Ho del rosmarino fresco

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alemary
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/01/2012, 15:23
Località: reggio calabria

Ho del rosmarino fresco

Messaggio da alemary »

Ciao a tutte ,oggi mi hanno portato del rosmarino fresco e vorrei farci del tonico ,mi aiutate?Vorrei però farlo senza conservanti per ora .Grazie :oops:
Ultima modifica di alemary il 12/01/2012, 16:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Ho del rosmarino fresco

Messaggio da Amelia La Strega »

Sposto in ricette viso ;)
Avatar utente
alemary
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/01/2012, 15:23
Località: reggio calabria

Re: Ho del rosmarino fresco

Messaggio da alemary »

Grazie e scusami
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Ho del rosmarino fresco

Messaggio da Natalia »

Alemary tu spignatti già?
Hai qualche ingrediente?

Una cosa facile facile che facevo quando non avevo materiali era di fare un bell'infuso dell'erbetta in questione e di metterci qualche goccia di limone per acidificare un po' (senza esagerare eh :mrgreen: ), un po' di glicerina (3%, 4%) che fa sempre bene poi lo conservavo in frigo per qualche giorno (pochi). Mi dava tanta soddisfazione :D :D

Magari non è il massimo ma la faccia non m'è ancora caduta :mrgreen:
(se è una ricetta pessima faccio mea culpa :master: )
Avatar utente
alemary
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/01/2012, 15:23
Località: reggio calabria

Re: Ho del rosmarino fresco

Messaggio da alemary »

Natalia oggi dovrebbe arrivarmi l'ordine Aroma zone ,in cui ho preso tutto per creare burro di cacao e lucidalabbra ,ma la glicerina non l'ho presa ancora ,voglio vedere prima come me la cavo e poi passo a queste cose più complicate .
Io ieri ho fatto un tonico come da ricetta di Carlita dolce ,in infusione buccia di limone,buccia di arancia ,salvia,rosmarino e filtrato e aggiungo un bicchiere di aceto ,ma io avevo solo quello di mele e oa è in frigo per qualche giorno .
Io comunque voglio fare un tonico astringente più in la .Che mi consigliate?
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Ho del rosmarino fresco

Messaggio da Natalia »

Ma guarda la glicerina non è una cosa complicata, la trovi anche in farmacia è una sostanza innocua che si usa anche in medicina (per curare le genti che non sono familiari con l'amico wc, se hai capito cosa intendo :mrgreen: ).
Se non ti senti ancora pronta continua con la ricetta di Carlita, quello di mele va benissimo (anzi anche meglio, puzza di meno)
Che tipo di pelle hai?
Avatar utente
alemary
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/01/2012, 15:23
Località: reggio calabria

Re: Ho del rosmarino fresco

Messaggio da alemary »

Mista ,ho la pelle mista .La glicerina la volevo prendere da aroma zone ,perchè pare che in farmacia danno altre cose e la spacciano per tale .
Io però in farmacia ho preso l'olio di ricino per rinforzare le ciglia :)
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Ho del rosmarino fresco

Messaggio da Natalia »

Hai fatto bene, è utilissimo.
Guarda io in farmacia ho chiesto espressamente la GLICERINA (ho proprio scandito bene per farmi capire dalla tizia in camice che mi guardava come se le stessi chiedendo del plutonio) e me l'hanno data, sulla scatolina c'è scritto glicerolo FU, quindi è lei (glicerina e glicerolo sono sinonimi -olo è il suffisso che si dà agli alcoli). Se sulla scatola c'è scritto vaselina, paraffina, o chissà cos'altro vuol dire che non è glicerina, ma è una verifica abbastanza facile da fare.
(Adesso basta: sembro un venditore di glicerina che te la vuol far comprare a tutti i costi)

Per il consiglio sulla tua pelle mista aspetterò i pareri di altre ragazze più esperte di me, io ti consiglierei infusi di camomilla (lenitivo), salvia (astringente)...
Avatar utente
alemary
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/01/2012, 15:23
Località: reggio calabria

Re: Ho del rosmarino fresco

Messaggio da alemary »

Devo provare a chiedere proprio la glicerina e vedere se non mi vogliono dare un pacco :evil: .

Mi è arrivato l'ordine AROMA ZONE e con il pigmento rosso volevo colorare una crema che era tipo grigia ,dell'erbolarxxx ma al posto di farla diventare beige è diventata rossa cavoli ,ora cosa devo mettere per farla appunto beige /marroncina chiara tipo crema colorata?
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Ho del rosmarino fresco

Messaggio da Natalia »

Allora, se vuoi colorare una crema in futuro ti conviene prima mescolare i pigmenti per ottenere un color carne vicino alla tua tonalità, e poi mettere il pigmento in poca crema, stemperare bene (per evitare l'effetto pellerossa) e mischiare con tutta la restante crema.
Adesso è rossa quanto? In caso potresti provare a fare un mix di giallo e poco poco nero (o blu) e stemperarlo sempre in poca crema.
Ce l'hai l'ossido giallo? E quello nero?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti