Prurito alla testa: tea tree oil?

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
onaottaessa
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/02/2012, 17:50
Località: viterbo

Prurito alla testa: tea tree oil?

Messaggio da onaottaessa »

Ciao ragazze,
da più di una settimana mi trovo a dover combattere contro un fastidiosissimo prurito al cuoio capelluto, a cui fino ad ora non avevo dato molta importanza. Purtroppo sabato mattina ho avuto un risveglio terribile, con la testa che quasi mi bruciava e una costante voglia di grattarmi. Inizialmente ho pensato di essermi presa i pidocchi :oops: visto che ultimamente sono molto a contatto per lavoro con bambini molto piccoli e sempre in situazioni di malattia, perciò mi era venuto il dubbio...ma ad un controllo dei miei famigliari non sembra essere questo il problema. Per quanto mi dicono sono solo arrossata nei punti dove mi gratto maggiormente (nuca e frontale parte destra), non vedono crosticine od LESIONI, in alcuni punti una lievissima forfora a me sembra più che altro opera del mio sgrattuggiamento forsennato :(
Come shampoo uso un garnier alla mandorla dolce e fiori di loto, per balsamo lo splendor al cocco. Spesso faccio impacchi e maschere con quel che trovo, uso hennè neutro e delle volte argilla verde. L'ultimo lavaggio che ho fatto, per disperazione e convinta che fossero pidocchi, è stato con del semplice aceto bianco e un pò di sapone intimo :oops: solo per capire se il problema fossero i prodotti che uso o una scarsa cura nel risciacquare, ma niente, mi gratto lo stesso. Il phon lo uso, poco perchè ho i capelli corti, ma purtroppo dove sono io c'è solo un phon da viaggio...e onestamente a 2 mesi dall'ultimo taglio ho i capelli rovinatissimi.
Non so se sia stress o altro...ora volevo provare ad usare qualche goccia di tea tree oil, ma come mi consigliate di usarlo? Addizionato a qualcosa? Oppure avete altri consigli da darmi? Grazie!
Avatar utente
SalBJ
Moderatore Base
Moderatore Base
Messaggi: 638
Iscritto il: 08/09/2013, 8:57
Località: Napoli ( NA )

Re: Prurito alla testa: tea tree oil?

Messaggio da SalBJ »

Prova con un altro shampoo, probabilmente il cuoio capelluto resta un poco sporco e quindi ti provoca il prurito!
We could belong together ARTPOP.

Regole Generali
Inserire l'Avatar
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: Prurito alla testa: tea tree oil?

Messaggio da EliWilde82 »

Non so se sei abituata ad usare le erbe ayurvediche (c'è un topic interessante anche qui!) ma io ho risolto quasi del tutto il problema della forfora e del prurito facendo degli impacchi frequenti a base di amla, hennè neutro, shikakai e altre erbe ;)
Potresti provare ad aggiungere qualche goccia di tea tree (o anche di lavanda, che ha un potere lenitivo) a questo impacco e applicarlo 20-30 minuti sul cuoio capelluto!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti