[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
Compro e Spignatto • Ho del rosmarino fresco
Pagina 1 di 2

Ho del rosmarino fresco

Inviato: 12/01/2012, 16:15
da alemary
Ciao a tutte ,oggi mi hanno portato del rosmarino fresco e vorrei farci del tonico ,mi aiutate?Vorrei però farlo senza conservanti per ora .Grazie :oops:

Re: Ho del rosmarino fresco

Inviato: 12/01/2012, 16:17
da Amelia La Strega
Sposto in ricette viso ;)

Re: Ho del rosmarino fresco

Inviato: 12/01/2012, 16:29
da alemary
Grazie e scusami

Re: Ho del rosmarino fresco

Inviato: 12/01/2012, 21:28
da Natalia
Alemary tu spignatti già?
Hai qualche ingrediente?

Una cosa facile facile che facevo quando non avevo materiali era di fare un bell'infuso dell'erbetta in questione e di metterci qualche goccia di limone per acidificare un po' (senza esagerare eh :mrgreen: ), un po' di glicerina (3%, 4%) che fa sempre bene poi lo conservavo in frigo per qualche giorno (pochi). Mi dava tanta soddisfazione :D :D

Magari non è il massimo ma la faccia non m'è ancora caduta :mrgreen:
(se è una ricetta pessima faccio mea culpa :master: )

Re: Ho del rosmarino fresco

Inviato: 13/01/2012, 9:14
da alemary
Natalia oggi dovrebbe arrivarmi l'ordine Aroma zone ,in cui ho preso tutto per creare burro di cacao e lucidalabbra ,ma la glicerina non l'ho presa ancora ,voglio vedere prima come me la cavo e poi passo a queste cose più complicate .
Io ieri ho fatto un tonico come da ricetta di Carlita dolce ,in infusione buccia di limone,buccia di arancia ,salvia,rosmarino e filtrato e aggiungo un bicchiere di aceto ,ma io avevo solo quello di mele e oa è in frigo per qualche giorno .
Io comunque voglio fare un tonico astringente più in la .Che mi consigliate?

Re: Ho del rosmarino fresco

Inviato: 13/01/2012, 11:19
da Natalia
Ma guarda la glicerina non è una cosa complicata, la trovi anche in farmacia è una sostanza innocua che si usa anche in medicina (per curare le genti che non sono familiari con l'amico wc, se hai capito cosa intendo :mrgreen: ).
Se non ti senti ancora pronta continua con la ricetta di Carlita, quello di mele va benissimo (anzi anche meglio, puzza di meno)
Che tipo di pelle hai?

Re: Ho del rosmarino fresco

Inviato: 13/01/2012, 11:27
da alemary
Mista ,ho la pelle mista .La glicerina la volevo prendere da aroma zone ,perchè pare che in farmacia danno altre cose e la spacciano per tale .
Io però in farmacia ho preso l'olio di ricino per rinforzare le ciglia :)

Re: Ho del rosmarino fresco

Inviato: 13/01/2012, 12:19
da Natalia
Hai fatto bene, è utilissimo.
Guarda io in farmacia ho chiesto espressamente la GLICERINA (ho proprio scandito bene per farmi capire dalla tizia in camice che mi guardava come se le stessi chiedendo del plutonio) e me l'hanno data, sulla scatolina c'è scritto glicerolo FU, quindi è lei (glicerina e glicerolo sono sinonimi -olo è il suffisso che si dà agli alcoli). Se sulla scatola c'è scritto vaselina, paraffina, o chissà cos'altro vuol dire che non è glicerina, ma è una verifica abbastanza facile da fare.
(Adesso basta: sembro un venditore di glicerina che te la vuol far comprare a tutti i costi)

Per il consiglio sulla tua pelle mista aspetterò i pareri di altre ragazze più esperte di me, io ti consiglierei infusi di camomilla (lenitivo), salvia (astringente)...

Re: Ho del rosmarino fresco

Inviato: 13/01/2012, 15:46
da alemary
Devo provare a chiedere proprio la glicerina e vedere se non mi vogliono dare un pacco :evil: .

Mi è arrivato l'ordine AROMA ZONE e con il pigmento rosso volevo colorare una crema che era tipo grigia ,dell'erbolarxxx ma al posto di farla diventare beige è diventata rossa cavoli ,ora cosa devo mettere per farla appunto beige /marroncina chiara tipo crema colorata?

Re: Ho del rosmarino fresco

Inviato: 13/01/2012, 19:51
da Natalia
Allora, se vuoi colorare una crema in futuro ti conviene prima mescolare i pigmenti per ottenere un color carne vicino alla tua tonalità, e poi mettere il pigmento in poca crema, stemperare bene (per evitare l'effetto pellerossa) e mischiare con tutta la restante crema.
Adesso è rossa quanto? In caso potresti provare a fare un mix di giallo e poco poco nero (o blu) e stemperarlo sempre in poca crema.
Ce l'hai l'ossido giallo? E quello nero?