caprylic/capric triglyceride

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
denny
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/12/2013, 17:51
Località: Torino

caprylic/capric triglyceride

Messaggio da denny »

Salve ragazzi/e vorrei, se è possibile, avere qualche informazione sul caprylic/capric triglyceride, ad esempio se va bene per formulare una crema per pelle grassa e il suo dosaggio.Grazie a tutti in anticipo!
PS: spero che la sezione sia giusta

Edit@
No scusate mi sono accorta di avere sbagliato la pagina perchè ne ho aperte 2 contemporaneamente :oops:
Avatar utente
Fiorellino
Moderatrice Base
Moderatrice Base
Messaggi: 1221
Iscritto il: 28/03/2013, 21:13
Località: Roma

Re: caprylic/capric triglyceride

Messaggio da Fiorellino »

Ho spostato l'argomento da Presentazioni ad Ingredienti cosmetici, che sarebbe poi la sezione giusta ;)
Chiedo un pochino più di attenzione quando si apre un'argomento, e poi non scrivere due messaggi consecutivi c'è il tasto MODIFICA
in alto a destra di ogni messaggio quindi se hai dimenticato di scrivere o devi correggere qualcosa puoi fare così.
grazie per la collaborazione :D
Immagine
Siate felici! e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità! (R.Benigni)
Come inserire un Avatar
Regole Generali
Regole del Forum ed Istruzioni Varie
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: caprylic/capric triglyceride

Messaggio da quana »

Ciao Dany

Il Caprylic/Capric triglyceride è un buon ingrediente, in pratica è un olio raffinato di cocco.
Essendo praticamente un grasso, è innocuo per la salute delle persone e dell’ambiente.

I trigliceridi, i grassi,sono infatti i principali componenti degli oli.
In questo caso si è separata la frazione di acido caprilico e acido caprico.

Inodore, insapore, è molto resistente all’ossidazione, e quindi all’irrancidimento. È un ottimo emolliente che penetra nella pelle rendendola più morbida.

Aggiunto alle creme, ha il potere di renderle più scorrevoli e spalmabili, serve anche come solvente per le vitamine e gli additivi.


Il Caprylic/Capric triglyceride è un valido sostituto degli oli vegetali e rispetto a questi ultimi è stabile all’ossidazione perché completamente saturo. Il basso peso molecolare gli conferisce un tocco setoso.

Grazie alle spiccate proprietà emollienti, è in grado di formare un film lipidico che riduce la perdita di acqua dallo strato corneo.

Il Caprylic/Capric Triglyceride è un ingrediente ampiamente utilizzato per la preparazione di emulsioni, ad eccezione delle A/O. E’ un ingrediente versatile e sicuro. Non ci sono limiti di concentrazione d’uso.

Nel biodizionario da due :mrgreen: :mrgreen: bollini verdi-emolliente / solvente

Io lo uso posso dirti che per me un olio abbastanza grasso e sinceramente lo sconsiglio per la pelle grassa...quando lo stendi ti lascia come una pellicola che sicuramente garantisce più idratazione ma potrebbe essere problematico chi soffre di punti neri...
Io ho la pelle molto secca perciò lo uso tranquilamente ma sconsiglierei che ha pelle grassa o per lo meno consiglio di usare basse percentuali....ma questa è la mia personale sensazione

Info riportate dal sito:Qui
Avatar utente
denny
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/12/2013, 17:51
Località: Torino

Re: caprylic/capric triglyceride

Messaggio da denny »

Grazie mille :cuore: :cuore: :cuore: E scusate per la figuraccia... :oops:

Edit@
Un ' altra domanda :D Questo olio si potrebbe usare come olio leave-in per i capelli , come il coco silicone di aroma-zone?
Magari unendo degli olii essenziali.Grazie in anticipo!
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: caprylic/capric triglyceride

Messaggio da Natalia »

Volendo sì, io preferisco l'olio di cocco tal quale per i capelli, ma nessuno ti vieta di sperimentare.

Non serve che scrivi un messaggio nuovo se il precedente è il tuo, basta che modifichi quello originale! Altrimenti tante tottò dalle moderatrici :botte: :mrgreen:
Avatar utente
denny
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/12/2013, 17:51
Località: Torino

Re: caprylic/capric triglyceride

Messaggio da denny »

Bene bene, proverò! :D grazie dei consigli!
Avatar utente
silvia92
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/01/2012, 13:29
Località: Roma

Re: caprylic/capric triglyceride

Messaggio da silvia92 »

scusate l'ignoranza ma allora qual'è la differenza con lo stesso olio di cocco raffinato ?
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: caprylic/capric triglyceride

Messaggio da quana »

Non è facile spiegare le diferenze ti cito come la spiegato Fabrizio Zago:

"cocco vergine e non raffinato sono sinonimi significa che si tratta di olio di cocco non trattato.
cocco frazionato: significa che da quello sopra ne viene presa solo una parte. In questo caso si tende a togliere le frazioni più leggere (puzzano un pochino) e più pesanti (poco solubili) e si tiene solo il cuore.
cocco idrogenato: olio di cocco sottoposto ad idrogenazione cioè diventa una margarina vegetale.
raffinato: vedi frazionato
cocco copra: la copra è la parte della noce di cocco da cui si estrae l'olio, la polpa bianca che si trova nelle fiere di paese.
caprylic/capric triglyceride: è un trigliceride, spesso ricostruito chimicamente che contiene delle frazioni dell'olio di cocco.
Spero che adesso la cosa sia più chiara."
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti