La verità è che è vero tutto e anche il contrario di tutto, c'è chi fa ossidare il lawsonia almeno 24/48 ore ma anche 3 giorni, c'è chi se lo fa ossidare in testa, c'è chi lo mette in forno e chi lo congela, c'è chi usa il limone come acido d' elezione e ci sono io che ti dico che è meglio usare altro, c'è chi fa l' hennè con picramato e chi lo denigra, c'è chi lo tiene su 1 ora o 2 e chi lo tiene in testa 24 ore. Alcune sono puriste dell' hennè senza implementazioni e altre ci infilano dentro tutto il contenuto di un pensile della cucina.
Il punto è che devi capire cosa ti fa bene in base al tuo capello e alla tua cute, poi in base a questo valuti anche il tuo gusto personale: ci sono anche rossi ramati molto belli che si accostano bene ad alcune carnagioni e non ad altre e rossi freddi che fanno risaltare gli occhi chiari, si sperimenta e si aggiusta il tiro fino a trovare quello che ci è congeniale.
Io ho cominciato cambiando hennè ogni volta, ho provato Jamila, Janas, Zarqa e MDH, tutti hennè dai toni freddi, poi ho deciso che l' MDH ha il miglior rapporto qualità/prezzo adesso vado anche un po a occhio osservando le variazioni sul tema della pappetta che preparo, di fatto il mio colore non è mai esattamente lo stesso come se mi tingessi e che sfumatora prenderanno di volta in volta lo scoprirò solo vivendo!

Bella di Mamma, facci vedere una foto che io sono curiosa per la rubia tinctorum, eh?