PROPOSTA ORDINE ZROBSOBIEKREM-Italia-11/011 (CHIUSO)

DOVE DISCUTERE DEGLI OC IN CORSO O CREARE PROPOSTE D'ORDINE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Bloccato
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: PROPOSTA ORDINE SITO POLACCO ZROBSOBIEKREM-Italia-nov 20

Messaggio da LaBionda »

ok allora via a modificare le listine e...
grazie
grazie
grazie
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: PROPOSTA ORDINE SITO POLACCO ZROBSOBIEKREM-Italia-nov 20

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Domani alle 24:00 scade il termine per postare,modificare o correggere le liste...le liste che risulteranno incomplete o ancora provvisorie rimarranno fuori dall'ordine (prezzi in zl e in euro,totali in zl e in euro,eventuali link per spedizione unica) ;)
Avatar utente
gabrisei
Messaggi: 133
Iscritto il: 25/10/2011, 15:29
Località: perugia

Re: PROPOSTA ORDINE SITO POLACCO ZROBSOBIEKREM-Italia-nov 20

Messaggio da gabrisei »

OH! OH! OH! finalmente sono riuscita a passare l'ordine :lol: :lol:
non vi nascondo che è stata una impresa T I T A N I C A
ammetto di essere anche tarda, ma...........con i francesi e tutto molto più semplice e chiaro

ps. grazie di .. :cuore: a trilly. che mi ha dato un grande , grande aiuto ! ! !


hepl me: devo, mettere il link di DS , ma cos'è l' URL??????? dove devo pigiare?????? :?: :?:
ragazze care è tutto troppo, troppo complicato.........NON FA PER ME :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: PROPOSTA ORDINE SITO POLACCO ZROBSOBIEKREM-Italia-nov 20

Messaggio da alex66 »

Valeria, ho modificato l'importo totale in euro secondo il cambio di oggi, ma guarda che il cambio è diverso giorno per giorno. Inoltre ogni conversione ha dei decimali di arrotondamento che rende impossibile la quadratura finale del conto.
Per questo motivo ho eliminato la conversione in euro di ogni singolo prodotto e ho convertito solo il totale, altrimenti era impossibile far quadrare le somme.

Adesso dovrebbe essere giusto, secondo il convertitore di valuta da te fornito il totale è € 8.29 ;)
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: PROPOSTA ORDINE SITO POLACCO ZROBSOBIEKREM-Italia-nov 20

Messaggio da daphne »

ragazze scusate, ma io non ho capito una cosa... la mia lista risulta errata, ma ho rifatto tutti i calcoli e mi trovo con tutte le somme... L'unico errore che ho riscontrato è che andando a sommare i totali in euro di ogni prodotto, avendo,nella conversione da zl e euro, approssimato per eccesso ogni somma, il totale risulta diverso dal totale in zl che poi ho convertito in euro... mi spiego meglio perchè suona un po' criptico :mrgreen: Il mio totale in zl è 115,65 che , convertito in euro col tasso attuale corrisponde a 26,0561. Invece sommando i vari prezzi convertiti in euro di ogni prodotto , ottengo 26,11 euro. Il mio dubbio è: nella lista definitiva quale totale devo inserire? Quello dei prezzi di ogni prodotto precedentemente convertiti in euro oppure il totale in zl convertito in euro? :rimba:
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: PROPOSTA ORDINE SITO POLACCO ZROBSOBIEKREM-Italia-nov 20

Messaggio da Esthel »

gabrisei ha scritto:devo, mettere il link di DS , ma cos'è l' URL???????
Dove devi mettere il link di DS? Ad ogni modo l'url non è altro che l'indirizzo, per esempio l'url di questo forum è http://comproespignatto.mondoweb.net/index.php capito?
Inoltre gabrisei potresti evitare di scrivere con caratteri più grandi? E' fastidioso agli occhi di chi legge, se vuoi sottolineare qualcosa usare il grassetto sarà più che sufficiente, grazie ;)

@Valeria io per fare il totale definitivo ho sommato tutti i prezzi dei vari articoli in euro, avevo visto anche io che il prezzo era leggermente più alto che non trasformando il totale in zotli, ma ho lasciato così visto che la differenza è di pochi centesimi e che è sempre meglio arrotondare per eccesso che non per difetto. E' normale che quando vai a trasformare i singoli articoli arrotondi sempre, e quindi sommando queste cifre il totale sarà leggermente più alto. Dimmi tu quale totale devo mettere.
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: PROPOSTA ORDINE SITO POLACCO ZROBSOBIEKREM-Italia-nov 20

Messaggio da Amelia La Strega »

Allora, come dice Esthel, calcoli alla mano, i totali risultano diversi se sommati i singoli prezzi in euro oppure i singoli in Zloty e poi convertiti, perché nel primo caso si perdono dei centesimi che nelle liste belle corpose fanno la differenza.

Siccome già dobbiamo avere a che fare con un cambio valuta che muta ogni giorno, è inutile starci a complicare la vita inutilmente.
Io ho modificato la lista come vuole Vale per assecondare una sua esplicita richiesta, ma secondo me è il modo sbagliato di fare calcoli, perché i 2 totali non coincideranno mai.
E' meglio che ognuna di noi ci rimetta qualche centesimo invece che poi manchino dei soldi al totale complessivo, anche perché noi di Roma potremmo restituire i soldi a Vale a mano, ma per le ragazze di fuori è un problema e non ha molto senso pagare un euro di transazione per restituirle 20 o 30 centesimi.
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: PROPOSTA ORDINE SITO POLACCO ZROBSOBIEKREM-Italia-nov 20

Messaggio da Trilly »

secondo me la cosa migliore da fare sarebbe di calcolare i singoli prezzi in zloty e non in euro. la conversione in euro si fa sul totale visto che il valore nella valuta originale non varia ed è quello che bisogna prendere come riferimento.
anche io mi sono trovata un po' in difficoltà perchè conversioni fatte qualche giorno fa avevano un tasso di cambio diverso rispetto ad oggi quindi ho dovuto ricalcolare tutti i singoli prezzi e poi rifare il totale.
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: PROPOSTA ORDINE SITO POLACCO ZROBSOBIEKREM-Italia-nov 20

Messaggio da LaBionda »

è il problema che riscontravo io!Sommando i singoli prodotti in euro mi veniva 46,30 come ha scritto Vale ma poi convertendo il totale da zloty a euro mi veniva 46,31 quindi ho preferito tenermi "alta" anche perché è 1centesimo!Comunque ora cosa devo fare?Nel senso converto di nuovo tutti i singoli prezzi o solo il totale? (fra l'altro il cambio oggi è inferiore rispetto a ieri)..ditemi voi!!! :master: :master: :master:
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: PROPOSTA ORDINE SITO POLACCO ZROBSOBIEKREM-Italia-nov 20

Messaggio da abfede »

idem :)
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti