coppetta mestruale????

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Amelia La Strega »

Perché ne hai due? Per provarle o perché è meglio averne una di riserva?
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Sara79 »

verificato ora...ti riporto il loro sito dove dice che si può lavare con un sapone delicato:
http://fleurcup.com/domande-risposte-it.html

ne ho due perchè ho comprato prima la mooncup pensando che fosse l'unica marca disponibile...poi avevo problemi di piccole perdite e girando in internet e informandomi ho trovato la fleurcup...che costa decisamente di meno della mooncup è più flessibile e soprattutto molto più capiente e non in ultimo è colorata (!!!) :cuore: uso la mooncup nei giorni finali del ciclo e nei giorni di ciclo abbondante uso la fleurcup...se dovessi consigliare quale comprare decisamente FLEURCUP :cuore: :cuore:
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Natalia »

Amelia La Strega ha scritto:Però purtroppo se la prova non andase a buon fine non è che poi la puoi usare come cappello o stampo per budini :mrgreen:
E' vero se non ti piace poi non puoi farci nulla (anche se è discretamente decorativa :mrgreen: ) però ti dico, io l'ho comprata una cosa come 3 anni fa, ho tagliato il gambo e per un sacco di tempo non l'ho usata (tanto che pensavo fosse una fregatura) perchè effettivamente, all'inizio, fa un po' strano, sembra proprio grossa.
Però poi col tempo l'ho riesumata dal cassetto, e piano piano ho imparato ad usarla: è comodissima! Io la sento giusto un po' nei primi giorni (quando ho più dolori) ma mi succedeva anche con gli assorbenti interni.
Nei giorni successivi è come se non ci fosse, mentre con gli assorbenti interni avevo l'impressione che quando camminavo si mettessero "di traverso" (non so se rendo l'idea) e poi come diceva 8Sar8 sta cosa di metterci il cloro proprio "lì" mi fa veramente paura; inoltre fosse solo per l'inquinamento che si evita, per me sarebbe già abbastanza per ricomprarla. Spero di esserti stata utile :mrgreen:
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da sara255 »

Anche a me sta incuriosendo parecchio... ma una coppetta quanto dura? 1 anno, di più? Sì ci vorrebbe un OC...
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Amelia La Strega »

Natalia ha scritto:(anche se è discretamente decorativa :mrgreen: )
Hahahahaha.. quà sono morta dalle risate!!!

Comunque hai ragione, il fatto che magari non la si trova comoda a desso non vuol dire che in futuro la cosa non possa funzionare.
Altra domanda: si possono fare le "prove" senza ciclo, di modo che al suo arrivo si è un po' più preparate?
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Esthel »

Qualcuna di voi ci va in piscina?
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Natalia »

Certo!
Cioè io le ho fatte (in realtà pensavo mi stesse arrivando il meraviglioso -ciclo- e invece faceva solo gli scherzi -.-') e non credo ci siano controindicazioni. Poi comunque puoi sempre mettere sotto l'assorbente per stare più sicura (io a volte ancora lo faccio essendo tendenzialmente ansiosa) e piano piano ti rendi conto di quanta autonomia hai prima di doverla svuotare.
L'unica cosa che ancora non riesco a fare è svuotarla quando non sono a casa, è che lo trovo poco igienico magari all'uni dove il sapone spesso non c'è (e manco la carta igienica se è per questo :? )
Baci!
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Natalia »

Esthel ha scritto:Qualcuna di voi ci va in piscina?
Eccomi Eccomi, io!
Al mare, in piscina, ci ho fatto anche il bagno nella vasca :mrgreen:
Sta sempre lì, splendida, non si muove e non perde, però adesso che ci penso a me nell'acqua fredda si blocca il ciclo quindi contribuisce anche questo. Però ecco, nella vasca, con l'acqua calda, mai avuto problemi :mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Amelia La Strega »

Già solo per la possibilità di lavarti senza odiosi rivoli rossi o macchie sugli asciugamani è da promuovere!! :)
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Esthel »

Umh... perchè io faccio acquagym e spesso facciamo esercizi dove ci teniamo sospese in acqua e apriamo e allarghiamo le gambe e lì in pratica entra l'acqua dentro, o comunque avrei paura che la coppetta si sposti con certi movimenti. Vorrei evitare di fare il mar rosso :mrgreen:
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti