coppetta mestruale????

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
cietta88
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/12/2011, 1:06
Località: Concorezzo (tra MB, Milano, Lecco, Bergamo)
Contatta:

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da cietta88 »

@ LaBionda: anche io prima usavo gli assorbenti interni e ti posso garantire che la coppetta proprio non c'entra una mazza! :mrgreen:

So che a vederla sembra una cosa enorme e fastidiosa, ma praticamente tutte le ragazze che la usano concordano sul fatto che una volta dentro non senti proprio più niente. Perchè è di silicone, è morbida e si adatta alle pareti interne, fa una specie di effetto sottovuoto, quindi puoi fare qualsiasi movimento e lei si piega, si stringe ecc.. Il tampone invece è un "coso" rigido che si inzuppa e si allarga. Io ero abbastanza comoda anche con quello, ma proprio non regge il confronto con la coppa secondo me!

Sto per caso facendo una pubblicità spietata a sta benedetta coppetta mestruale!? :twisted:
Che misteriosa ricetta conoscono i gatti per saper dosare in modo così perfetto dolcezza e crudeltà, timidezza e aggressività, docilità e spirito selvaggio? (Mary S. Emilson)

Il mio blog: http://latana-deilupi.blogspot.com
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Amelia La Strega »

Quanto in profondità deve essere inserita?
Avatar utente
cietta88
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/12/2011, 1:06
Località: Concorezzo (tra MB, Milano, Lecco, Bergamo)
Contatta:

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da cietta88 »

Dunque, la coppetta sta generalmente abbastanza in basso, più in basso del tampone.
Guarda queste due immagini:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Immagine

Uploaded with ImageShack.us


C'è un intervento nel forum di cui ho parlato in precedenza che ha delle immagini chiarissime sulla posizione corretta della coppetta e parla anche del test della cervice che a mio parere è utilissimo per saper usare bene la coppetta. http://lacoppettamestruale.forumattivo. ... zionamento

Una volta fatto il test della cervice (praticamente si scopre da dove esce il sangue :Yea: ) sei a cavallo e capisci come e dove inserire la coppetta! Se leggi l'intervento al link è tutto molto chiaro comunque ;)
Che misteriosa ricetta conoscono i gatti per saper dosare in modo così perfetto dolcezza e crudeltà, timidezza e aggressività, docilità e spirito selvaggio? (Mary S. Emilson)

Il mio blog: http://latana-deilupi.blogspot.com
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Sara79 »

LaBionda ha scritto:Io sono di un fastidioso incredibile e Dio solo sa quanto ci è voluto prima che mi decidessi ad usare gli assorbenti interni (solo per quando sono in vacanza) e mi danno comunque fastidio...figuriamoci la coppetta!E' una buona idea, ma per me ora come ora è un'utopia! :(
no...sono due cose totalmente differenti...non ci sono proprio paragoni...la coppetta è in silicone morbido e si adatta perfettamente al tuo corpo e anch'io posso testimoniarti che non la senti (io ho la misura più grande!!) e poi rispetto all'assorbente interno non c'è rischio di TTS infatti il sangue è all'interno della coppetta e non a contatto con il tuo corpo...secondo me è una cosa che va provata...vedrai che poi rimpiangerai di non averla provata prima :lol:
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da VALERIA MANCINI »

La cosa che non mi piace della coppetta è il fatto che quando la togli devi lavare via tutto il sangue...blea!!! :x
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Sara79 »

è vero quella è una cosa non piacevole, ma si tratta semplicemente di svuotarla e puoi anche non guardare quando fai questa operazione (estremamente rapida), d'altra parte sia con gli assorbenti classici che con gli interni se ci pensi è più o meno la stessa cosa se non peggio, ma vuoi mettere la comodità di fare questa cosa due/tre volte durante la giornata e non avere la paura di sporcarti o non essere libera di vestirti come vuoi...e non in ultimo l'odore che crea l'assorbente classico con questo modo è totalmente eliminato...
Avatar utente
8Sar8
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/10/2011, 13:10
Località: Rocca di Papa (Roma)

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da 8Sar8 »

Anche se in ritardo do anche io la mia testimonianza. La uso da qualche mese e credeteci: E' davvero fantastica! All'inizio come dicono le altre è un pò difficile da mettere e togliere ma perchè non ne hai dimestichezza e non sai come muoverti....passate quelle l'operazione diventa veramente rapida e la comodità è estrema! All'interno non si sente minimamente....a volte me ne dimentico di avere il ciclo! Infatti si potrebbe dire che non ho più il ciclo da mesi per quanto è estremamente comoda e intelligente questa invenzione! Niente più irritazioni, slip aderenti, nottate a dormire con le gambe chiuse e strette strette per paura che l'assorbente si sposti, posizioni scomode durante la giornata, l'odore sgradevole e.....il mio incubo peggiore!!! .......quel cik ciak quando cammini che si sente pure ad un chilometro di distanza ihihihihihihih
L'igiene c'è ed maggiore di quella con gli assorbenti...pensateci, cos'è più pulito: una coppetta che raccoglie il sangue o un assorbente che ti fa sporcare tutta la parte intima esterna e ti fa stare a contatto delle ore con il tuo stesso sangue che si riempie di microrganismi?
Senza contare che la coppetta va fatta bollire sia prima che dopo il suo utilizzo, quindi ad inizio e fine ciclo e oltretutto farà risparmiare soldi, inquinerà di meno l'ambiente in tutti i sensi e non ci farà avvelenare come gli assorbenti comuni che per conferirgli quel bel colore bianco (che per molte è sinonimo di igiene di laboratorio super testata) viene trattato con un particolare tipo di cloro che a contatto con la pelle si va ad accumulare nei grassi del nostro corpo e ci rimane per tutta la vita.

Unico dilemma ce l'ho per Sara79: nelle mie istruzioni c'è scritto chiaro e tondo di NON lavare la mooncup con saponi, detergenti o altre cose simili ma solo ed esclusivamente con acqua..........non so, la tua è di un'altra marca ma penso che questa cosa valga per tutte o no? :roll:
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Esthel »

Sappiate che vi seguo e che mi state tentando a fare una prova :mrgreen:
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Amelia La Strega »

A chi lo dici.. :)
Però purtroppo se la prova non andase a buon fine non è che poi la puoi usare come cappello o stampo per budini :mrgreen:
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: coppetta mestruale????

Messaggio da Sara79 »

8Sar8 ha scritto:Unico dilemma ce l'ho per Sara79: nelle mie istruzioni c'è scritto chiaro e tondo di NON lavare la mooncup con saponi, detergenti o altre cose simili ma solo ed esclusivamente con acqua..........non so, la tua è di un'altra marca ma penso che questa cosa valga per tutte o no? :roll:
io la lavo con il sapone intimo e abbondante acqua calda per non lasciare residui...fin'ora non ho mai avuto problemi...ho sia una mooncup che una fleurcup (con cui mi trovo decisamente meglio) e utilizzo lo stesso procedimento per tutte e due...proverò a verificare la cosa sulle istruzioni della fleurcup...
Rispondi
Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti