SOINS AU NATUREL

INFORMAZIONI VARIE SUI RIVENDITORI DI MATERIE PRIME COSMETICHE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
khadi
Messaggi: 208
Iscritto il: 23/06/2011, 18:39
Località: Milano Malpensa : )
Contatta:

Re: Soins au naturel

Messaggio da khadi »

Contenta che ti sia trovata bene!!
Anch'io sono molto soddisfatta di questi olii, però sono quasi gli unici che uso quindi non sono in grado di fare paragoni con altre ditte.

Per quanto riguarda la dicitura "selvatico", penso si riferisca al tipo di coltivazione.
Quando un olio è Bio significa che la pianta da cui proviene è stata coltivata in un ambiente controllato e certificato. La certificazione ci dà la garanzia che non sono stati usati insetticidi e anticrittogamici perchè è l'ente certificatore che ce lo garantisce. Quando un olio è "sauvage" significa che la pianta non viene da agricoltura biologica, ma è selvatica, si trova in un bosco o in una foresta e non è coltivata da un contadino e quindi - ugualmente - si presuppone che non sia stata trattata con sostanze nocive.
Questo è quello che ho capito leggendo un po' in giro, anche da altri siti. Nei siti francesi la dicitura "sauvage" sembra molto in voga ; )

L'odore invece dipende dai processi subiti, se l'olio non è stato raffinato o comunque desodorizzato conserva comunque il suo odore caratteristico di spremitura che a volte può essere molto piacevole, ma a volte.. per niente :))).

La scelta di un olio desodorizzato o no per me dipende dall'utilizzo che devo farne, cioè:
se lo devo mettere in una crema e/o devo farmi degli impacchi pre-shampoo allora vanno bene gli olii "brute", cioè non trattati;
se me lo devo spalmare addosso dopo la doccia o lo devo usare sui capelli bagnati dopo lo shampoo allora preferisco olii desodorizzati, oppure olii "brute" che hanno naturalmente un buon odore, come per esempio il sapote.

In linea di massima li preferisco "brute", perchè - non so se mi sbaglio - il fatto che l'olio abbia subito un processo in meno è a mio avviso una garanzia ulteriore di purezza e quindi questo mi fa pensare che le proprietà restino completamente inalterate. Una desodorizzazione invece è comunque un processo di raffinazione che all'olio toglie qualcosa e magari anche qualche proprietà.

Magari sto dicendo una cavolata, non lo so. Non sono un chimico e non ho idea di come avvengano questi procedimenti... mi faccio le mie deduzioni a naso... voi che dite? ne sapete qualcosa in più?

Per il mio ordine invece dovrò aspettare ancora un po'. Vi faccio sapere appena ho fatto.
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Soins au naturel

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Io dopo aver provato questi oli addosso posso dire che preferisco addirittura un olio selvatico ad uno biologico e poi con questi prezzi non c'è proprio da pensarci! Oggi il biologico è di moda,perciò non so dopo quello che si sente in giro,fino a che punto si possa avere la certezza che sia veramente bio :roll: ;)
Avatar utente
khadi
Messaggi: 208
Iscritto il: 23/06/2011, 18:39
Località: Milano Malpensa : )
Contatta:

Re: Soins au naturel

Messaggio da khadi »

Arrivato il mega-pacco anche a me: subito inziato cura dei capillari con :cuore: l'olio di tamanu :cuore: ...
Sui benefici di questo olio occorrerà aprire un topic a parte : )
Avatar utente
Naturelle
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 14:58
Località: Roma Est

Re: Soins au naturel

Messaggio da Naturelle »

Proprio ieri ho inviato un'email ad Aminah, la quale mi ha inviato il nuovo listino prezzi! In effetti non hanno molti prodotti ma credo anche che essendo una piccola ditta (correggimi se sbaglio!) si focalizzano molto su ogni singolo prodotto! No?
Comunque sono incuriosita da questo olio, davvero ha poteri benefici sui capillari rotti? Perchè dovrei fare una cura omeopata di DUE ANNI per attutire quelli che purtroppo già mi sono usciti sulle gambe ma il risultato non è garantito! Se questo Tamanù è davvero miracoloso mi aggrego volentieri! :D
Lega un albero di fico nel modo in cui dovrebbe crescere, e quando sarai vecchio potrai sederti alla sua ombra.
Avatar utente
khadi
Messaggi: 208
Iscritto il: 23/06/2011, 18:39
Località: Milano Malpensa : )
Contatta:

Re: Soins au naturel

Messaggio da khadi »

Naturelle ha scritto: ...si focalizzano molto su ogni singolo prodotto! No?
Più che altro essendo una ditta piccola si riforniscono in base alle esigenze della clientela, non hanno tanti prodotti differenti per non fare magazzino e scelgono solo prodotti 100% puri e spesso anche non raffinati.
Naturelle ha scritto: ... davvero ha poteri benefici sui capillari rotti?
Non saprei... ho fatto una ricerca sul web ed ho trovato alcune schede tecniche in cui si citava questo olio per "trattare gli effetti del couperose ed i problemi dei piccoli vasi capillari" e quindi visto che dovevo fare l'ordine ho preso anche questo per provare.

Riporto i link di alcune schede:
http://damalumakeup.blogspot.com/2011/05/tamanu.html
http://www.bellezzaedieta.com/theproduc ... ubcat=1352

Io ho iniziato a spalmarmi sui capillari da lunedì, tutte le mattine e qualche volta sera... vediamo come va!

Sarà la suggestione ma io mi vedo già più chiara....
Speriamo bene ; )
Avatar utente
Naturelle
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 14:58
Località: Roma Est

Re: Soins au naturel

Messaggio da Naturelle »

Interessante! Da un pò di tempo ho notato che i capillari delle gambe mi si stanno rompendo (colpa della genetica.. mio padre ha la stessa cosa) e la previsione di dover fare una cura di due anni non è che mi attiri molto! :D
Aspetto con ansia un tuo parere se noti cambiamenti!! :D
khadi ha scritto:Sarà la suggestione ma io mi vedo già più chiara....
Speriamo che non sia un effeto placebo! ;)
Lega un albero di fico nel modo in cui dovrebbe crescere, e quando sarai vecchio potrai sederti alla sua ombra.
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: SOINS AU NATUREL

Messaggio da VALERIA MANCINI »

questo sito è in costruzione ormai da parecchio tempo e non ci sono contatti per poter avere info...se avete notizie in merito mandatemi un mp privato con le info da riportare qui nel topic,per ora lo chiudo,se ci saranno info in merito lo riaprirò.
Bloccato
Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 17 ospiti