EDIT: come andiamo con la dieta???
Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ
Ecco, questo è un bel problema. Non bisogna lasciarsi andare, purtroppo anche a me capita di sgarrare durante una giornata, magari una sciocchezza e allora mi dico "ok, è andata così oggi quindi sgarriamo del tutto" e lì ci do giù di brutto. Ma è sbagliato! Bisognerebbe passare oltre lo sgarro e ricominciare come prima... come al solito serve forza di volontà.chicca8272 ha scritto:ho sgarrato e da allora ho riperso la retta via.
Io mi cucino da sola, non mangio nulla o quasi di quello che prepara mia madre e certo non posso pretendere che lei cucini in modo diverso per tutti solo per me. Secondo me questa cosa aiuta a responsabilizzarsi, serve a prendere ancora più coscienza di quello che stiamo mangiando. Purtroppo vedere gli altri che mangiano cose buone è difficile, però puoi adottare diverse strategie. Alla fine solo perchè siamo a dieta non è detto che quello che finisce nel nostro piatto deve essere tutto triste e insipido! Sbizzarrisciti con le spezie, oltre a dare un buon profumo e a colorare ti permettono anche di mettere meno sale. Cucina con le verdure, riempiono e danno colore al piatto. Per esempio devi farti una tristissima fettina? Prendila, falla a pezzetti e mettila a cucinare con pomodoro, cipolla, sedano e carota come una sottospecie di spezzatino e a crudo ci metti un filo d'olio. La quantità di carne rimane la stessa, ma vuoi mettere la differenza?chicca8272 ha scritto:Il problema è che non vivo da sola e non posso costringere tutti a stare in dieta e non è facile vedersi passare sempre sotto gli occhi le cose più buone e resistere sempre!!!