ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

ORDINI COLLETTIVI IN CORSO E PUBBLICAZIONE DELLE LISTE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Bloccato
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

Messaggio da Esthel »

I'm back!
Incredibile ma vero, ma la telecom si è mossa in tempi super veloci. Che abbiano notato il mio tono che non ammetteva repliche? :twisted:
Ad ogni modo grazie ad Amelia per avermi sostituita. Ho visto che avete pagato tutte, ora vedrò di fare l'ordine. Vi tengo aggiornate.
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

Messaggio da alex66 »

Esthel ha scritto:I'm back!
Incredibile ma vero, ma la telecom si è mossa in tempi super veloci. Che abbiano notato il mio tono che non ammetteva repliche? :twisted:
Ad ogni modo grazie ad Amelia per avermi sostituita. Ho visto che avete pagato tutte, ora vedrò di fare l'ordine. Vi tengo aggiornate.
bentornata!!!! :D :cuore:
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

Messaggio da Esthel »

Ragazze, ho appena effettuato l'ordine ma ci sono molti problemi.

Il primo fra tutti è che alcune cose tra la chiusura dell'ordine e l'ordine stesso erano andate out of stock ma con giri di mp ed sms sono riuscita a risolverlo.
Il secondo è che alcune frangranze non costavano 1,50£ bensì 1,95 come per esempio pink sugar type. Ok, che sono l'organizzatrice dell'ordine, nonché una moderatrice ma sul serio devo andare a controllare le vostre liste pezzo per pezzo? Cioè ragazze, un po' più d'attenzione! Ad ogni modo avevo un po' più di soldi sulla postepay e quindi sono riuscita a fare lo stesso l'ordine.
Il terzo punto, il più grave, è che il totale da pagare era di 373,67£ da pagare, incluse le spedizioni. Ma paypal mi ha ciucciato 445,50€!!!! Cioè 445,50 euro invece di 429 come sarebbe usando qualsiasi convertitore di valuta! :shock: perché? Non capisco! Sono incredula e allibita nonchè anche un po' arrabbiata. A riprova delle mie parole vi mostro la stampata di paypal
http://imageshack.us/photo/my-images/88/ordine.png/

insomma adesso che si fa?
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

Messaggio da Trilly »

scusami se mi intrometto, ma non è che paypal ti ha fatto pagare qualche tassa in più? hai controllato nei dettagli se ti dice qualcosa a riguardo? in effetti però ho notato che il tasso di cambio applicato da paypal non è proprio aggiornatissimo ma la differenza mi sembra che non sia trascurabile
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

Messaggio da chicca8272 »

Esthel ha scritto:Ragazze, ho appena effettuato l'ordine ma ci sono molti problemi.

Il primo fra tutti è che alcune cose tra la chiusura dell'ordine e l'ordine stesso erano andate out of stock ma con giri di mp ed sms sono riuscita a risolverlo.
Il secondo è che alcune frangranze non costavano 1,50£ bensì 1,95 come per esempio pink sugar type. Ok, che sono l'organizzatrice dell'ordine, nonché una moderatrice ma sul serio devo andare a controllare le vostre liste pezzo per pezzo? Cioè ragazze, un po' più d'attenzione! Ad ogni modo avevo un po' più di soldi sulla postepay e quindi sono riuscita a fare lo stesso l'ordine.
Il terzo punto, il più grave, è che il totale da pagare era di 373,67£ da pagare, incluse le spedizioni. Ma paypal mi ha ciucciato 445,50€!!!! Cioè 445,50 euro invece di 429 come sarebbe usando qualsiasi convertitore di valuta! :shock: perché? Non capisco! Sono incredula e allibita nonchè anche un po' arrabbiata. A riprova delle mie parole vi mostro la stampata di paypal
http://imageshack.us/photo/my-images/88/ordine.png/

insomma adesso che si fa?
Mi scuso per la differenza di prezzo....ho fatto l'ordine all'ultimo e anche velocemente e ho copiato la lista di alcune :master: :master: ....di solito controllo più volte ma questa volta non ho avuto tempo per farlo....mi dispiace tanto credimi!!! Ti pago la differenza.
Per la differenza di valuta direi che dividiamo per le partecipanti.
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

Messaggio da Esthel »

Trilly ha scritto:scusami se mi intrometto, ma non è che paypal ti ha fatto pagare qualche tassa in più? hai controllato nei dettagli se ti dice qualcosa a riguardo? in effetti però ho notato che il tasso di cambio applicato da paypal non è proprio aggiornatissimo ma la differenza mi sembra che non sia trascurabile
Paypal non fa la minima menzione a tasse in più da nessuna parte! E non è affatto una differenza trascurabile visto che sono 16 euro. Non so proprio cosa pensare.
chicca8272 ha scritto:Mi scuso per la differenza di prezzo....ho fatto l'ordine all'ultimo e anche velocemente e ho copiato la lista di alcune :master: :master: ....di solito controllo più volte ma questa volta non ho avuto tempo per farlo....mi dispiace tanto credimi!!! Ti pago la differenza.
Per la differenza di valuta direi che dividiamo per le partecipanti.
Vediamo cosa dicono le altre.
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

Messaggio da alex66 »

per la differenza pagata in più a casua di Paypal concordo su un'equa divisione fra tutte.

Per le fragranze pagate 1.95 invece di 1.50 sono sicura che le ragazze ti pagheranno la differenza al momento della consegna :botte:
ora non so se tra queste ragazze ci sia anch'io ma non credo, ho letto il prezzo direttamente dal sito di gracefruit e poi l'ho convertito....
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

Messaggio da Amelia La Strega »

Per cercare una soluzione al problema ho bisogno di alcune info:
Il presso in più è una "tassa" messa da paypal per la transazione o risulta sballato il cambio valuta?
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

Messaggio da Esthel »

Amelia La Strega ha scritto:Il presso in più è una "tassa" messa da paypal per la transazione o risulta sballato il cambio valuta?
Se guardi lo stamp che ho messo vedrai che il tasso di cambio usato da paypal è di 0,83 e qualche altro spiccio. Il tasso su altri convertitori ieri era di 0,87. Il valore è leggermente differente, ma si tratta di una sciocchezza, quindi non so proprio come siano saltati fuori quei 445,50€. Se paypal ha voluto aggiungerci qualche tassa non c'era nemmeno mezza scritta che ne facesse menzione.
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: ORDINE GRACEFRUIT ROMA (5-10-2011) ORDINE CHIUSO

Messaggio da LaBionda »

Ragazze forse ho scoperto l'arcano!
Sulle condizioni d'uso del conto paypal c'è scritto quanto segue:

Tariffa di conversione valuta

Se una transazione comporta una conversione di valuta, verrà completata applicando un tasso di cambio stabilito da un ente finanziario e adeguato periodicamente in base alle condizioni del mercato. Il tasso di cambio viene adeguato regolarmente e può essere applicato immediatamente e senza darne comunicazione all'utente. Questo tasso di cambio include una tariffa di gestione del 2,5% oltre al tasso di cambio all'ingrosso al quale PayPal ottiene la valuta estera, che viene trattenuta da PayPal.

Non ho fatto i calcoli per vedere se corrisponde ai "famosi" 16 € ma si può calcolare...
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti