PH dei cosmetici!

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: PH dei cosmetici!

Messaggio da alex66 »

ma scusa quelle del sito polacco 100 pezzi in euro vengono 9.95, quelle di Vernile 17 euro. Se ho capito male io, allora spiegatemelo perchè le levo dall'ordine............. :Yea:
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: PH dei cosmetici!

Messaggio da Esthel »

Amelia ha fatto il confronto tra quelle del polacco e AZ, che c'entra vernile adesso? :shock:
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: PH dei cosmetici!

Messaggio da LaBionda »

ma come fa a costare di meno?? :shock: :shock: su AZ 15cartine non costano 2,50???Costano un po' meno di vernile mi sa, ma non del sito polacco!
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: PH dei cosmetici!

Messaggio da Amelia La Strega »

No, LaBionda, hai ragione, intendevo tra Vernile e AZ.. mi sono confusa. :oops:
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: PH dei cosmetici!

Messaggio da LaBionda »

eheheheh don't worry be happy Immagine
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: PH dei cosmetici!

Messaggio da LaBionda »

Amelia La Strega ha scritto:Io ho fatto 2 tipi di soluzioni, una al 20% e una al 30%.
Per fare la soluzione di soda caustica al 20% basta mettere 20 gr di soda e 80 gr di acqua distillata. Per quella a 30% ovviamente 30 gr di soda caustica e 70 gr di acqua........

....Ho fatto le 2 diverse percentuali solo per comodità. Mi capita di dover aggiustare il ph di pochissimo e allora non voglio rischiare a mettere una goccia al 20 e allora vado di 30, che è un po' più blando.
forse sarò rimba io,ma non è l'esatto contrario?nel senso che una soluzione al 20% di acido citrico è più blanda di una al 30% o non ho capito nulla io? :?
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: PH dei cosmetici!

Messaggio da alex66 »

Amelia La Strega ha scritto:No, LaBionda, hai ragione, intendevo tra Vernile e AZ.. mi sono confusa. :oops:
comunque ho levato le cartine del ph dall'ordine del sito polacco. Dopo che ho letto tutte le prove che hai fatto, non mi fido proprio.
Se sulla stessa crema le cartine di AZ ti davano un ph 5.5 e quelle polacche ti davano tra 7/8, direi che non ci siamo proprio...... :twisted:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: PH dei cosmetici!

Messaggio da Amelia La Strega »

Io non sono la maga del PH e questo s'è capito, ma per adesso preferisco AZ.

Non le boccio definitivamente, voglio prima fare degli altri esperimenti.
Vi terrò informate.
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: PH dei cosmetici!

Messaggio da Nuancedebleu »

Io sono ancora novella-novella, ma vi assicuro che le cartine di AZ aiutano solo approssimativamente, molto. Soprattutto quando si è all'inizio e si vorrebbe avere un minimo di controllo su cosa si combina.
Infatti appena possibile rifarò la spesa su Vernile e vai con altre spese...... mi voglio togliere lo sfizio del confronto tra le due marche. :twisted:
Avatar utente
Ciemen
Messaggi: 239
Iscritto il: 28/10/2011, 11:46
Località: Sicilia-Messina

Re: PH dei cosmetici!

Messaggio da Ciemen »

Io cn il ph mi intrippo un sacco...tipo io una crema x il corpo la farei a ph 7 :o ..xkè deve essere a ph 4/5?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti