Dragonspice - tutta italia - inizio gennaio

DOVE DISCUTERE DEGLI OC IN CORSO O CREARE PROPOSTE D'ORDINE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Bloccato
Avatar utente
Ciemen
Messaggi: 239
Iscritto il: 28/10/2011, 11:46
Località: Sicilia-Messina

Re: Dragonspice - tutta italia - inizio gennaio

Messaggio da Ciemen »

Io del caricamento online non lo so,so che sono andata alla posta e gli ho chiesto di cosa devono aver bisogno per caricarmi la carta e lei mi ha detto cosa gli devo dare,mi ha proprio detto che non c'era bisogno del mio codice fiscale ma che c'era bisogno del loro codice fiscale e della loro carta d'identità.Poi non ho mai caricato la carta a nessuno se non la mia.Paoletta mi ha detto che gliel'hanno chiesto per effettuarmi il pagamento...Ma se è un pagamento non ci sono delle tariffe?cioè non dovrei pagare qualcosa pure io,una tassa?
Scusatemi ma io non me ne intendo,sapevo solo che si ricarica alla posta o a un tabacchino e che è una ricarica non un pagamento.Mi sono informata a riguardo,ma a quanto pare è più ampia la cosa.

Paoletta mi ha spiegato che chi riceve il pagamento con la poste pay non paga nessuna commissione,quindi è una semplice ricarica.Comunque mi sono appena registrata al sito e paoletta ha già effettuato la sua ricarica:)
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: Dragonspice - tutta italia - inizio gennaio

Messaggio da paolettaa »

Provero' a spiegare bene qui l'uso della poste pay.. Sono 8 anni che la uso per ricevere e mandare pagamenti... Quando presi la mia poste pay alla posta (non necessita di nessun conto corrente) tornai a casa e mi iscrissi subito al sito delle poste per avere saldo,movimenti,inviare e ricevere ricariche senza muovermi da casa (quindi tutto on-line) .SE effettuo una ricarica a qualcuno dal sito delle poste necessito di numero della carta e il nome del destinatario a cui inviare il pagamento.SE effettuo un pagamento a qualcuno dal tabaccaio devo avere numero della carta poste pay del destinatario (niente nome)da ricaricare e il mio codice fiscale (non del destinatario) la ricarica pero mi costera' 2 euro.SE effettuo un pagamento a qualcuno andando alla posta servira' il numero della carta da ricaricare (destinatario) e sempre il mio codice fiscale,in questo caso la ricarica mi costera' 1 euro.Colui o colei che ricevono il pagamento non hanno nessun addebito o spesa!!!
Spero di avervi chiarito un pochino le idee anche se non sono brava a spiegarmi.
Avatar utente
Ciemen
Messaggi: 239
Iscritto il: 28/10/2011, 11:46
Località: Sicilia-Messina

Re: Dragonspice - tutta italia - inizio gennaio

Messaggio da Ciemen »

No no invece ti sei spiegata benissimo;)Alla fine quello che mi avevano detto alle poste era corretto solo che non hanno tenuto conto della ricarica online perchè io non gliel'ho chiesto,ma non avevo pensato a questa opzione e neanche loro.


Ciao ragazze!Mi sono sentita con Amelia la Strega per chiederle come comportarmi con lo sconto del 6 %.Non si sa mai che si esce fuori regolamento...Lei è stata molto gentile e mi ha risposto che o me lo calcolavo io prima e ve lo comunicavo scontandoli dai totali o che potremmo fare un regalo al forum prendendo dei prodotti da poter regalare nei concorsi futuri,come hanno già fatto in un altro ordine di dragonspice(hanno preso con lo sconto dei prodotti che sono stati utilizzati come premio per il giveaway di natale)
Per quanto riguarda il calcolarlo prima,non mi è stato possibile perchè ancora non sapevo qual'era l'importo totale e c'erano ancora delle cose da chiarire,quindi dirvelo adesso è troppo tardi anche perchè sarebbe sempre un calcolo approssimativo ed è sempre meglio avere qualcosina in più nella carta per evitare che poi non ci fa effettuare il pagamento.
Io penso che a questo punto lo potremmo utilizzare per prenderci qualcosa noi da dividere o ognuno si sceglie qualcosa da prendere che non supera i 2 euro ad esempio.Così ognuna con quello che gli toccherebbe di sconto si prenderebbe un prodotto in più e se rimanesse qualcosina tipo 1 euro potrei utilizzarlo io per il costo del nastro adesivo ad esempio.Ovviamente vi comunicherei quanto sarebbe lo sconto precisamente.
Ditemi voi:)Spero di essere stata chiara:)Un bacio a tutte:)
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: Dragonspice - tutta italia - inizio gennaio

Messaggio da chicca8272 »

Per me è lo stesso....mi adeguo alla maggioranza ;)
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: Dragonspice - tutta italia - inizio gennaio

Messaggio da paolettaa »

per me anche va benissimo qualsiasi cosa tu scelga..anzi io il restante dello sconto lo lascerei volentieri a te per farne cio' che vuoi...d'altronde l'impegno e' notevole e i costi di imballaggio anche ...
Avatar utente
Ciemen
Messaggi: 239
Iscritto il: 28/10/2011, 11:46
Località: Sicilia-Messina

Re: Dragonspice - tutta italia - inizio gennaio

Messaggio da Ciemen »

Ok ragazze aspettiamo che dicono le altre;)
Paoletta se poi tu non usufruisci del tuo sconto mi arrabbio :evil: :botte: :Yea: :)
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: Dragonspice - tutta italia - inizio gennaio

Messaggio da paolettaa »

se me lo dici cosi' scappoooooooooooo ehehehehe :botte: ;)
Avatar utente
Giorgina
Messaggi: 125
Iscritto il: 16/11/2011, 14:35
Località: Bologna

Re: Dragonspice - tutta italia - inizio gennaio

Messaggio da Giorgina »

Ciemen, scusa ma sono un po rimbecillita :mrgreen:
Non ho capito che cosa ne dobbiamo fare dello sconto. Lo lasciamo a te, lo prendiamo noi, lo usiamo, lo diamo al forum... non ho capito bene :oops:
Non dipendo da niente e nessuno, fuorchè la mia libertà. Giorgina.
Avatar utente
Ciemen
Messaggi: 239
Iscritto il: 28/10/2011, 11:46
Località: Sicilia-Messina

Re: Dragonspice - tutta italia - inizio gennaio

Messaggio da Ciemen »

Cosa vuoi fare tu con lo sconto?
ti toccerebbero 2 euro:
-vuoi prenderti qualcosa in più per te(tipo il pareben k che costa 1,60€che rientra nei due euro)?
-oppure vuoi prendere qualcosa in più per i giveaway del sito?

Se metti caso tutte si prendessero il paraben k 1,60€ x 11 viene 17,60€ ,rimarrebbero quasi 3 euro che,anche per evitare di doverli dividere x 11 che verrebbe 37 cent ciascuno,li prenderei io per i costi dell'imballaggio.Ma per me posso anche restituirveli nel pacco,l'importante è che non ve li debba ricaricare tramite la postepay.Se poi volete che vi restituisca semplicemente i soldi nel pacco come vi avevo detto per me va bene.
L'importante è che ci decidiamo il prima possibile.

se me lo dici cosi' scappoooooooooooo ehehehehe
ahahahahaha :) :twisted:


Anche Giunni, Moniah e Silvermist hanno effettuato il pagamento:)
Avatar utente
Giorgina
Messaggi: 125
Iscritto il: 16/11/2011, 14:35
Località: Bologna

Re: Dragonspice - tutta italia - inizio gennaio

Messaggio da Giorgina »

Ahhhhh, ho capito!! :D
Ti dico la mia opinione, poi ovviamente vediamo cosa dicono le altre ragazze:
.il paraben k non è indispensabile per me, percui ne farei a meno;
.io,ai giveway non partecipo per un po di tempo per varie ragioni(sono ancora alle prime armi, mi vergongo un po perchè altre ragazze sono molto piu brave, motivi di tempo,....) appena mi sento piu sicure di me parteciperò volentieri.

Quindi per me, te li posso anche lasciare per l'imballaggio oppure li scaliamo dal totale o li metti nel pacco. Però mi adeguo senza troppi problemi :D

Ciemen,adesso ti mando un messaggio per chiederti una cosa sul pagamento:oops:
Non dipendo da niente e nessuno, fuorchè la mia libertà. Giorgina.
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti