MSM - Methylsulfonylmethane

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

MSM - Methylsulfonylmethane

Messaggio da ceramica »

INCI: Methylsulfonylmethane (Metilsulfonilmetano)

ASPETTO: polvere bianca finissima.

PROPRIETA’: MSM è una fonte di zolfo, essenziale per il metabolismo cellulare e utile per migliorare la pelle e i capelli. MSM è adatto per combattere i problemi della pelle e del cuoio capelluto. Da utilizzare in caso di acne, pelle grassa, infezioni fungine, pelle atopica. Allevia le allergie e partecipa alla sintesi del collagene. Facilita la cicatrizzazione delle ferite. Stimola la sintesi di cheratina, migliorando la bellezza e la forza dei capelli. Migliora la condizione della cute sensibile, incline a prurito, e combatte la forfora.

USO: fase C. Adatto per creme, latti detergenti, gel, maschere, detergenti, shampoo.
SOLUBILITA’: idrosolubile.
DOSAGGIO: 1-10%. Se si incorpora a un prodotto già pronto, non superare il 5%.

(Le informazioni sono prese dalla scheda tecnica di Aroma-Zone)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: MSM - Methylsulfonylmethane

Messaggio da quana »

Questo attivo secondo me sarà perfetto per i capelli grassi ;) ho letto da qualche parte che zolfo regola produzione dell sebo :|
Confermate? secondo voi potrebbe essere un attivo valido per chi ha capelli grassi? aspetto le vostre opinioni? qualcuno la provato?
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: MSM - Methylsulfonylmethane

Messaggio da Sara79 »

sul discorso di regolare il sebo, l'ho letto anch'io, lo consigliano a chi soffre di eccessiva sudurazione per la sua proprietà astringente...ho letto anche che è ottimo per i capelli perchè li rende più lucidi e morbidi :D
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: MSM - Methylsulfonylmethane

Messaggio da quana »

Grazie mille Sara....allora la proverò appena farò un ordine ad aroma zone...forse sarà un rimedio per miei capelli grassi ;)
Avatar utente
giovanna
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/11/2013, 18:18
Località: Palermo

Re: MSM - Methylsulfonylmethane

Messaggio da giovanna »

diverse utenti di capelli di fata lo usano come integratore alimentare per favorire la crescita dei capelli, però alcune di loro hanno notato che rende l'odore di sudore più acido e che favorisce anche la crescita dei pelazzi, io non l'ho provato proprio per questo. Ma non pensavo che potesse essere utilizzato anche per via topica, chi l'ha provato saprebbe dire se è efficace?
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: MSM - Methylsulfonylmethane

Messaggio da ceramica »

Per il momento l'ho solo usato per il viso in tonici e gel e mi sono trovata bene. è però vero che l'ho associato anche ad altri attivi, quindi non saprei valutare il suo effetto specifico.
Più avanti vorrei anche provarlo in qualche prodotto per capelli, per vedere se funziona davvero con la forfora. Non so perché, ma la mia cute grassa da un po' è diventata secca e con un po' di forfora. Mistero ancora da analizzare. :ugeek:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti