Dalla provincia di BO l'ennesima amante dello spignatto

SE SEI APPENA ARRIVATA/O QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARTI E ROMPERE IL GHIACCIO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Pamela

Re: Dalla provincia di BO l'ennesima amante dello spignatto

Messaggio da Pamela »

Ciao! :)
Particolarissimo il tuo avatar... Ha un significato particolare?
E a proposito di significati... ammetto di essere andata a cercare "permacultura" :oops: Non sapevo cosa fosse neppure a livello teorico! :botte:
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
roby_89

Messaggio da roby_89 »

AmminaSperduta ha scritto:"Ma ti serve veramente?"
risposta... "si, non ne posso fare a meno!" :lol: :lol: :lol:
RobY
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.

Messaggio da LaBionda »

Benvenuta!Spero che ti troverai bene fra di noi! :cuore:
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
AmminaSperduta

Messaggio da AmminaSperduta »

Grazie a tutte ragazze! :cuore:
Pamela ha scritto:Ciao! :)
Particolarissimo il tuo avatar... Ha un significato particolare?
E a proposito di significati... ammetto di essere andata a cercare "permacultura" :oops: Non sapevo cosa fosse neppure a livello teorico! :botte:
Ciao Pamela! Il disegno che sta alla base della costruzione del mio avatar - e cioè le due spirali contrapposte e collegate al centro - è un simbolo che rappresenta l'equilibrio della creazione. Quando andavo a scuola mi ritrovavo spesso a riempire pagine di questi ghirighori senza sapere cosa fossero. Quando l'ho scoperto mi si è aperto un mondo. Ho compreso qualcosa di più su me stessa, ma soprattutto da quando ho scoperto il loro significato non sento più il bisogno pressante di disegnarle - come se il mio inconscio mi volesse trasmettere a forza un messaggio che ho finalmente colto.

Di permacultura vorrei saperne di più, ma soprattutto metterla in pratica - sperimentando, proprio come faccio con gli spignatti - resta il fatto che per questa disciplina però serva avere un terreno.... ed anche piuttosto vasto. Cosa di cui al momento non sono in possesso (ehm magari). Per me rappresenta lo stile di vita che ha senso vivere, in contrapposizione a quello presente che io trovo piuttosto lontano dalla mia mentalità.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pamela

Messaggio da Pamela »

Grazie! Non conoscevo il significato di quel simbolo :)

Dài, speriamo che prima o poi tu possa mettere in pratica la permacultura. Il mondo gira e gli eventi cambiano in fretta... magari fra un mese hai un terreno tutto tuo per poter sperimentare! Chi può dirlo! Te lo auguro di cuore ;)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
AmminaSperduta

Messaggio da AmminaSperduta »

Grazie mille Pamela :D
Spero davvero che le cose cambino in fretta mi sento bloccata da taaanto tempooo :cry: W i cambiamenti e le nostre realizzazioni :cuore:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sara255

Messaggio da sara255 »

Ciao e Benvenuta tra noi! :cuore:

Un mio compagno di facoltà si interessa di permacultura, ha seguito vari corsi e ora sta mettendo un po' in pratica quello che ha imparato! Certo non è semplice, ed è un percorso di vita arduo da seguire specialmente al giorno d'oggi! In ogni caso, in bocca al lupo! :D
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite