[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
Compro e Spignatto • CREMA ANTICELLULITE
Pagina 1 di 3

CREMA ANTICELLULITE

Inviato: 07/01/2012, 14:51
da Lalla
Per 200 g di prodotto
- 10 g cera d'api vergine
- 10 g di burro di karitè
- 20 g oleolito di cannella
- 20 g oleolito di peperoncino
- 20 g olio di vinaccioli
- 40 g olio anticellulite*
- 90 g acqua di cipresso (idrolatao puro)
- 10 g estratto idroglicerico di edera helix
- 20 gtt o.e. di cannella
- 16 gtt o.e. di benzoino (o Cosgard)
*Ho preparato a caldo l'olio (di girasole) anticellulite coi seguenti ingredienti: Gingseng, peduncoli di ciliegio, centella asiatica, origano, cannella, peperoncino, edera helix, ginepro. Ho fatto cuocere a bagnomaria senza mai far raggiungere il bollore l'olio con tutte le erbe e radici per almeno un paio d'ore; ho filtrato ed ho lasciato raffreddare.
Poi ho sciolto un cucchiaino di cannella in polvere in una tazzina d'acqua di cipresso ed ho filtrato. Ho messo a bagnomaria la cera ed il burro in un ciotolino, gli oli in un altro e l'acqua in un altro ancora. Quando cera e burro si sono sciolti ho aggiunto gli oli mescolando per bene, poi sempre nell'acqua calda, ma a fornello spento ho versato l'acqua goccia a goccia nei grassi ed ho iniziato ad emulsionare con una piccola minifrusta. Ho passato tutto in un bagno freddo ed ho continuato ad emulsionare alternando minifrusta e paletta finchè la crema non ha preso consistenza e si è raffreddata. A questo punto ho aggiunto gli oli essenziali ed ho mescolato energicamente. Ho travasato in un bel barattolone ed ho ridato l'ultima frullatina.
Immagine
Nelle proporzioni ci sono 20 g in più di olio ma non spaventatevi, non è un errore!!! E' una cosa voluta per creare un'emulsione delicata; se però non vi convince potete eliminare l'olio di vinaccioli rimanendo col 50% di grassi e 50% di acqua!
Questa crema è totalmente frutto delle mie sperimentazioni. Io la adoro sia per il suo incantevole profumo sia per la spalmabilità...soffice, si assorbe facilmente, non lascia la pelle untuosa ed ha un effetto leggermente caldo sulla pelle grazie alla cannella e al peperoncino. E' ricca, idratante, elasticizzante e tonificante grazie alla presenza dei principi attivi delle piante macerate in olio. Ho evitato di proposito il fucus perchè potrebbe causare problemi tiroidei a chi ne è predisposto per il suo altissimo contenuto di iodio, Ma se siete immuni da problematiche tiroidee potete aggiungere nell'olio anche questo portentoso ingrediente. Un altra pianta che potreste aggiungere è l'ippocastano, che purtroppo non è facile trovare!!!

Re: CREMA ANTICELLULITE

Inviato: 07/01/2012, 15:02
da Patrizia
ecco la ricetta che aspettavo ImmagineImmagine ragazze posso solo dirvi di farla..Lalla è un mito questa crema è speciale Immagine bellissimaaa :Yea: :Yea:

Re: CREMA ANTICELLULITE

Inviato: 07/01/2012, 15:12
da Lalla
Grazie Patri.....potresti anche mettere una tua personale recensione visto che l'hai già provata.

Re: CREMA ANTICELLULITE

Inviato: 07/01/2012, 15:20
da Patrizia
sisi :mrgreen:
ottima crema,profumino inebriante,si assorbe facilmente ma permette un lungo massaggio (ideale per le creme anticellulite) il risultato? ci vediamo tra un mesetto ;)
..ci sono lavori in corso:fanghi, maschere ecc..tutti consigli della magica e qui presente signorina Lalla..essendo naturali c'è bisogno di un pò di tempo,ma non ho alcun dubbio sul risultato ;)
PS: la crema ragazze credetemi è favolooosaa!! ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Re: CREMA ANTICELLULITE

Inviato: 07/01/2012, 15:22
da Esthel
Io ce l'ho! Io ce l'ho! gnè gnè gnè :devill:

Tornando normale, devo ringraziare infinitamente Lalla per avermela fatta provare, io me ne sono letteralmente innamorata :cuore: si spalma benissimo e non lascia assolutamente unto, infatti riesco a vestirmi subito dopo. E inoltre fa il suo sporco lavoro ;)

Re: CREMA ANTICELLULITE

Inviato: 07/01/2012, 15:24
da Patrizia
si è vero Esthel :cuore: :cuore:

Re: CREMA ANTICELLULITE

Inviato: 07/01/2012, 15:26
da Nana_
che figata gli oleoliti che hai fatto :o :o e senza spendere in vari estratti, usate direttamente le spezie! Wow! :cuore:
senti, ho l'olio essenziale di pepe nero, potrebbe essere un buon sostitutivo di quello di cannella?
o.e. di benzoino (o Cosgard)
non mi dire che sono la stessa cosa - non ne avevo idea :shock:

Re: CREMA ANTICELLULITE

Inviato: 07/01/2012, 15:32
da Lalla
Nana in genere le spezie hanno tutte un effetto scaldante sulla pelle....la cannella però lascia un profumo delizioso di esotico e secondo me anche afrodisiaco ahahahahahah
Il benzoino personalmente lo uso come conservante naturale per i miei spignatti, ma non ho problemi di irritazione cutanea. E' un olio essenziale che ha proprietà conservanti, ma che sul biodizionario viene bollato con un rosso, quindi mi sento in dovere di avvertire sempre che chi avesse dei dubbi deve fare sempre un piccolo test e poi magari può passare ad usarlo.....altrimenti usate il semplice Cosgard.

Re: CREMA ANTICELLULITE

Inviato: 07/01/2012, 15:48
da Natalia
:shock: :shock: :shock:
Sono quasi senza parole, l'unica cosa che mi viene in mente di dire è:
Ommioddio è bellissima.

Re: CREMA ANTICELLULITE

Inviato: 07/01/2012, 15:52
da Trilly
sembra stupenda!!!! e se dite che funziona è spettacolare!!!!
mannaggia, mi mancano un sacco di cose... devo fare l'oleolito di cannella e quell'olio anticellulite