ho questi ingredienti!!!

SPAZIO DEDICATO PER CHIEDERE CONSIGLIO SU COME FORMULARE IL VOSTRO SPIGNATTO PERSONALE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Sandy62
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/03/2013, 10:54
Località: Lucca Capannori

ho questi ingredienti!!!

Messaggio da Sandy62 »

Ho fatto il primo ordine da gracefruit e questi sono i prodotti:burro cacao, xantan gum, cosgard, aloe vera e acido ialuronico in polvere, olio di cocco frazionato, olio di jojoba e olio di ricino, multifriut bsc liquido, glicerina (palm free) liquida, ho pure il latte in polvere comprato al supermercato e varie fraganze. Vorrei fare una crema viso e un contorno occhi facili facili perche' sarebbero le prime ricette un po' piu' importanti che faccio e mi sento molto imbranata!! :rimba: ! Ho cercato fra le ricette ma in tutte ho una cosa e mi manca l'altra! e mi confondo!!!Mi potete aiutare! :cuore:
AMA E FAI CIÓ CHE VUOI
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: ho questi ingredienti!!!

Messaggio da SalBJ »

Come contorno occhi puoi usare il gel d'aloe magari combinato con il gel di sodio ialuronato! Io lo uso e mi trovo bene ( giusto una puntina ). Oppure solo il gel d'aloe ispirandoti a questo INCI!
*Aloe Gel (Aloe barbadensis) foglia intera, idrolato di Neroli (Citrus aurantium amara), *olio di semi di Rosa canina

Per il viso se non hai un emulsionante puoi usare il gel di sodio ialuronato, è molto idratante!
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Avatar utente
Sandy62
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/03/2013, 10:54
Località: Lucca Capannori

Re: ho questi ingredienti!!!

Messaggio da Sandy62 »

Grazie sal!! Ma allora per fare anche una crema semplice mi serve l emulsionante!! Io mi sono confusa un pó!! Pensavo alla xantan gum! Ma questo è un gelatificante!! Quindi senza emulsionante non posso fare niente? Al prossimo oc lo prenderó. Va bene l olivem 1000?
AMA E FAI CIÓ CHE VUOI
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: ho questi ingredienti!!!

Messaggio da SalBJ »

Con la xantana puoi fare un gel! Sì va bene, anche se preferisco il Metilglucosio Sesquistearato ( Emulsan )!
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: ho questi ingredienti!!!

Messaggio da quana »

Sandy per prima cosa ti devi preparare il gel di acido ialuronico 1%.
Per fare la crema devi per forza avere emulsionante Olivem 1000 va bene ma io come Sal preferisco Metilglucosio Sesquistearato accopiato con fattore di consistenza alccol cetilico.

Se per caso non disponi per ora del emulsionante puoi utilizzate la lecitina che compri in supermercato, E' idratante e puoi farti un bel contorno occhi. ;)
Mettendo
Fase A
acqua
gomma xantana
glicerina

fase B
lecitina di soia liquida****
olio di ioioba
olio di riso

hai qualche attivo?

Olio di riso compri in supermercato e buono e ti farà anche come la base per lecitina liquida :D

*** lecitina liquida quando trovo ti metto il filmato come si prepara è valido come emulsionante finchè non ti arrivano emulsionanti cerosi :D

Per quanto riguarda multifriut bsc liquido non le mettere in contorno occhi :!: MAI :!: :!:
E' una materia con acidi AHA che non dovrai usare in estate perché hanno potere esfogliante e per questo motivo che la pelle diventa liscia ma acidi AHA assottigliano e la pelle e lei diventa piu' sensibile ai raggi di sole ti possono venire delle macchie.
Questa materia dovresti usare solo in periodo autunno inverno, in primavera- estate sospenderla. Quando cominci usare questo attivo devi metterti la protezione solare .

Perciò questa materia ti sconsiglio usare adesso e aspettare autunno. ;)
Avatar utente
Sandy62
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/03/2013, 10:54
Località: Lucca Capannori

Re: ho questi ingredienti!!!

Messaggio da Sandy62 »

Grazie quana!! Allora di attivi ho solo il multifruit, anzi grazie per avermi fatto sapere una cosa così importante 'di non usarlo d'estate' . Ho già preparato l acido ialuronico e il gel d aloe, penso che possono essre buoni attivi anche questi! La lecitina al super l ho vista granulare! Esiste anche liquida oppure dobbiamo farla noi con olio? ( si, memtre scrivevo ' l' ho vista granulare' mi si è accesa una lampadina dove mi sono ricordata di aver visto da qualche parte che la lecitina si fa liquida con un olio). Aspetto filmato per lecitina così posso fare qualche crema perchè emulsionanti non ne ho!!!
AMA E FAI CIÓ CHE VUOI
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: ho questi ingredienti!!!

Messaggio da quana »

Sandy appena trovo il filmato te lo metto ma mi sa che c'è anche nel nostro forum adesso cerco.
Si fa con olio ti consiglio quello di riso ;)
E molto valido come emulsionante anche se ha un odoraccio che non tutti amano ma tu hai fragranze perciò forse riuscirai coprirlo.
Hai fatto già i gel bravissima :D
Un' altra cosa ti sei preparata soluzione di soda caustica hai acido lattico per correggere pH?
Ricordati contorno occhi va pH 7 :D
Un consiglio mi raccomando quando fai contro occhi non mettere molti olio massimo 5% perché la pelle vicino occhi è talmente sottile che ha bisogno di tanta idratazione e non ha bisogno di molti oli che appesantiscono e possono anche provoccare il gonfiore. :D
Adesso esco ma appena ho un minuto cercherò filmato :D
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: ho questi ingredienti!!!

Messaggio da SalBJ »

Deve essere interessante il video! Brava Quana!
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: ho questi ingredienti!!!

Messaggio da quana »

Grazie Sal :D
Non riesco più trovare il filmato e quello nel nostro forum non si vede più. :(
Comunque ho trovato una bella spiegazione QUIcon tanto di spiegazione , procedimento e % del dosaggio nei nostri spignatti :D
Io però lo fatto con olio di riso invece questa ricetta è nel olio di girasole che costa anche meno :D ;)
Avatar utente
Olivaverde
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/03/2014, 23:51
Località: Milano

Re: ho questi ingredienti!!!

Messaggio da Olivaverde »

Scusami Quana ma perché hai cambiato l'olio? Te lo chiedo perché la guida che hai linkato (quella su http://www.flowertales.it che hai appena condiviso con noi) consiglia di non farlo, sia per termolabilità sia per la composizione dell'olio stesso.

Ci fai sapere come esce la lecitina liquida con olio diverso? la fai seguendo quella ricetta?

Ciao grazie :cuore:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti