E I LIPOSOMI?

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

E I LIPOSOMI?

Messaggio da Amelia La Strega »

Cosa sono? A cosa servono? Ma servono?
In qualche video di spignatto mi sembra di averli sentiti nominare, e anche Carlita li ha usati una volta, o sbaglio?
Avatar utente
Eloisette
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2011, 21:48
Contatta:

Re: E I LIPOSOMI?

Messaggio da Eloisette »

Credo che quelli che hai sentito nominare da Carlita ultimamente siano i NANOSOMI :mrgreen:

Comunque, se ti interessano i liposomi... qui puoi trovare un'ampissima spiegazione! http://www.galenotech.org/liposomi.htm
Immagine Visitate il mio blog spignattoso! Immagine
Immagine www.eloisettecosmetici.blogspot.com Immagine
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: E I LIPOSOMI?

Messaggio da Amelia La Strega »

E' vero... Carlita ha usato i Nanosomi... mi sono confusa :mrgreen:

WOW!! Che bell'articolo, me lo leggo per benino!!! Grazie!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: E I LIPOSOMI?

Messaggio da alex66 »

scusate l'ignoranza...ho letto l'articolo, ho capito poche cose, ma non ho capito la cosa fondamentale : i liposomi vengono costruiti in laboratorio o sono di origine vegetale?
Per me questo nodo è cruciale nella scelta di un attivo, se è sintetico, non lo metto
Avatar utente
ele78lele
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/07/2011, 17:55
Località: mantova/vicenza

Re: E I LIPOSOMI?

Messaggio da ele78lele »

ciao ragazze stavo leggendo il topic..Carlita ha parlato si dei liposomi, nella recensione di dadalindo...ha solo accennato però, mentre in un video ha utilizzato i nanosomi.
Avatar utente
martina87m
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/05/2014, 9:53
Località: qualiano ( Napoli)

Re: E I LIPOSOMI?

Messaggio da martina87m »

non so se sia il posto giusto per chiedere... volevo prendere i liposomi di escina che vende glamour cosmetic.
poiché voglio fare un ordine e mi è comodo prendere tutto quello che mi serve nello stesso sito.
ma non conosco le percentuali di utilizzo... voi cosa ne pensate? li avete mai usati? la mia intenzione è di usarla in in un gel anticellulite...
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: E I LIPOSOMI?

Messaggio da EliWilde82 »

Hai provato a dare un'occhiata sul sito, di solito ci sono le percentuali di utilizzo delle varie sostanze oppure a chiedere direttamente a loro ?? ;)
Avatar utente
martina87m
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/05/2014, 9:53
Località: qualiano ( Napoli)

Re: E I LIPOSOMI?

Messaggio da martina87m »

EliWilde82 ha scritto:Hai provato a dare un'occhiata sul sito, di solito ci sono le percentuali di utilizzo delle varie sostanze oppure a chiedere direttamente a loro ?? ;)

credo che non mi resti che chiedere direttamente a loro... perchè sul sito non ci sono indicazioni di utilizzo dice solo:
Utilizzo
In cosmetica l'escina si utilizza per le sue funzioni vasoprotettive nei prodotti anticellulite e in preparazioni astringenti, schiarenti e rinfrescanti.
In lozioni, gel e creme doposole, l’escina esplica attività disarrossante e lenitiva.
In prodotti per l’igiene del cavo orale presenta un’efficace azione sulle gengive sanguinanti e nelle paradentosi.
In preparati per le gambe e l'igiene dei piedi è utile per ridurre i gonfiori e l'eccessiva dilatazione delle venule, per attenuare il senso di stanchezza e riattivare la circolazione periferica.
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: E I LIPOSOMI?

Messaggio da quana »

Di solito GC quando acquisti una materia ti mandano loro la sceda technica dove c'è scritta la % d'uso...comunque poi anche chiedere al sito sono molto disponibili e carini almeno erano cosi con me...

Liposomi di escina di GC sono idrosolubili e si dispergono benissimo in gel e in emulsioni io di solito uso 2% ma chiedi al sito cosi sarai super sicura ;) :D

Ps: Martina87m ti devo chiedere una cortesia non quotare il messaggio precedente come hai fatto basta solo rispondere... spiegazione quando e come quotare la trovi QUI Grazie mille :D
Avatar utente
EliWilde82
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1429
Iscritto il: 02/03/2012, 17:00
Località: Carpi (MO)

Re: E I LIPOSOMI?

Messaggio da EliWilde82 »

Ciao Martina! Hai scritto a Glamour? cosa ti hnno risposto? ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti