PROPOSTA DI ORDINE GISELLAMANSKE (Roma e dintorni)

DOVE DISCUTERE DEGLI OC IN CORSO O CREARE PROPOSTE D'ORDINE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Bloccato
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: PROPOSTA DI ORDINE GISELLAMANSKE (Roma e dintorni)

Messaggio da Natalia »

No ragazze io appena chiudiamo le liste preparo il carrello, così vi aggiorno subito di quanto sono le spese. Credo che comunque staremo sui 9 kg perché non abbiamo preso roba molto pesante.

Non so se serve anche il codice fiscale per ricaricare la postepay, mi sa di sì. Qualcuno sa come si manda un messaggio privato cumulativo? :roll:
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: PROPOSTA DI ORDINE GISELLAMANSKE (Roma e dintorni)

Messaggio da Hazel »

Vai nel pannello dei messaggi privati e a sinistra scegli di scriverne uno, dalla lista delle opzioni, quindi sempre a sinistra trovi la casella dove inserire i nick dei destinatari.
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: PROPOSTA DI ORDINE GISELLAMANSKE (Roma e dintorni)

Messaggio da Natalia »

Grazie Hazel ;)

Donzelle care, dopo 2 ore di smanetto (eh lo so, non sono una cima in queste cose) ho preparato il carrello con le liste come sono adesso. Ho notato che quasi tutte abbiamo ormai la lista definitiva (c'è tempo fino a stasera!). Arriviamo così a 8.765 kg quindi rientriamo pelo pelo nei 9 euro di spese di spedizione, che a testa sono 1.50 €.

La storia del tocoferolo
Vi rendo partecipe dei miei calcoletti, così se non vi convincono ne parliamo. La densità del tocoferolo è 0.96, il che vuol dire che 100 ml pesano 96 grammi (la densità è massa/volume quindi conoscendo il volume basta moltiplicarlo per la densità per ottenere la massa, cioè i grammi. Ora la divisione è 30ml-30ml-40ml il che vuol dire che:
30:100=x:96 --> 28.8 grammi
40:100=x:96 --> 38.4 grammi
In finale vi arriveranno 28.8 grammi (Luna) e 38.4 grammi (Jlandra) :mrgreen:
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: PROPOSTA DI ORDINE GISELLAMANSKE (Roma e dintorni)

Messaggio da Jlandra »

Caspita che precisione! Io mi affido a te :mrgreen: e appena dai il via per i pagamenti ti vado a ricaricare! :D
...Conosci te stesso...
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: PROPOSTA DI ORDINE GISELLAMANSKE (Roma e dintorni)

Messaggio da Natalia »

Diamo ufficialmente il via libero ai pagamenti (scusate pensavo fosse scontato), volendo posso ordinare anche prima del 19, se ce la fate tutte, io i soldi li ho già messi ;)

Ahhhh la trepidazione del primo ordine collettivo da organizzare :D
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: PROPOSTA DI ORDINE GISELLAMANSKE (Roma e dintorni)

Messaggio da Jlandra »

Perdonami, allora procedo con il pagamento! :oops: Io aspettavo il tuo messaggio nella discussione dove abbiamo le liste definitive, dove calcoli i totali e metti i nostri nomi con quello che dobbiamo, e poi aggiungi la dicitura "[pagato]" accanto a chi ti ha pagato appunto.. ti riporto la parte del regolamento dove è scritta questa procedura ;) :
CHIUDERE UN ORDINE COLLETTIVO
3.a Alla chiusura dell'OC, si procede al controllo di tutte le liste verificando che i prezzi delle materie prime coincidano con quelli del sito, che i totali corrispondano e che i prodotti acquistati siano disponibili). In caso prodotti non più disponibili contattare l’utente e avvisarla. Sarà possibile procedere con la sostituzione di un altro prodotto o la semplice eliminazione.
3.b In caso di spese di spedizione adesso è il momento di dividerle equamente tra le partecipanti.
3.c Una volta controllato tutto scrivere un post nella discussione delle liste dove si elencano tutte le partecipanti, il loro totale, le spese aggiuntive (se ci sono) e il TOTALE da versare come nell’esempio:

Violetta € 35,00 + € 2,50= € 37,50
Sara21 € 12,00 + € 2,50= € 14,50 [Pagato]


Man mano che sarai pagata aggiungerai di fianco ad ogni nome la dicitura [Pagato] come nell'esempio.
3.d Questi conteggi devono essere fatti al massimo entro 2 giorni dalla chiusura delle liste.
...Conosci te stesso...
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: PROPOSTA DI ORDINE GISELLAMANSKE (Roma e dintorni)

Messaggio da Natalia »

Mannaggia a me :botte:
Ora aggiorno tutto, comunque i prodotti ci sono tutti e il carrello è pronto. Grazie per averlo fatto presente, l'organizzazione non è evidentemente il mio forte :(

Comunicazione di servizio
Jlandra la mica verde (art n°200745) sembra esaurita, c'è solo da 100 grammi in su :(
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: PROPOSTA DI ORDINE GISELLAMANSKE (Roma e dintorni)

Messaggio da Jlandra »

Argh!!! :cry: Mi sa che hanno riaggiornato il sito.. Niente mica verde allora..
Per quanto riguarda l'OE di limone (la povera Natalia, dopo essersi riguardata 50 volte la lista dell'ordine, mi ha fatto notare che costa € 2,20 e non 2,10, come avevo scritto nella mia lista definitiva), non so se devo/posso anch'io aggiornare la mia lista con il prezzo corretto o se basta che solo Natalia aggiorni il messaggio con i totali!
...Conosci te stesso...
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: PROPOSTA DI ORDINE GISELLAMANSKE (Roma e dintorni)

Messaggio da Natalia »

Aggiorno io! Eh quei 10 centesimi! Volevi scappare col malloppo eh? :mrgreen:
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti