coppetta mestruale????

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Bubamara

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Bubamara »

Ciao a tutte le nuove coppettamaniache! :D
Io l'ho scoperta qualche anni fa e non l'ho più lasciata.
Solo da poco però ho scoperto che la mooncup non è più l'unica in commercio, e grazie al forum che avete linkato oggi mi lancio nell'acquisto di un nuovo esemplare.

Per quanto riguarda la taglia devo dire che io inizialmente sono rimasta un po' fregata dal discorso gravidanza sì/gravidanza no.
La prima mooncup l'ho acquistata in un negozio e ho chiesto info alla ragazza che lavorava lì, e lei mi ha detto che la differenza vera la faceva il fatto di aver partorito, e non tanto l'età (all'epoca avevo circa 35 anni e non ho mai avuto gravidanze), quindi ho preso la taglia più piccola e me ne sono pentita.
Dopo un paio di cicli ho preso quella più grande e adesso, dopo più o meno 3 anni, comincio ad avere perdite anche con quella.

Per me il problema non è il flusso ma proprio la grandezza della coppetta (spesso ho perdite anche se poi lei è praticamente vuota), quindi credo che se la discriminante non è la dimensione dell'antro :? è sicuramente un problema di tonicità muscolare che con gli anni viene un po' a perdersi.

Adesso acquisterò una fleur taglia L e poi...esercizi di kegel a manetta!! :Yea:
abfede

Messaggio da abfede »

Bubamara ha scritto: Adesso acquisterò una fleur taglia L e poi...esercizi di kegel a manetta!! :Yea:
hè sì, bisogna fare esercizi...gli "antri" palestrati e muscolosi :lol:
che poi...perchè li abbiamo chiamati copn un nome maschile??"antri"...un po' di femminismo per lo meno qui! :P
sara255

Messaggio da sara255 »

Ragazze!!! questa coppetta è una figata assurda! non è niente di complicato (parla una che non ha mai utilizzato nemmeno i tamponi interni), si sente subito se è messa bene o male, e... al primo colpo è andata già tutto liscio!!! me felice :D

ma gli esercizi della caverna (è femminile ;) ) come si fanno? :oops:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.

Messaggio da Amelia La Strega »

Quindi ti arrivata! Ed è stato semplice :o

Ok, ce la posso fare.. ce la posso fare... ce la posso fare...
sara255

Messaggio da sara255 »

Sì Amelia! confermo!! ce la fai sì! poi tu sei una strega...hai le forze della natura dalla tua parte :P
Bubamara

Messaggio da Bubamara »

sara255 ha scritto:ma gli esercizi della caverna (è femminile ;) ) come si fanno? :oops:
Per capire quali sono i muscoli pelvici immagina di dover bloccare la pipì mentre la stai facendo, i muscoli che contrai sono quelli da rinforzare con gli esercizi.
Si allenano nello stesso modo di qualsiasi altro muscolo, contraendoli e rilasciandoli.
Anche su wikipedia c'è qualche indicazione:

http://it.wikipedia.org/wiki/Esercizi_di_Kegel

e il bello è che li puoi fare in qualsiasi momento, tanto non se ne accorge nessuno :D :D
MsSirenella

Messaggio da MsSirenella »

e fanno anche benissimo in previsione del parto :shock:
e anche della vecchiaia :lol: :lol:
perchè che io sappia ancora non hanno inventato delle coppette per le perdite d'urina quindi altrimenti dovremmo tornare agli assorbenti!!!! :mrgreen:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Esthel

Messaggio da Esthel »

E' da sabato notte che sono incoppettata, ed è meraviglioso! A parte un attimo di panico e soprattutto dolore iniziali perchè la ripiegatura a C non fa decisamente per me, è andato tutto liscio. Ci dormo la notte, non ho avuto perdite e la levo e la metto in nemmeno 2 minuti... e chi la molla più? :cuore:
Però devo dire che la sconsiglio a chi fa acquagym... stavo per combinare un disastro lunedì :oops:
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
sara255

Messaggio da sara255 »

in che senso un disastro Esther?? io anvece avevo letto che si può anche fare acquagym piscina e tutto il resto....forse l'avevi posizionata male??
Bubamara

Messaggio da Bubamara »

io con il nuoto non ho problemi, ma con l'aquagym non ho mai provato
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti