PROPOSTA ORDINE COLLETTIVO percarbonato 11/05/2012 CHIUSO

DOVE DISCUTERE DEGLI OC IN CORSO O CREARE PROPOSTE D'ORDINE

Moderatori: Hazel, VALERIA MANCINI, LaBionda

Regole del forum
Condividi
Bloccato
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: PROPOSTA ORDINE COLLETTIVO www.percarbonato.it/ 11/05/20

Messaggio da MsSirenella »

Ragazze, ecco gli aggiornamenti di Paolo (nel frattempo siamo passati al tu... altre due o tre mail delle mie e secondo me sparirà per sempre dalla circolazione :ugeek: )
possiamo prendere tutte le offerte che vogliamo ma dobbiamo sbrigarci :shock:
ovviamente gli ho detto che anche noi siamo impazienti ma che dobbiamo rispettare i tempi del forum e quindi mi appellavo al suo buon cuore.
Ho chiesto poi notizie sull'utilizzo del sodio citrato... così magari ci facciamo un'idea più chiara per evitare di spendere soldi inutilmente ;)

@Marjava: per il sodio citrato sto aspettando lumi da Paolo perchè girando in rete mi sono resa conto che il sodio citrato non è altro che il derivato da acido citrico + bicarbonato di sodio e (boh... forse...) acqua quindi in teoria potremmo farcelo da sole (sempre che ne abbiamo voglia) e sul forum di lola c'è il topic http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=28620.
per il bicarbonato invece visto che non è ad uso alimentare il suo utilizzo mi sembra alquanto povero (almeno per me) e considerato il suo costo al supermercato.... mah :roll: forse me lo risparmio ;)
però c'era Devi67 che voleva prendere solo 1/5 kg. di sodio citrato quindi potresti dividere con lei; mentre il bicarbonato l'unica che lo vuole acquistare è nuance e se non ho capito male sarebbe anche disponibile alla divisione.
chiedi a loro (nuance ha qualche problema a leggere tutto il post per problemi di tempo quindi è meglio che la contatti via MP ;) ) poi fatemi sapere così aggiorno il tutto.
Devi67 Per la cronaca,la colofonia è il residuo della lavorazione della trementina ed è usata moltissimo nei saponi (aiuta a indurirlo e profuma) nell'arte,negli archetti dei violini etc
si poi l'ho letto, però ho anche letto che è allergizzante :o c'è qualcuna che ne sa qualcosa in più?
Devi67 dovresti ricontrollare la tua lista perchè non credo sia possibile prendere solo 500 gr. dei prodotti
Nuance anche tu dovresti ricontrollare la quantità di bicarbonato perchè il prezzo indicato sul sito è per 2 kg. quindi non credo sia possibile prenderne solo 1 kg.
ovviamente ho provveduto a chiedere anche questo a Paolo :mrgreen:
Nuance Faccio notare che dei prodotti in questione: bicarbonato, perborato, acido citrico posso prenderne anche 500 gr, non sono attaccata alla necessità di 1kg anche perchè non so ancora usarli.
Mi sembra di capire che il bicarbonato non è ad uso alimentare, quindi non ci posso lavare la frutta, vero?

allora per il bicarbonato la quantità minima (sempre che Paolo non mi dica qualcosa al riguardo) sono 2 kg. e, presumo, non ci si possa lavare la frutta ...ma nella prossima mail lo chiederò a Paolo (ahahahhaah ma ve la immaginate la sua faccia.... ve l'ho detto secondo me sparisce....)

:roll: spero di avervi detto tutto ;)
Ultima modifica di MsSirenella il 07/05/2012, 19:33, modificato 2 volte in totale.
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Devi67
Messaggi: 128
Iscritto il: 30/01/2012, 13:56
Località: Roma

Re: PROPOSTA ORDINE COLLETTIVO www.percarbonato.it/ 11/05/20

Messaggio da Devi67 »

E' infatti il motivo che per il momento ho deciso di sospendere l'aquisto della colofonia!! ;)
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: PROPOSTA ORDINE COLLETTIVO www.percarbonato.it/ 11/05/20

Messaggio da abfede »

ecco...in ritardo di qualche minuto :P
anche io ho trovato qualche ricettina e procedimento su come fare il sodio citrato in casa :)

http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=28874

infatti, visto che il bicarbonato conviene al supermercato e di acido citrico ne stiamo prendendo a gogò, converrebbe farselo da sole :)
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: PROPOSTA ORDINE COLLETTIVO www.percarbonato.it/ 11/05/20

Messaggio da MsSirenella »

@Abfede e Devi67: ;)
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: PROPOSTA ORDINE COLLETTIVO www.percarbonato.it/ 11/05/20

Messaggio da Sara79 »

invece per quel modellino che dobbiamo compilare noi hai avuto delucidazioni?
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: PROPOSTA ORDINE COLLETTIVO www.percarbonato.it/ 11/05/20

Messaggio da MsSirenella »

oh sì scusa... vedi che avevo dimenticato qualcosa :mrgreen:
Paolo mi ha detto che gli basta anche che lo compili una sola persona quindi io che faccio l'ordine.
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: PROPOSTA ORDINE COLLETTIVO www.percarbonato.it/ 11/05/20

Messaggio da Sara79 »

dunque a questo punto con i prezzi come dobbiamo regolarci?
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: PROPOSTA ORDINE COLLETTIVO www.percarbonato.it/ 11/05/20

Messaggio da Nuancedebleu »

Dagli aggiornamenti che l'instancabile MsSerenella mi regala generosamente per mail deduco che devo prendere 2kg di bicarbonato da sola e quindi rinuncio al bicarbonato che non saprei nemmeno dove collocare in casa tutta 'sta roba.
@serenella: secondo me questo Paolo lo stai conquistando, altro che sparire per sempre :mrgreen:
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: PROPOSTA ORDINE COLLETTIVO www.percarbonato.it/ 11/05/20

Messaggio da MsSirenella »

@Nuance: ti ho mandato MP comunque Il bicarbonato è stato tolto dalla lista provvisoria salvo che Paolo mi dica che si può prendere solo 1 kg. di bicarbonato e allora vedremo.

se le liste rimangono così e siamo tutte d'accordo io proporrei:

(A=10 kg. citrico + 3 percarbonato= € 40,00) + (B=5 kg. citrico + 2 percarbonato= € 22) + (1 kg. percarbonato= € 3,00) + (2 kg. decyl glucoside= € 13,00) + (2 kg. KOH= € 12,40) + (2 kg. Esterquat = 12,40) + (2 kg. soda caustica= € 5,00) + (1\ kg. sodio citrato= €4.30) + spese spedizione 13.50 = € 125.60


(scusate la suddivisione dei prezzi delle offerte mi è venuta solo così, ma siccome sono tanto imbranata con i conti - soooolooo con i conti eh! - se ce n'è una migliore oppure ho sbagliato qualcosa fatemelo sapere istantaneamente :mrgreen: )

ho pensato che le due offerte A e B potrebbero essere divise così:
€40 + €22 = € 62:21= € 2.96/kg. (citrico e percarbonato)
Il chilo di percarbonato che paghiamo a prezzo intero è stato sommato ai kg. in offerta e il prezzo finale suddiviso tra le acquirenti del percarbonato è stato così suddiviso:
€2.96 x Kg. 5.50= €16.28 + €3.00= €19.28 : kg. 6.50 = € 2.97 costo al kg. del percarbonato (si vabbè è solo 1 cent ma giusto per farvi capire i miei processi mentali )

quindi a testa, incluse le spese di spedizione di € 13, 50, sarebbe:
Miss: € 27.85
Mintaka: € 9.10
Sara79: € 18.97
Devi67: € 13.83
Glow79: €10.57
Nuance: € 7.62
Marjava: €16.51
Abfede: € 19.89

Per un totale generale di € 124.34

nel post delle liste farò il riepilogo di tutte noi con le varie divisioni ;)
ecco qui http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... 534#p34534
Ultima modifica di MsSirenella il 08/05/2012, 14:51, modificato 1 volta in totale.
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: PROPOSTA ORDINE COLLETTIVO www.percarbonato.it/ 11/05/20

Messaggio da abfede »

domande (forse è stato detto e l'ho perso):
* nelle offerte (A,B) sono comprese le spese di spedizione?

* sommando i pesi dei prodotti arriviamo a 29kg...non dovremmo rientrare nella fascia "da 20 kg fino a 30 kg € 10,50"?oppure il "Sig. Paolo" ha detto €13.50?

:rimba:
Bloccato
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti