Aggiornamento:
L'Herpes di mamma è stato sconfitto in 24 ore!!!

Non mi aspettavo tanto ma è proprio così. Dopo le applicazioni di ieri (saranno state 3-4) le bollicine non sono aumentate. Durante la notte ovviamente non ha rimesso il balsamo eppure stamattina le due bollicine che aveva erano già asciutte, secche e senza crosta.
Oltretutto mamma ha detto che dopo aver messo il balsamo l'Herpes smetteva di essere dolorante (bruciore, pizzicore, prurito..), allora ho fatto una ricerca ed è uscito fuori che la tintura di Propoli (vi rimando qui per maggiori informazioni) ha anche proprietà anestetiche, e quindi la sparizione quasi immediata del dolore suppongo sia da attribuire proprio alla Propoli (che puzza come poche cose nella vita ma io la sto amando

L'odore del balsamo non è affatto fastidioso, grazie alla Lavanda, e se potessi rifarlo farei delle aggiustatine alla ricetta, tipo portare a 1 o a 2 gocce la tintura di Propoli (se se ne sopporta l'odore) e aggiungere 2 gtt di Oe di Manuka, che io ho ma ho dimenticato di mettere

Dopo un giorno il balsamo è un po' più solidificato ma comunque morbido, quindi è perfetto, e anche d'estate manterrà la sua densità.
Unico inconveniente (ma è davvero una sciocchezza), col passare dei minuti col calore delle labbra il balsamo, se messo in abbondanza, un po' cola facendo vedere del lucido sotto il labbro (come un burrocacao sbavato), ma davvero.. chissenefrega!!!

In più se sul resto delle labbra si stende un lucidalabbra normale non si nota dove sta l'unguento curativo e dove no

Guidizio: PROMOSSO!!!

Prima ero terrorizzata dal raffreddore, adesso lo uccido in 2 giorni