UTENSILI E STRUMENTI PER SPIGNATTARE

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
sonia pizzi

Re: UTENSILI E STRUMENTI PER SPIGNATTARE

Messaggio da sonia pizzi »

credo che con le fruste venga incorporata troppa aria.....poi pero' puoi provare e magari dirci come ti sei trovata ;)
Avatar utente
Gioginkem
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/10/2011, 11:35
Località: pendolare Lecce-Bari

Re: UTENSILI E STRUMENTI PER SPIGNATTARE

Messaggio da Gioginkem »

uff, speravo di risparmiare un po' almeno su quello hehe :D comunque ti ringrazio :)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: UTENSILI E STRUMENTI PER SPIGNATTARE

Messaggio da alex66 »

Gioginkem ha scritto:ragazze un commento forse molto stupido :) ma al posto del minipimer non potrebbero andar bene le fruste, o magari una frusta sola ad immersione?
Chiariamo una volta per tutte questa storia dell'emulsione.
Se si devono fare dai 100 grammi di crema in su si consiglia l'ultilizzo del minipimer che effettivamente fa incorporare meno aria.
Se si devono preparare meno di 100 grammi di crema il minimiper è vivamente sconsigliato perchè più di metà del composto andrebbe perso tra gli ingranaggi dell'arnese. In tal caso si consiglia o l'ultilizzo del montalatte ( per chi ne ha uno potente, ma di solito non ce la fanno e rimangono impantanati nella crema ) oppure l'ultilizzo di questo tipo di frusta che vedete nella foto :

Immagine

la uso da sempre e non fa incorporare molta aria. Nelle fruste ci sono due tipi di montapanna, questo qui in plastica che uso io ed un altro tipo in acciaio che monta a neve, quello incorpora più aria. Ovviamente sul corpo-motore si monta una sola frusta. :D
sonia pizzi

Re: UTENSILI E STRUMENTI PER SPIGNATTARE

Messaggio da sonia pizzi »

si in effetti questo tipo di frusta potrebbe andare bene.su aromazone infatti c'è un attrezzo simile...io avevo inteso le fruste in metallo usate insieme.... :D
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: UTENSILI E STRUMENTI PER SPIGNATTARE

Messaggio da alex66 »

sonia pizzi ha scritto:si in effetti questo tipo di frusta potrebbe andare bene.su aromazone infatti c'è un attrezzo simile...io avevo inteso le fruste in metallo usate insieme.... :D
l'attrezzo di AZ non l'ho mica visto....adesso vado a guardarmelo ;)
sonia pizzi

Re: UTENSILI E STRUMENTI PER SPIGNATTARE

Messaggio da sonia pizzi »

è una specie di montalatte con diverse fruste....davvero carino...Batteur-Mousseur à piles.ecco il link...c'è di tutto :D :D :D
http://www.aroma-zone.com/aroma/accessoire_fra.asp
Avatar utente
Gioginkem
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/10/2011, 11:35
Località: pendolare Lecce-Bari

Re: UTENSILI E STRUMENTI PER SPIGNATTARE

Messaggio da Gioginkem »

grazie alex, sei stata chiarissima :) in effetti quel tipo di frusta ce l'ho! Allora la userò per le piccole quantità e comprerò il minipimer per quelle maggiori :)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: UTENSILI E STRUMENTI PER SPIGNATTARE

Messaggio da alex66 »

sonia pizzi ha scritto:è una specie di montalatte con diverse fruste....davvero carino...Batteur-Mousseur à piles.ecco il link...c'è di tutto :D :D :D
http://www.aroma-zone.com/aroma/accessoire_fra.asp
bellino, costa pure poco € 5.90. Bisogna vedere se è potente e non "affoga" nelle creme come il mio montalatte!!!!! :Yea:

In quella pagina ci sono un sacco di cose che mi piacerebbe comprare :
- la bilancia di precisione
- il termometro digitale
- lo stampo in silicone per il rossetto
- il bagnomaria per la fase grassa
- il mortaio in ceramica

mannaggia...... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
sonia pizzi

Re: UTENSILI E STRUMENTI PER SPIGNATTARE

Messaggio da sonia pizzi »

anche io vorrei comprare le stesse cose ma la bilancia è troppo costosa....se ne trovano di piu' economiche.... ;)
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: UTENSILI E STRUMENTI PER SPIGNATTARE

Messaggio da sara255 »

Avevo letto sul forum di lola che lo stampo in silicone per il rossetto non funzionava molto bene e che erano soldi buttati. A parte la bilancina le altre cose me le ha regalate il mio ragazzo! :cuore: :cuore: peccato che nel pacco regalo si sia limitato solo alle attrezzature :roll: :roll:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti