E' una ricetta semplicissima che sfrutta gli effetti benefici dell'amido di riso, per farla vi servirà riso e acqua, poi ovviamente potete personalizzarla come volete aggiungendo cacao, miele,inulina o oli essenziali.
Il Latte di Riso contiene amido, ottimo per pelle e capelli, è ammorbidente e nutriente. L'amido è un potente antinfiammatorio, utile a calmare irritazioni e arrossamenti anche su pelli sensibili, per lenire i brufoli infiammati, schiarisce le macchiette ed i segni, inoltre sul viso ha un effetto purificante, oltre a lasciare la pelle morbida e liscia elimina i punti neri naturalmente. Come maschera va tenuta 5-10 minuti, lascia la pelle morbidissima e compatta, con colorito uniforme e luminoso. Con questa ricetta sfruttiamo le proprietà del componenti del riso ovvero proteine, sali minerali e vitamine. Inoltre la Crema di Riso è anche un ottimo detergente, se ne preparate un barattolino, potete anche usarlo quotidianamente sul viso al posto del detergente, non solo pulisce in profondità, ma giorno dopo giorno migliorerà l'elasticità e la morbidezza della pelle. Avrete una pelle luminosa, chiara e setificata. Ottimo rimedio anche sulla pelle scottata dal sole, e dopo la depilazione per calmare i rossori. Rinfresca molto e rende la pelle morbida. Va massaggiato sulla pelle, e poi sciacquato con acqua tiepida.
Bastano 100 g di riso ed 1 L di acqua demineralizzata.
Versate il riso in una pentola con un litro di acqua e mantenetela sul fuoco per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Dopo i 20 minuti versare il composto in un frullatore ed ecco la crema di riso.
Può essere conservata in frigo in un barattolo di vetro per max una settimana.
Oggi l'ho applicata sui miei capelli sottili e liscissimi preshampoo, lasciandola in posa 30 minuti mi ha lasciato i capelli soffici e voluminosi, inoltre la sto usando come detergente viso al mattino e l'ho anche testata come maschera viso.
Sui capelli di mia sorella (ricci e crespi) la durata è stata 1 ora di applicazione ed ha avuto un effetto bellissimo,ammorbidente.
Vi consiglio di farla e provarla!!!!

Fonte: carlitadolce ricette