DA LUNEDì DIETA!!!

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Erythrina

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da Erythrina »

Esthel grazie per l'incoraggiamento!! :cuore:
Sto andando avanti con la mia riorganizzazione alimentare e, anche se sto dimagrendo pochino per volta, pazienza. Le piccole concessioni ci sono e come, ed è per questo che farò a meno della colomba e dell'uovo (la colomba non mi piace, per l'uovo sarà un po' più difficile). Comunque il bel tempo che c'è ora a Roma e l'idea di poter andare presto al mare mi incoraggiano parecchio :mrgreen: Basta con gli abiti invernali, evviva la spiaggia!!!
chicca8272

Messaggio da chicca8272 »

Grazie Esthel :cuore: :cuore: :cuore:

Hai ragione....la forza la devo trovare in me stessa e da oggi riparto con la voglia di riuscirci!!!

Grazie di cuore per tutto ciò che hai scritto :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
roby_89

Messaggio da roby_89 »

brava esthel! :cuore:
concordo con tutto ciò che è stato detto ;)
i piccoli sgarri servono anche a trovare la forza per andare avanti nella dieta, i ad esempio ogni tanto ho bisogno di concedermi qualcosina di proibito altrimenti mollo!
perdere peso richiede soprattutto volontà ma anche tempo, tanto tempo e sarebbe impossibile non cedere ogni tanto... non bisogna credere alle diete lampo, poichè ciò che si perde si riacquista subito dopo con gli interessi anche :evil:
io sono partita da gennaio e piano piano ce la farò, quando si sgarra l'importante è non demoralizzarsi ma, come dice Esthel, cercare di equilibrare. E se magari si prende un po' di peso a causa di qualche sgarro, pazienza e andiamo avanti ricominciando a camminare sulla retta via!
forza ragazze, ce la faremo tutte :Yea:
RobY
Esprit

Messaggio da Esprit »

Compagne di (s)ventura, anche io sono a dieta per un vestito: infatti il16 giugno mi sposo, quindi non ho scuse di nessun tipo e mi tocca dimagrire. Non so di quanto, il più possibile almeno.
Sono partita da 70 e qualcosina e in 10 giorni sono arrivata a 68. Adesso non so proprio quanto possa pesare, perché domenica è stato il compleanno di mia nipote e vi lascio immaginare...
Adesso ho il terrore per Pasqua :shock:
AIUTO!!!!
:rimba:

Comunque ritengo le piccole abbuffate fisiologiche, non c'è da colpevolizzarsi: l'importante è che siano rare e non rientrino nelle abitudini alimentari.
:)
chicca8272

Messaggio da chicca8272 »

Sono d'accordo anch'io sul fatto che lo sgarro ci vuole anche perchè se non è una vera e propria agonia :evil: :evil:
Il mio problema è sapermi controllare!!!
Io parto bene ma poi mi perdo per strada....l'effetto yoyo l'hanno determinato prendendo in esame me :Yea: :Yea:

Dai questa volta ce la devo fare!!
Ora ho deciso che andrò al lavoro in bici....20 o 40 km al giorno dovrebbero aiutarmi :mrgreen: :mrgreen:
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.

Messaggio da Sara79 »

a chi lo dici!!! questo periodo sono uno yoyo vivente...il fatto è che ho troppa fame, sempre per il discorso buoni propositi ho deciso di andare a correre almeno 2 volte a settimana, vorrei riuscire a togliere un pochino di "pancetta"...speriamo bene :mrgreen:
Erythrina

Messaggio da Erythrina »

Esprit auguri!! Tu hai proprio un ottimo motivo per stare a dieta....l'amore :cuore: Sicuramente per il tuo Espro sarai comunque la sposa più bella del mondo, ma è importante che ti ci senta anche tu e perdere un pochino di peso, fosse anche un solo kg, un po' aiuta già.
Complimenti anche per la scelta della data, cade nel giorno del mio compleanno :mrgreen:
Esprit

Messaggio da Esprit »

Grazie per gli auguri! :)
MsSirenella

Messaggio da MsSirenella »

ragazze, adesso faccio la mamma! :)
scherzo, ovviamente. fate bene a stare a dieta se vi sentite sovrappeso però non vi prefiggete traguardi impossibili per la vostra costituzione :?
guardate che chi vi parla non è una smilza nè una balena :mrgreen:
peso i miei 70 chiletti giorno più giorno meno, sono sempre stata rotondetta e ho passato la vita tra una dieta e l'altra.
Ora mi sono stufata: sto attenta a quello che mangio, cerco di mangiare verdure, frutta, alimenti sani. Mi sono abituata a non fare il sugo con il soffritto, ma ieri sera ho mangiato fettine panate e patate fritte :mrgreen:
Durante la mia prima gravidanza avevo sempre una gran voglia di cipolla, io che non le avevo mai mangiate! sentivo proprio il bisogno di mangiare la cipolla cruda nell'insalata. Piano piano nel corso degli anni ho affinato questo ascoltare il mio corpo e ho stabilito questo:
l'importante capire quale alimento serve al nostro organismo in quel momento: se sentite la voglia di cioccolata è perchè il vostro fisico in quel momento ha bisogno di cioccolato e questo capita con tutti gli alimenti.
bisogna solo fare attenzione con i dolci perchè è a loro che ci rivolgiamo quando abbiamo bisogno di affetto e quello è un discorso diverso :o
dovete verificare se mangiate per sfogare qualche altra necessità che non sia nutrimento in senso stretto, non è facile ma vi garantisco che se imparate a riconoscere i segnali che dà il vostro corpo diventa tutto più facile.
vi capita mai ad esempio di avere una gran voglia di patatine fritte? a me sì, e sò che in quel momento le devo mangiare ma se mangiassi un panino al salame non mi soddisferebbe in ugual modo.
non è difficile ve lo assicuro bisogna solo prestare attenzione.
quando avete voglia di un alimento in particolare (che può essere la nutella, le patatine fritte o qualsiasi altro) chiedetevi per prima cosa perchè ne avete voglia (perchè e sento il bisogno, perchè mi sento frustrata, perchè sono triste, perchè sono arrabbiata) dopo di che e solo dopo aver risposto sinceramente chiedetevi se un altro alimento similare vi toglierebbe comunque la voglia (per esempio ho voglia di nutella e se mangio la cioccolata andrebbe bene lo stesso?) se la risposta è sì NON mangiatelo è golosità e NON una reale necessità.
vi assicuro che allenandovi vi renderete conto che il vostro fisico richiede alcuni alimenti e nessun altro sostituto.
questa tecnica inoltre ci consente di mangiare solo l'alimento di cui abbiamo voglia/necessità e non mangiare qualsiasi cibo rientri in quella categoria (se ho voglia di nutella devo mangiare quella non un dolce qualsiasi) e questo ripara dal mangiare indiscriminatamente qualsiasi alimento.
a me capita spesso di avere anche voglia di cipolla o per esempio in questo periodo ho una terribile voglia di limone (MAI successo in vita mia).
questo mio consiglio deriva esclusivamente dalla mia esperienza, non mi è stato dato da nessun medico ma mi sono resa conto che funziona, che mi fa star bene, non mi sento grassa, anche se probabilmente ho qualche chiletto in più soprattutto sul sedere ma mi accetto e mi vado bene così e sopratutto sono serena e sorridente :mrgreen:
spero di essere riuscita a spiegarvi il mio metodo e di esservi stata utile.
comunque buona dieta a tutte :cuore:
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Esprit

Messaggio da Esprit »

Ragazze, sono a 64 kg... non ho perso tantissimo, un sei chiletti circa, ma mi accontento perché dimagrire velocemente non è mai una botta di salute! Voi? Come procedono le vostre diete?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti