Caramelle fatte in casa per il mal di gola

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Caramelle fatte in casa per il mal di gola

Messaggio da Brilliant Highlights »

ho un mal di gola che mi porta via!!!!!!!!!
devo assolutamente provare a farle con l'agar agar, ma quanto ne metto? 6g come la gelatina o meno? quasi quasi vado a provare!!
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
ElizabethBennet
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/03/2014, 17:25
Località: Cosenza

Re: Caramelle fatte in casa per il mal di gola

Messaggio da ElizabethBennet »

Che ricettina utilissima e sfiziosaaaaaa :cuore:
Ho voglia di farle anche se al momento non ho nessun problema di mal di gola :D

Una domanda, ma gli oli essenziali non fanno male se ingeriti??
Io sapevo che non andavano messi puri manco sulla pelle :roll:
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Caramelle fatte in casa per il mal di gola

Messaggio da Sara79 »

esattamente....non bisogna MAI utilizzare gli oli essenziali puri, essi infatti sono un concentrato di principi attivi di una determinata pianta. Conseguentemente non vanno mai assunti puri, infatti potrebbero causare gravi irritazioni alle mucose di stomaco ed esofago, non essendo idrosolubili sia nell'assunzione orale sia nel loro utilizzo sulla pelle tendono ad aggregarsi tra loro, si può quindi ovviare a questo problema andandoli a disperdere in solventi opportuni, come ad esempio miele (come nel caso della ricetta di Lalla) oppure in olio vegetale.
Per quanto riguarda la somministrazione per via orale di un dato OE bisogna tener conto che ne esistono anche di tossici e le conseguenze possono anche essere pericolose quando vengono sottovalutati i loro effetti o utilizzate in maniera e in dosaggi inappropriati.
Nel caso della ricetta in questione non solo puoi andare tranquilla perchè gli OE vengono associati al miele che garantirà un percorso protetto all'interno dell'organismo, ma puoi fidarti della ricetta postata da Lalla che è una grande esperta di piante e di OE, e in ultima analisi molte ragazze hanno utilizzato queste caramelle (me compresa) e ti assicuro che sapore a parte (che può piacere o meno) sono efficaci :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti