AROMAZONE

INFORMAZIONI VARIE SUI RIVENDITORI DI MATERIE PRIME COSMETICHE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Lolly
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/09/2012, 14:53
Località: Bari

Re: AROMAZONE

Messaggio da Lolly »

Ho comprato da aroma zone hennè egiziano e indigo, ho provato l'hennè ma non mi ha soddisfatta, pieno di sabbia. Qualcuna sa dirmi come si è trovata, se ha usato l'indigo?
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: AROMAZONE

Messaggio da Flavia »

Io volevo dire una cosa sul burro di karitè... Non è la prima volta che lo ordino su az ma questa volta mi è arrivata una schifezza! E' tutto granuloso e quasi impossibile da amalgamare.... Per farmi capire meglio, se lo prendo tra le mani è tutto a grumi, si sfarina e almeno il 60% del prodotto finisce per terra! Sembra aver subito un alterazione termica. E' capitato solo a me? Qualcuno l'ha ordinato ultimamente? :?

Per quanto riguarda le ricette... Perchè vengono criticate? Ah si!!! Perchè una certa Tizia dice che "solo vedendo la foto si capisce che non è emulsionata bene"!? Bè, che vuoi... Lei ha "poteri divini" e noi no!!! Ma per favore!!!

Su AZ non usano schifezze che invece in certe ricette, su certi forum (appunto), usano spacciandole per acqua santa!!!! Per cui... Molto meglio la semplicità di AZ che la complessità di certi forum (che per far vedere "quanto sono brave" si spingono spesso anche oltre le loro stesse competenze). Ovvio che devi evitare certi conservanti, certi tensioattivi, ecc.

Ma ti faccio un esempio pratico: il famigerato Olio di ricino solfatate. Su un certo forum è stato criticato, messo al bando, considerato una cosa antiquata (eppure usiamo ancora la soda per il sapone, come 50 anni fa...), da evitare assolutamente... E li tutte a disperarsi per l'acquisto sconsiderato...
E' stato detto che AZ lo vendeva e che quasi si doveva vergognare per questa cosa. Perchè è un tensioattivo molto aggressivo (se usato appunto come tensioattivo). Bè, io leggo la scheda e vedo che viene ampiamente consigliato per sciogliere olii essenziali e per olii vegetali (da usare nella vasca da bagno o negli scrub, comunque in prodotti a rischiacquo) e questo è stato messo anche in evidenza nella sezione rosa. Leggo anche che viene consigliato nella formulazione di detergenti... dose consigliata: 0,2-3% al massimo.

E ora, perdessi un occhio, vatti a leggere cosa si scrive proprio su quel forum della tanto amata del web! Una tizia scrive che lo usa e ci si trova bene e non capisce perchè se ne parla tanto male. La principessa in persona risponde e dice che lei era stata brava a formulare e a metterlo solo al 3% e a tamponarlo con altri tensioattivi: ecco perchè nel suo caso non era aggressivo!!! Ora mi chiedo chi "non sa leggere l'italiano" in realtà?!?! Nella scheda di AZ il 3% lo mette al massimo dando appunto un intervallo dallo 0,2 al 3%!!!!! E guarda le ricette... Quella in cui viene usato come tensioattivo, è opportunamente tamponata con altri tensioattivi. Ed ha una SAL normalissima.

Sul bio dizionario un bel pallino verde! Io ce l'ho e lo uso anche per fare detersivi! Oltretutto scioglie bene anche la colla delle etichette (presto farò un gel apposito)! Thiè!
Giudica sempre solo con la tua testa.

PS: le parti vigolettate sono frasi tipiche della Tizia in questione.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: AROMAZONE

Messaggio da Brilliant Highlights »

io il burro di karitè l'ho acquistato da un venditore inglese sul web ad un buon prezzo e mi sono trovata molto bene, quello di az non l'ho mai provato, come per altro il burro di cacao che ho acquistato sempre su ebay ma da un'altro venditore comunque inglese, quindi non posso aiutarti, ti lascio il link dove avevo parlato di quel venditore io spesi solo 4 0 5€ di spedizione per diversi kili di pacco e la qualità mi è sembrata molto buona, sono passati quasi 10 mesi e non si è irrancidito o sciupato nulla!

http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... =24&t=1715
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: AROMAZONE

Messaggio da Flavia »

Prezzi interessanti in effetti!
Oh mamma... è una vita che non compro più su ebay... Sarà un dramma ricordare account e password! :?

EDIT: che kiul!!! Azzeccata al primo colpo!!! :Yea:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: AROMAZONE

Messaggio da VALERIA MANCINI »

ragazze siete ot,qui si parla di az...condivido a pieno bella di mamma ma,ripeto,siete ot! ;)
Avatar utente
Lolly
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/09/2012, 14:53
Località: Bari

Re: AROMAZONE

Messaggio da Lolly »

@Labelladimamma
Per quanto riguarda il burro di karitè ho preso anche quello da Aromazone, mi sembra buono, non sgrana, anzi è di consistenza, appunto, burrosa. Forse te ne hanno mandato uno scaduto o sottoposto a troppo caldo, non saprei.
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: AROMAZONE

Messaggio da Flavia »

già... Credo proprio abbia subito uno sbalzo termico perchè è la prima volta che mi capita... Per fortuna ho preso solo 100 grammi!
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: AROMAZONE

Messaggio da Brilliant Highlights »

ragazze, ho un dubbio atroce..... :mrgreen:
az mi ha mandato uno sconto di 18 euro e volevo sapere se facendo una spesa di 60 euro e facendomi scalare i 18 di buono avrei comunque le spese di spedizione gratis oppure devo fare una spesa da 78 euro per avere le spese gratuite??
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: AROMAZONE

Messaggio da Jlandra »

Credo che dovresti mandare una mail chiedendolo a loro...
...Conosci te stesso...
Avatar utente
Luna
Messaggi: 575
Iscritto il: 15/09/2011, 16:31
Località: Roma

Re: AROMAZONE

Messaggio da Luna »

Io penso di sì, una volta ho fatto qualcosa del genere!! :D Però chiedi a loro!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti