Shikakai

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Shikakai

Messaggio da Natalia »

Volevo dirvi che la Shikakai di Spices of India non mi fa impazzire, cioè rispetto a quella che mi è stata portata dall'india è proprio brutta.
Non fa schiuma, ha un odore diverso (più erbaceo, non fastidioso ma meno buono dell'altra), lascia un sacco di residui e lava più o meno come la farina di ceci (cioè zero per quanto mi riguarda).
E non capisco il perché visto che l'inci è identico :shock:

Cosa ci faccio adesso con due scatole? :botte:
Voi come vi ci trovate?
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: Shikakai

Messaggio da Esthel »

Natalia, mi sono appena lavata i capelli proprio con lo shikakai preso da spice. E' il primo che usavo, ma a me è piaciuto tantissimo :shock: ho i capelli leggerissimi e puliti, e non ho nemmeno usato il balsamo dopo, ho solo fatto il risciacquo acido. L'odore... boo non so definirlo, sicuramente non di liquirizia come dicevi tu, sa di erbe e fieno un po' come tutte queste erbe, almeno così mi sembra. Magari prova a usarne un po' di più, io ho usato 3 cucchiaini colmi e fatto una pastella moooolto liquida, insomma sperimentalo e se ancora non ti piace, beh quello che avanza sai a chi darlo :mrgreen:

EDIT: a distanza di un paio d'ora i miei capelli hanno un forte odore di liquirizia :shock: bbbonoooo :cuore:
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Shikakai

Messaggio da abfede »

io invece è la seconda volta che provo l'aritha!!!! :cuore: :cuore: :cuore:

puliti!(e grazie...son noci del sapone :P ) morbidi! :oops: e per fortuna...non profumano come la polvere ovvero di...fragole :mrgreen: e pecorino :shock:
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Shikakai

Messaggio da sara255 »

Meno male!! Grazie Esthel per aver condiviso anche la tua esperienza!! Mi stavo già disperando che lo Shikakai di Spice non andasse bene!!!! :botte: A breve testerò anche io!! :cuore:
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Shikakai

Messaggio da LaBionda »

Domani provo lo shikakai e se mi ritrovo col nido per le rondini è tutta colpa di una certa signorina... :mrgreen: scherzo :)
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Shikakai

Messaggio da Natalia »

Esthel ma schiuma ne fa? Io con l'altro mi ci ero trovata così bene, faceva una pastella morbida morbida come quella dell'hennè di buona qualità :cuore: Mentre questa Shikakai mi è sembrata granulosetta, ma forse sono prevenuta...
A breve riprovo ;)
Male che va ti becchi la mia scorta :mrgreen:
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: Shikakai

Messaggio da Esthel »

Io sono liscia e straliscia, non mi prendo le colpe per eventuali nidi... al massimo aiuto a spicciarli :mrgreen:

Natalia sicuramente la pastella non era morbida come dici tu, ma granulosetta. Schiuma in testa non me ne ha fatta, però me ne ha fatta un po' mentre la mischiavo con l'acqua. Riprova e vedi come va, liberati dai pregiudizi :mrgreen:

sara sono felice di esserti stata utile, mi raccomando raccontaci come ti se trovata ;)
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Shikakai

Messaggio da LaBionda »

questa volta la mia vittima sacrificale è un'altra...una ragassuola che comicia con la a e finisce con la e ed in mezzo c'è bfed :mrgreen:

comunque una mano per eventuali decespugliamenti non si rifiuta mai :lol:
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Shikakai

Messaggio da abfede »

O.O whyyyyyyyyyyyy??????????

io il rhassoul suggerii! :mrgreen:

ps: ieri ho fatto lo scalpo alla frangia e adesso sto facendo le prove per hennara e kalpi tone.... chissà cosa ne uscirà fuori... :roll:
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: Shikakai

Messaggio da sara255 »

Finalmente ho provato lo shikakai! ho anche io quello della Hesh. A parte il piccolo problema che non so bene come cospargerlo sul capo(voi come fate? semplicemente raccogliete il liquido con le mani dal piattino??) mi son trovata bene. Non fa schiuma ma pulisce una meraviglia.
Lo usate anche se prima vi siete fatte qualche impacco bello grasso per caso??
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti