Ingredienti ciofeca

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:Ragazze...scusate la mia ignoranza! Ma a cosa serve l'inulina????
è un idratante per pelle e capelli. Effetto lisciante per chi ha i capelli ricci e aiuta la pettinabilità dei capelli, si usa soprattutto in shampi e balsami. Ma si può mettere anche nelle creme :D 100% vegetale
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Lalla »

Grazie Alex...ne avevo sentito parlare ma non ne conoscevo affatto l'utilizzo. :master:
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Nuancedebleu »

Sì, infatti ho acquistato l'inulina per definire i capelli ricci, fini e scomposti.
Però l'ho ricevuta da poco, non ho ancora sperimentato. :?
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da desdemonaxi »

Facci sapere! :D
Anche se ti dirò, io penso che ai capelli ricci non basti l'inulina, non ci si deve aspettare chissà che. :roll:
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da _Arii »

Ai prodotti ciofeca di AZ aggiungo il Sapone Nero, per la precisione Savon Noir traditionnell! Io mi ci sono trovata male :S
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Nuancedebleu »

Lalla ha scritto:Grazie Alex...ne avevo sentito parlare ma non ne conoscevo affatto l'utilizzo. :master:
Sono in ritardo enorme, ma ti riporto il link dell'Inulina che suppongo tu abbia ormai già letto http://www.aroma-zone.com/aroma/Fiche_a ... ineBIO.asp
Se ci sono problemi con il francese fammi sapere, ma è facilmente consultabile :P
desdemonaxi ha scritto:Facci sapere! :D
Anche se ti dirò, io penso che ai capelli ricci non basti l'inulina, non ci si deve aspettare chissà che. :roll:
Finalmente l'ho usata per un impacco pre-shampoo insieme al gel ai semi di lino. Non so a chi imputare il successo! I miei capelli fini fini hanno ripreso forma e morbidezza e si vedono anche i ricci che stavano annegando nell'indefinitezza. Il crespo è invece rimasto poco poco.
Prossimo tentativo con Shikakai e sempre inulina.

Per tornare in topic tra gli acquisti a rischio-ciofeca sto per metterci le cartine pH di AZ: mai che diano un numero preciso. :o
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Lalla »

Grazie cara, sei stata gentilissima...ho letto ed ho preso i miei appunti....chissà se un giorno mi deciderò anche io ad usarla?!
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Nuancedebleu »

ATTENZIONE:
ho preso da DragonSpice fiori d'arancio essiccati (Orangen-bluten- geschnitten). Oggi li apro per fare una tisana e trovo prima alcuni filamenti di ragnatela e poi un vermetto bianco.
Mi sono proprio arrabbiata. Niente a che vedere con la tisana al mandarino presa in una erboristeria di Genova. Ma il verme è troppo.
Sapete se il reclamo si può fare in inglese???????? :evil:
Avatar utente
giunni
Messaggi: 314
Iscritto il: 10/12/2011, 11:37
Località: Imperia

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da giunni »

nuancedebleu ha scritto:Sapete se il reclamo si può fare in inglese???????? :evil:
e quando fai il reclamo digli che il burro di karite' bisognerebbe tenerlo a temperatura costante! mi e'arrivato rancido e a pezzi...meno male che avevo preso solo 100 gr per provare!
Giunni
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ingredienti ciofeca

Messaggio da Amelia La Strega »

Da non credere!! A una il vermetto all'altra il karitè rancido.. ma che succede? Sono distratti o cosa?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti