desdemonaxi ha scritto:Trilly ma quello shampoo delle Winx ha un inci impeccabile, grazie mille per la segnalazione!!!
leggendo però tutta la discussione dice che praticamente non lava per niente...io non l'ho provato, bisognerebbe approfondire..tu Trilly l'hai provato mi pare quindi che ci dici?
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"
Oddio.....io sono proprio una matusalemme......
Non compro il dentifricio da una vita!!!
I panni li lavo con bicarbonato, aceto oppure il sapone ALGA che sciolgo in acqua...e negli ultimi tempi ho scoperto le noci lavatutto che sono fantastiche!!!!!!!!
Lo shampoo lo faccio con radice di saponaria.
Il balsamo lo faccio in casa con semi di lino o con quello che mi ha suggerito la regina del sapone!!
L'appretto lo faccio da me....amo pizzi e merletti per adornare la casa!
Insomma compro solo da mangiare ahahahahahahah
sonia pizzi ha scritto:wow Lalla complimenti!!!ma toglimi qualche curiosita'...noci lavatutto????e l'appretto come lo fai????dai spostiamoci altrove e parliamone
Ok, aprirò un topic nella sezione dei rimedi della nonna!
alex66 ha scritto:
la radice di saponaria la prendi in erboristeria?
Alex a volte la trovo anche qui nei dintorni di Siena lungo i ruscelletti, ma non sempre ho il tempo per andare alla ricerca di erbe e radici "magiche" per cui talvolta mi vedo costretta ad acquistarla in erboristeria dove tra l'altro costa un botto!!!