricetta bounty!!!

QUANDO LA SALUTE E' ANCHE A TAVOLA, CON RICETTE, MANICARETTI E PECCATI DI GOLA

Moderatori: Fiorellino, ceramica

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: Help ricetta bounty!!!

Messaggio da Fiorellino »

Buon giorno Lady Entropy! :D
Ti ho spostato in ricette culinarie! Per tenere tutto al suo posto! Così quando qualcuno cercherà una ricetta simpatica come questa troverà questo topic!
Quando ci sarai riuscita! Metti qui la versione della tua ricetta!! Così possiamo copiartela,! Grazie :cuore:
Ti lascio un argomento ombra a 4 chiacchiere! E dopo che lo avrai visto toglierò! ;)

edit: comunque voglio metterti queste ricette che secondo me sono molto più semplici di quello che pensavo!!
una è questa
questa è con la ricotta come diceva Sal
e questa più leggera
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Help ricetta bounty!!!

Messaggio da Lady Entropy »

Grazie Fiore!Avevo visto le ricette postate,tranne la prima con la sola panna!Sto pensando di fare qualcosa in parallelo,ossia in una pentola faccio come mi era venuto in mente(devo capire quella cremetta),nell'altra provo a vedere se è la panna il legante!
Oggi mi cimento di sicuro,non ho gli stampini per il cioccolato,mi arrangerò con quelli che ho!!!
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Help ricetta bounty!!!

Messaggio da quana »

Lady io ho un idea molto più semplice...

Allora io mi faccio il baton di muesly...sai quelle che si compra in supermercato....
Io le faccio semplicissimi..mi compro latte condensato zuccherato poi metto ficchi di avena, cocco,noci varie, frutta secca, semi di girasole, sesamo...tutto dentro il latte mescolo tutto e poi al forno e dopo 10min pronto...da tagliare...
Allora in lo stesso modo potresti fare tu... latte condensato e molto dolce e legga tutto come una colla...
E' questo
Immagine
Ricetta :
1/2 bicchere di latte condessato zuccherato
1e 1/2 bicchere di farina di cocco ( qui mezzo bicchere potresti frullare per fare una massa più appiccicosa)

Mescoli tutto per bene devi vedere tu un pò.... se troppo secco metti latte se troppo liquido farina di cocco.. ok?
Poi fai delle palline strizzando per bene con le mani un pò umide...dopo di che metti tutte le paline in congelatore..per circa 20min.. fra tempo sciogli il cioccolato meglio che al latte ....togli le palline se riesci inserire al interno delle palline stuzzicadenti ti viene più comodo a immergerle in cioccolato... poi le stendi sulla carta da forno ....
aspetti che si addensi tutto il cioccolato..
E poi buon apetito :D
Secondo me è una cosa molto facile , divertente e più simile al bounty che vuoi tu...ZUCCHERATO :D
Cosa ne pensi?
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Help ricetta bounty!!!

Messaggio da Lady Entropy »

QUANA,TELEPATIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci credo,ieri ho pensato proprio la stessa cosa e oggi vedo il tuo post!!!!!!
allora è destino che debba farli così!!!!!!!!!!!!!
In effetti lo pensavo mentre ero in macchina "devo comprare latte e sciroppo di glucosio...ma allora...se comprassi il latte condensato????è uguale"
In effetti io ADORO,VADO PAZZA LETTERALMENTE per il latte condensato :cuore: (anzi,volevo pure vedere su internet se c'è la ricetta per farlo a casa,costa dannatamente tantissimo per quanto dura :evil: :evil: )
Allora provo senz'altro il tuo suggerimento(avevo detto ieri ma poi non ho fatto nulla di quanto avevo programmato :lol: ) magari non vengono uguali precisi,ma se proprio devo ingrassare,che almeno ne valga la pena!Unire bounty al latte condensato è un sogno delle papille gustative che si avvera :cuore: :cuore: :cuore: Però penso che il sapore per forza di avvicini all'originale!!!

Se faccio un video mentre li faccio,poi lo posso postare?o solo le foto?
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Help ricetta bounty!!!

Messaggio da ceramica »

Certo che puoi mettere il link al tuo video! :D
Sono proprio curiosa di sapere se l'esperimento riuscirà bene. Anche io adoro il Bounty, ma cerco sempre di non comprarlo, altrimenti sono capace di mangiarmi una bustona di mini bounty in pochissimi giorni (di solito prendo quelli al Lidl, convengono e sono, in teoria :lol: , mono porzione)
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: Help ricetta bounty!!!

Messaggio da SalBJ »

Io potrei fare la versione classica così facciamo un confronto! A me non piace il latte condensato ç_ç
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: Help ricetta bounty!!!

Messaggio da quana »

Lady pensa te allora veramente è una telepatia :D
Ho guardato un pò in internet se trovavo qualche ricetta simile al mio suggerimento e ho trovato solo una ricetta polacca dove la ragazza dice che vengono buonissimi... :D
Si Lady facci un video..aspetto con anzia..chi sa come vengono :D

Io ho letto da qualche parte come fare latte condensato...mi sa nella regina del saponi...appena la trovo te la scrivo..mi ricordo che bisogna bolire il latte per ore ;)

Sal nelle mie barrette di muesly latte non si sente quasi per niente serve più di altro per legare e addolcire.... ;)

Come preparare il latte condensato in casa: RICETTA
Questa è la RICETTA CORTA
Avatar utente
Lady Entropy
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2013, 14:52
Località: Ascoli Piceno

Re: Help ricetta bounty!!!

Messaggio da Lady Entropy »

Eccomi,stavo vedendo le ricette del latte condensato!
Dunque,gira che ti rigira aggiungono il burro anche qui :evil:
Grazie che si addensa subito dopo aver inserito burro e fatto evaporare un pò di liquidi!!
Poi mettono vanillina pure...
Non so,a me sembra più plausibile quella della regina del sapone che lo fa bollire 2 ore e mezza!
Intanto provo col solo zucchero,tanto si deve addensare per forza se gli togliamo i liquidi!
Già solo con questa sono contenta,se riesco a fare il latte condensato :D in casa io e mamma a momenti ce lo litighiamo(confezione piccola per non ingrassare...ma una volta che inizio non riesco a smettere,per cui glielo dimezzo regolarmente e si incavola!)
Poi per il bounty sono sicura che vengono ;)

@Quana:grazie mille per i video!!!
@Sal:ok,facciamoli e confrontiamoli!Poi ce li scambiamo per posta :DDD
@Ceramica: FERMI TUTTI....BOUNTY ALLA LIDL PIU' ECONOMICI? :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: e sono uguali agli originali? ti lovvo XD
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: Help ricetta bounty!!!

Messaggio da SalBJ »

Mi avete messo fame, grazie. Ahah
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Help ricetta bounty!!!

Messaggio da ceramica »

La mia Lidl ha sia i finti bounty (che però non ho mai assaggiato) sia gli originali. Sono in un sacchetto e dentro, invece di avere la classica confezione doppia, ha tanti bounty singoli incartati uno ad uno. Adesso non ricordo quanti ce ne sono, e neppure il prezzo, ma il formato famiglia è sicuramente più conveniente rispetto al pacchetto classico. Se vuoi, appena torno al supermercato verifico prezzo e quantità, cercando di resistere e non comprarli!! :mrgreen:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti