Shikakai

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Blacklilium
Messaggi: 30
Iscritto il: 17/11/2011, 17:40
Località: Udine

Re: Shikakai

Messaggio da Blacklilium »

no, non le ho mai provate :( ma magri è la mia che è diversa a questo punto :mrgreen:
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Shikakai

Messaggio da Natalia »

Se non sbaglio l'Areetha dovrebbe essere fatta con le noci del sapone, la mia shikakai ha tutte le "istruzioni" scritte in indiano, però è pura.
Io comunque mi ci trovo benissimo, mi ha lasciato i capelli lisci lisci e morbidi morbidi anche senza balsamo :cuore:
Avatar utente
Latifa
Messaggi: 73
Iscritto il: 28/10/2011, 14:22
Località: Milano

Re: Shikakai

Messaggio da Latifa »

Anche a me a volte mentre la giro nel bicchiere fa un po' di schiumetta e l'ho presa da Spices of India. Comunque c'è una pagina su FB che si chiama "Belle con le erbe" che è anche su Ebay. E' di una ragazza che vende tutti i prodotti Hesh, tra cui Amla e Shikakai. Ovviamente i prezzi sono un po' più alti ma le spese di spedizione moooolto più basse rispetto a Spices of India. E' una ragazza affidabile (ho acquistato da lei una volta) ed è comodo se non si riesce ad aggregarsi a collettivi. :cuore:
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Shikakai

Messaggio da Natalia »

Grazie della dritta Latifa, ho deciso che non posso più vivere senza la shikakai :cuore:
(mi lascia i capelli morbidi e puliti per un sacco di tempo!)
Purtroppo a volte è difficile aggregarsi agli ordini collettivi, adesso so dove cercare ;)
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Shikakai

Messaggio da Pamela »

dopo tutti questi elogi, mi sa che proverò anch'io lo shikakai!
Solo che non è proprio il massimo portarselo in piscina... anzi direi che è impossibile.
Ho visto su AZ la ricetta di uno shampoo a base di shikakai.
Voi che ne dite? E' ben formulata? Io non so giudicare molto perchè non ho fatto mai gli shampoo:
http://www.aroma-zone.com/aroma/Fiche_e ... ikakai.asp
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Shikakai

Messaggio da Natalia »

Effettivamente è scomoda da portare in piscina....
Però è meraviglioso, io la sto adorando :cuore:
Per lo shampoo: a parte il fatto che loro consigliano di conservarlo con il loro fantomatico estratto di semi di pompelmo, io penso che un preparato che contenga una polvere "organica" -perdonatemi il termine- come la shikakai ti fa batteri/alghe/muffette varie dopo poco tempo. Una volta avevo lasciato dentro un barattolo chiuso le noci del sapone avanzate da un decotto, e dopo una settimana nemmeno erano ricoperte da un fashion cappottino di muffa :shock:
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Shikakai

Messaggio da Pamela »

oddio, la muffa no!!!
vuol dire che lo userò solo quando non sono in piscina (= raramente :mrgreen: )

A proposito di farine/argille e simili per lavare i capelli, avevo letto tempo fa su internet l'idea simpatica di una ragazza che preparava dei barattoli con le sue polveri lavanti (mischiando magari varie farine e anche lo shikakai), poi aggiungeva qualche goccia di olio essenziale e un pizzico di spezie varie (ricordo che ci metteva anche i chiodi di garofano per le proprietà antibatteriche). Mescolava benissimo il tutto e chiudeva il barattolo.
Al momento dell'utilizzo si preparava la pappetta con l'acqua, ma ovviamente le sue polveri erano profumatissime e si risparmiava anche la fatica di doverle miscelare ogni volta, dover aggiungere o.e., ecc...
Non male come idea, no? :)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Shikakai

Messaggio da sara255 »

Scusatemi ma temo di non aver capito bene l'uso. :master: Si mescola la polvere in acqua e poi si usa come shampoo?
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Shikakai

Messaggio da Natalia »

Pamela: quella di mischiare le polveri prima mi pare un'ottima idea, io mi trovo bene solo con la shikakai ( le farine mi fanno i capelli uno schifo :shock: ) quindi non devo mischiare niente :D

Sara: esatto, nella mia confezione c'è anche un cucchiaino di plastica piccolino (tipo quelli da caffè), io ne metto due cucchiaini dentro una ciotolina, aggiungo un po' d'acqua tiepida finchè non raggiungo la consistenza desiderata (tipo fango spalmabile -che bella immagine :? -) e poi la metto sui capelli bagnati con le mani. Massaggio un po' la cute (ed ecco la meravigliosa schiumetta :cuore: ) e poi sciacquo. Magari sarebbe meglio farla agire, ma io non ho pazienza :D

Ho provato diversi tipi di shampoo (eco-bio e non) e dopo 2 massimo 3 giorni mi veniva un prurito alla cute micidiale (non pensate male, non ho i pidocchi), ecco con la shikakai non ho più questo prurito :cuore:
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Shikakai

Messaggio da sara255 »

Figata!! 8-) Quindi ne basta anche poco!?
Ti capisco per il prurito alla cute, visto che ogni tanto mi si presenta una bella dermatite in testa..Brutta sensazione!!!
Ho visto una mia amica il giorno che ha provato lo shikakai (ma non mi aveva spiegato il procedimento, sta maledetta!) che aveva dei capelli splendidi in una giornata stra umidiccia... tutt'altra cosa rispetto ad altre volte quando usava lo shampoo normale bio!!!
Bene, mettiamo in carrello pure questo.....
Gracias señorita! :cuore:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti