Ehi ciao!!!
Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ
- _Arii
Re: Ehi ciao!!!
Ciao,Debora! Benvenutissima! Appena ho letto che studi il giapponese sono saltata dalla sedia ** wow, non sai quanto t'invidio! Io adoro le lingue orientali (le amo tutte in verità!), ma il giapponese è proprio la mia preferita! Un giorno spero di poterla studiare! Per il resto, buono spignatto 

«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]
REGOLE GENERALI
Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
REGOLE GENERALI
- stardust
Pamela, ありがとう 初めまして
_Arii, Grazie! se decidi di iniziare a studiarlo fammi sapere, ti consiglio volentieri!!!

_Arii, Grazie! se decidi di iniziare a studiarlo fammi sapere, ti consiglio volentieri!!!

Debora
-
Ciao e benvenuta!
io allora ti chiedo consiglio su..qualche libro di base per studiare giapponese (la mia amica ha seguito un corso e ora sta studiando da sola ma necessita di libri!
)
help!

io allora ti chiedo consiglio su..qualche libro di base per studiare giapponese (la mia amica ha seguito un corso e ora sta studiando da sola ma necessita di libri!

help!

- stardust
Ciao!
Allora io ho studiato su questi
ICU Japanese for college students 1-2-3 (in inglese)
Poi il terzo anno sono stati pubblicati anche in italiano sotto questo nome:
CORSO DI LINGUA GIAPPONESE - VOLUME 1-2-3 (HOEPLI)
Di questi in italiano ho solo il terzo volume, ma sono assolutamente identici alla versione inglese
Questi tre volumi sono praticamente completi per il livello base, io mi ci sono trovata bene perché la grammatica è ben spiegata e ci sono un sacco di esempi!
Se poi la tua amica ha bisogno anche di libri per i kanji ( i caratteri, tipo ideogrammi) ci sono altri libri però dipende dal suo livello!
spero di esserti stata utile, se hai bisogno di altre info chiedi pure
Allora io ho studiato su questi
ICU Japanese for college students 1-2-3 (in inglese)
Poi il terzo anno sono stati pubblicati anche in italiano sotto questo nome:
CORSO DI LINGUA GIAPPONESE - VOLUME 1-2-3 (HOEPLI)
Di questi in italiano ho solo il terzo volume, ma sono assolutamente identici alla versione inglese
Questi tre volumi sono praticamente completi per il livello base, io mi ci sono trovata bene perché la grammatica è ben spiegata e ci sono un sacco di esempi!
Se poi la tua amica ha bisogno anche di libri per i kanji ( i caratteri, tipo ideogrammi) ci sono altri libri però dipende dal suo livello!
spero di esserti stata utile, se hai bisogno di altre info chiedi pure

Debora
-
Grazie!
chiedo a lei e ti faccio sapere
chiedo a lei e ti faccio sapere

-
ma quelli di grammatica in che alfabeto sono scritti?
perchè lei ha iniziato a studiare qualcosa...(hitagana? katakana? e un po' li sa leggere...oddio se sbaglio, abbi pietà di me
)
credo le occorrano anche libri per esercitarsi a leggere...tipo libri per bambini?
ありがとう
perchè lei ha iniziato a studiare qualcosa...(hitagana? katakana? e un po' li sa leggere...oddio se sbaglio, abbi pietà di me

credo le occorrano anche libri per esercitarsi a leggere...tipo libri per bambini?

ありがとう
- stardust
Allora, la grammatica è spiegata in italiano, gli esempi sono scritti in hiragana e katakana (i due alfabeti sillabici) e in kanji. per i kanji c'è anche segnata la lettura. Di ogni frase c'è la traduzione!
comunque le prime lezioni del primo volume sono dedicate a imparare a scrivere, per ogni sillaba ci sono esercizi, quindi una volta imparati quelli potrà leggere senza problemi sia hiragana che katakana.
Per esercitarsi a leggere può usare delle fiabe per bambini, anche se comunque dovrà cercare la lettura dei kanji che non conosce. Questi caratteri sono dappertutto!
per iniziare può esercitarsi leggendo questo
http://guide.supereva.it/lingua_giappon ... 9474.shtml
è una delle fiabe più famose, Momotaro!
Se non sbaglio su quel sito dovrebbero esserci anche altre fiabe!

comunque le prime lezioni del primo volume sono dedicate a imparare a scrivere, per ogni sillaba ci sono esercizi, quindi una volta imparati quelli potrà leggere senza problemi sia hiragana che katakana.
Per esercitarsi a leggere può usare delle fiabe per bambini, anche se comunque dovrà cercare la lettura dei kanji che non conosce. Questi caratteri sono dappertutto!

per iniziare può esercitarsi leggendo questo
http://guide.supereva.it/lingua_giappon ... 9474.shtml
è una delle fiabe più famose, Momotaro!
Se non sbaglio su quel sito dovrebbero esserci anche altre fiabe!

Debora
-
harigatou!!! 

- stardust
- _Arii
Che meraviglia! ** a leggere questi post mi vengono gli occhi lucidiii 

«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]
REGOLE GENERALI
REGOLE GENERALI