DA LUNEDì DIETA!!!

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
sara255

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da sara255 »

che invidia...per tuo figlio!! :mrgreen: :mrgreen:

EDIT: come andiamo con la dieta???
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
paideia

Messaggio da paideia »

io faccio già compagnia a mia sorellina :lol: :lol: quindi è come se la stessi facendo anche a te!!!!! mi raccomando superato il trauma iniziale vedrai che il resto sarà tutto in discesa!! l'importante essere costanti dall'inizio!
PaIdEIa
roby_89

Messaggio da roby_89 »

ragazze con l'organizzazione del collettivo e i vari impegni universitari mis ono dimenticata di aggiornare il topic :shock:
ultimo peso (risale a martedì scorso) 67,00 kg
ok, non è un grosso progresso, ma c'è da dire che tra la mangiata con zie per la festa delle donne, un pranzo domenicale e il mio fidanzato che mi porta da mc d....d :devill: ero ingrassata quasi di un chilo dall'ultima pesata (67,4 kg) :evil:
tuttavia, chi va piano va sano e va lontano ;)

PS= comprato l'abito per andare al matrimonio, mi sta bene anche con questi chili vedremo quant'alro perdo fino al 10 aprile :D

ragazze e a voi come va???
RobY
Erythrina

Messaggio da Erythrina »

Ciao Roby, da lunedì scorso sono a dieta anch'io e spero vivamente di perdere 10 kg. Non raggiungerei il mio peso forma ma già sarebbe un bel passo avanti!!
Ieri mi sono pesata ed ho perso un kg :mrgreen: Ma come è dura....io sto cercando soprattutto di rieducarmi ad un'alimentazione migliore nella speranza che questa volta i risultati durino per sempre!!!
Teniamo duro :D
Esthel

Messaggio da Esthel »

Ragazzuole belle, allora come va? Come stiamo messe prima della pasqua in cui personalmente voglio provare a fagocitare un uovo intero da sola? E non di gallina of course :mrgreen:
Io sono andata a pesarmi l'altro giorni e mi mancano 4,5 kg per arrivare al traguardo!!! Immagine
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
chicca8272

Messaggio da chicca8272 »

Che invidia Esthel, la mia strada è ancora lunga e in salita :cry: :cry:
Erythrina

Messaggio da Erythrina »

anche la mia :cry:
La Pasqua sarà senza uova nè colombe....le ho bandite da casa mia :botte:
Non riesco ad attenermi scrupolosamente quindi almeno questi eccessi calorici sto cercando di evitarli.....poi riuscirci è un altro discorso!
Esthel

Messaggio da Esthel »

Chicca, non scoraggiarti a questo modo! Il mio percorso è lungo, ho iniziato a metà ottobre e con tanta forza di volontà ho perso finora 9kg tra dieta e sport. Purtroppo queste cose sono lente, non si può avere tutto e subito... anche se sono certa che queste cose le sai già e che te le avranno già dette un mucchio di volte. Alla fine scoccia anche sentirle, per lo meno a me succedeva così specialmente quando ero scoraggiata, però la verità rimane questa.
I momenti duri e di sconforto capitano a tutti, ma cerca di non mollare e se te la senti di condividere vieni qui e scrivi, noi sicuramente ti sosterremo ;)

Erythrina, anche tu non mollare!!! Almeno una fetta di colomba o un pezzo di cioccolato conceditelo. Non bisogna sempre punirsi con le privazioni per compensare qualcos'altro di cui si è abusato. Bisognerebbe invece saper bilanciare. Ad esempio, oggi ho mangiato qualcosa in più oppure mi sono finita mezza stecca di cioccolato? No problem, il giorno dopo diminuirò i carboidrati e i grassi, prediligerò magari del pesce e cercherò di fare più sport... ma insomma lo sfizio me lo sono tolto.
Anche perchè non è che si può stare una vita a dieta, bisogna imparare a controllarsi e bilanciarsi... altrimenti poi quando finiremo la dieta riprenderemo tutti i kg persi? Eh no!

chicca8272

Messaggio da chicca8272 »

Grazie Esthel....sono un pò giù in questo periodo perchè dopo un mese di perfetta dieta ho sgarrato e da allora ho riperso la retta via. Cavoli proprio non ce la faccio e mi sento una fallita.
Poi vorrei andare in palestra ma mi vergogno e rimando sempre....uffi!!!! :cry: :cry:
Il problema è che non vivo da sola e non posso costringere tutti a stare in dieta e non è facile vedersi passare sempre sotto gli occhi le cose più buone e resistere sempre!!!
Inoltre devo trovare un centro di disintossicazione dalla cioccolata: è l'unica che mi fa cadere in tentazione.
Ma perchè una cosa così buona si deve trasformare in una cosa così brutta?
Spero che Pasqua passi in fretta ma soprattutto spero di ritrovare quella forza di volontà che mi manca da tanto tempo!! :twisted: :twisted:
Esthel

Messaggio da Esthel »

chicca8272 ha scritto:ho sgarrato e da allora ho riperso la retta via.
Ecco, questo è un bel problema. Non bisogna lasciarsi andare, purtroppo anche a me capita di sgarrare durante una giornata, magari una sciocchezza e allora mi dico "ok, è andata così oggi quindi sgarriamo del tutto" e lì ci do giù di brutto. Ma è sbagliato! Bisognerebbe passare oltre lo sgarro e ricominciare come prima... come al solito serve forza di volontà.
chicca8272 ha scritto:Il problema è che non vivo da sola e non posso costringere tutti a stare in dieta e non è facile vedersi passare sempre sotto gli occhi le cose più buone e resistere sempre!!!
Io mi cucino da sola, non mangio nulla o quasi di quello che prepara mia madre e certo non posso pretendere che lei cucini in modo diverso per tutti solo per me. Secondo me questa cosa aiuta a responsabilizzarsi, serve a prendere ancora più coscienza di quello che stiamo mangiando. Purtroppo vedere gli altri che mangiano cose buone è difficile, però puoi adottare diverse strategie. Alla fine solo perchè siamo a dieta non è detto che quello che finisce nel nostro piatto deve essere tutto triste e insipido! Sbizzarrisciti con le spezie, oltre a dare un buon profumo e a colorare ti permettono anche di mettere meno sale. Cucina con le verdure, riempiono e danno colore al piatto. Per esempio devi farti una tristissima fettina? Prendila, falla a pezzetti e mettila a cucinare con pomodoro, cipolla, sedano e carota come una sottospecie di spezzatino e a crudo ci metti un filo d'olio. La quantità di carne rimane la stessa, ma vuoi mettere la differenza? ;)
Per la palestra, armati di coraggio e vacci. Io sono una persona timidissima, e prima di andare in piscina ho chiesto a varie amiche se venivano con me, sai in due è diverso pensavo. Tutte all'inizio mi hanno detto di sì, poi al momento di iscriversi con varie scuse si sono tirate indietro. Io mi sono trovata spiazzata, ma alla fine tirando fuori la grinta (sì sono timida ma la ho, e anche parecchia) sono andata a informarmi su costi/orari, sono andata dal medico a farmi fare il certificato e alla fine sono andata a lezione per la prima volta da sola. Mi vergognavo, a ogni passo mi chiedevo "ma chi me l'ha fatto fare?" ma alla fine sai che ti dico? Che ringrazio chi mi ha detto di no, perchè ho imparato, una volta di più, che se voglio fare del bene a me stessa, se devo portare a termine uno scopo, devo cacciare fuori le palle e farlo. Ora come ora non mollerei la piscina per nessun motivo!

Tutto questo sproloqui per cosa alla fin fine? Solo per dirti di non mollare, anche io ho passato una fase simile alla tua e l'unica che può tirartici fuori sei solo tu alla fine. Devi convincerti che farai del bene a te stessa, perchè gli altri possono dirtelo anche fino a perdere la voce... ma se non ne sei convinta tu, se non hai tu la volontà di cambiare allora non andrai avanti.
Mi raccomando, grinta! Cacciamo via questa timidezza! Io sono qui per te, per qualsiasi cosa, mi raccomando :cuore:

Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite