COME FARE UN OLEOLITO CON IL METODO A CALDO

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

COME FARE UN OLEOLITO CON IL METODO A CALDO

Messaggio da alex66 »

gli oleoliti si possono fare con un metodo un po' più veloce che prevede l'utilizzo del metodo a caldo.

Occorrente : olio spremuto a freddo, erba che vogliamo utilizzare per le sue proprietà, pentola per il bagnomaria, barattolo di vetro a chiusura ermetica, straccio in cotone da mettere sul fondo della pentola, coperchio per la pentola.

Per il procedimento si consiglia la visione del video di Sciannera :

http://www.youtube.com/watch?v=WQXzebCh24Y

Si ringrazia Sciannera per il suo suggerimento :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: COME FARE UN OLEOLITO CON IL METODO A CALDO

Messaggio da Amelia La Strega »

L'oleolito a caldo oltre che essere un metodo per velocizzare per certe droghe è anche l'unico metodo utilizzabile, come per l'Artiglio del Diavolo che è nello specifico una radice che ha bisogno di essere "ammorbidita" attraverso il calore.
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: COME FARE UN OLEOLITO CON IL METODO A CALDO

Messaggio da LaBionda »

Molto utile questo video...ho giusto 1po' di menta, arancia e mandarino che mi stanno aspettando...mi sa che proverò il metodo a caldo :D
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: COME FARE UN OLEOLITO CON IL METODO A CALDO

Messaggio da alex66 »

buon lavoro allora :D poi facci sapere come ti è venuto!
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: COME FARE UN OLEOLITO CON IL METODO A CALDO

Messaggio da chicca8272 »

Amelia La Strega ha scritto:L'oleolito a caldo oltre che essere un metodo per velocizzare per certe droghe è anche l'unico metodo utilizzabile, come per l'Artiglio del Diavolo che è nello specifico una radice che ha bisogno di essere "ammorbidita" attraverso il calore.
Non sapevo che per l'artiglio del Diavolo fosse meglio il metodo caldo....grazie per l'informazione... ;)
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: COME FARE UN OLEOLITO CON IL METODO A CALDO

Messaggio da LaBionda »

Finalmente li ho fatti!!!Venerdì e sabato li filtro e poi vi faccio sapere come sono venuti....
Domandona: ho fatto altri oleoliti con in procedimento "a freddo" e mi chiedevo: se questi a caldo sono venuti bene posso prendere quelli che stanno ancora macerando e farli a caldo?? :?
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: COME FARE UN OLEOLITO CON IL METODO A CALDO

Messaggio da Amelia La Strega »

LaBionda ha scritto: Domandona: ho fatto altri oleoliti con in procedimento "a freddo" e mi chiedevo: se questi a caldo sono venuti bene posso prendere quelli che stanno ancora macerando e farli a caldo?? :?
Se hai fretta sì. Magari dopo il bagnomaria lasciali ancora qualche giorno a macerare prima di filtrarli.

Quali hai fatti?
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: COME FARE UN OLEOLITO CON IL METODO A CALDO

Messaggio da alex66 »

attenzione però, nel video sciannera dice che solo certi oli vanno bene per il metodo a caldo ;)
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: COME FARE UN OLEOLITO CON IL METODO A CALDO

Messaggio da LaBionda »

Amelia La Strega ha scritto: Se hai fretta sì. Magari dopo il bagnomaria lasciali ancora qualche giorno a macerare prima di filtrarli.

Quali hai fatti?
Sì infatti quelli che ho fatto ieri (menta e arancia/mandarino) li filtro appena venerdì una prima volta e sabato una seconda così spero vengano meglio :mrgreen:
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: COME FARE UN OLEOLITO CON IL METODO A CALDO

Messaggio da LaBionda »

alex66 ha scritto:attenzione però, nel video sciannera dice che solo certi oli vanno bene per il metodo a caldo ;)
sì infatti me lo devo riguardare, ma soprattutto mi devo ricordare che caspita di oli ho messo nei oleoliti a freddo! :? sono proprio rimbambita!! :rimba:
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti