DA LUNEDì DIETA!!!

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Esprit
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/03/2012, 15:40
Località: Valmontone -Roma- / Paliano - Frosinone-

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da Esprit »

Ragazze, sono a 64 kg... non ho perso tantissimo, un sei chiletti circa, ma mi accontento perché dimagrire velocemente non è mai una botta di salute! Voi? Come procedono le vostre diete?
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da Sara79 »

bhè ma la dieta...avete abbandonato tutte...io c'ho messo un pochino ma sono riuscita a perdere due chili :Yea:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da Amelia La Strega »

Io l'ho fatta zitta zitta. Ho iniziato da Aprile a Luglio e ho perso 7 chili.
Poi, dopo il matrimonio li ho ripresi :lol: :lol: :lol: :lol:

(ancora non mi sono pesata per la vergogna e la paura di averne ripresi più di quanti ne ho persi :oops: :rimba: )
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da quana »

Ciao ragazze in dieta e non :D
Sono daccordo con la MisSirenella bisogna trovare il suo modo di mangiare....
Io adesso sono in terapia e non mi piace dire la dieta ( questa parola mi fa venire subito la fame)......
Io le diete le oddio.....ho fatto in passato qualche dieta e appena finita mi veniva la voglia di mangiare di tutto....e poi ingrassavo doppio....
Allora ho smesso di fare qualsiasi dieta ....però purtroppo con eta e cortisone sono ingrassata parecchio.... :botte:
Adesso dopo la operazione di schiena devo mettermi in riga...mangio meno ma di tutto....ma sto attenta alle porzioni.....peso tutto :o è una rottura ma mi sto abituando.....e sono dimagrita 1.5kg...sono una lumachina ma ce la faccio...
Ragazze corraggio..... :cuore: :D
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da Sara79 »

per quanto mi riguarda il problema sta proprio nel riuscire a mantenere il risultato ottenuto con la dieta... :mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da Amelia La Strega »

... a chi lo dici :( :(
Avatar utente
Samyss
Messaggi: 59
Iscritto il: 12/06/2012, 23:47
Località: Firenze

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da Samyss »

Io non sono esattamente a dieta ma sto tentando di mangiare meglio e meno :D
Per esempio, se ho fame nel pomeriggio mangio uno yogurt piuttosto che una merendina, oppure un bel frullato fatto con frutta, latte e un pochino di miele
E a cena mamma ha messo una nuova regola: o si mangia il primo o il secondo XD
Invece a pranzo mangio sempre dai nonni che mi riempiono di cibo e tamponano i miei sforzi
Vabbè, sono dimagrita un chiletto nell'ultimo mese e ne sono contenta, sono quasi al mio peso forma
Ho solo una domanda: ma questo chiletto perso... dov'era?
No, perchè io mi vedo uguale a prima :rimba:
L'obbiettivo pancia piatta rimane il mio sogno nel cassetto, che però starà nel suddetto cassetto (ho fatto la rima ;) tutta la vita :Yea:
Avatar utente
Jlandra
Messaggi: 294
Iscritto il: 21/10/2012, 23:02
Località: Roma

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da Jlandra »

Ciao ragazze! Ho visto questo topic, e volevo rendervi partecipi di una mia scoperta, che mi ha permesso di dimagrire mangiando quello che volevo :lol: :lol:
Sono sempre stata abbastanza magra, ma circa 2 anni fa sono ingrassata in pochi mesi di circa 5-6 chili, causa lo stare sempre fuori casa e il mangiare nei bar. Perciò avevo deciso di seguire una dieta più sana che mi permettesse di perdere i chili di troppo, e ho consultato la dietologa dell'università. Pensavo che non avrei avuto problemi, e per le prime due settimane tutto bene, ma poi.. un disastro!! Ho cominciato a pensare letteralmente ogni minuto della mia vita al cibo, avevo perennemente voglia di ingozzarmi di schifezze (specie dolci), e alternavo scorpacciate a sensi di colpa e digiuni.. O.o
Non sapevo più che mi succedeva. Risultato? Ho perso, ripreso e riperso chili, e quando per la disperazione ho smesso la dieta ne ho ripresi altri sei (per un totale di 10 chili in più e non so quante smagliature), perdendo completamente la serenità e il buon rapporto col cibo.

E qui arriva la parte interessante..
Dopo qualche tempo mi sono imbattuta in un articolo, che spiegava come le diete portino spesso le persone a cadere in quel circolo vizioso in cui io ero caduta io.
Spiegava inoltre un metodo alternativo, per riappacificarsi con il cibo e iniziare a dimagrire. La priorità dell'articolo non era tanto il dimagrimento, quanto la serenità mentale. Si trattava più che altro di semplici "regolette" da seguire, che ti portavano a cambiare non il cosa, ma il come mangiare.
So che può sembrare assurdo, ma seguendo queste regole, in 4-5 mesi circa ho perso tutti i 10 chili che avevo preso! E sono tornata a stare bene con me stessa e con il cibo :D

Premessa: non voglio fare pubblicità a nessuno, né promettere il metodo miracoloso per perdere peso, però dato che ho letto quest'argomento, mi è venuta voglia di condividere con voi questa mia scoperta ^_^ Anche due amiche che hanno seguito questo metodo sono dimagrite (e il loro rapporto col cibo sta tornando normale!), per cui questo mi ha fatto capire che non è stato un caso, ma che il metodo può funzionare davvero e magari può essere utile ad altre ragazze! Basta solo un po' di tempo e perseveranza.

Scrivo e commento le regole qui sotto (sperando di non fare un poema! :S).

N°1 = mangiare lentamente, con bocconi piccoli, e dando almeno 30 masticate per boccone
Mi sono accorta che in questo modo per finire un piatto di pasta (o di qualsiasi altra cosa) ci impiegavo mezz'ora, e che arrivata a metà mi sentivo già pienissima! O.o
Inoltre questo rallentamento:
-mi ha fatto rendere conto di come, nel periodo della dieta, avessi iniziato letteralmente a trangugiare i cibi come mai avevo fatto prima (e questo era il motivo per cui non mi sentivo mai sazia, anche se mi sentivo la pancia pienissima: non davo il tempo al mio organismo di far sparire il senso di fame!);
-mi ha aiutata ad assaporare i cibi e soddisfarmene (durante la dieta quando mi concedevo di mangiare una pizza o un gelato, non mi sentivo comunque soddisfatta: avevo ingoiato subito tutto senza quasi avere il tempo di sentirne il sapore!),
- mi ha aiutata a digerire meglio (prima soffrivo di gonfiori e pesantezza, adesso quasi più!),
- mi ha fatto capire come la grande quantità di cibi che mangiavo per saziarmi (anche se erano solo verdure per lo più crude) mi allargava lo stomaco, facendomi sentire di più il senso di fame nell'arco della giornata.
- mi ha reso più presente a me stessa.

N°2 = bere un bicchiere d'acqua prima di ogni pasto
L'acqua riempie la pancia e permette di avere più controllo sulla lentezza (quando avevo fame avrei voluto trangugiare tutto!)

N°3 = non ostinarsi a finire tutto quello che c'è nel piatto: se si è sazi, si conserva il tutto e si mangia più tardi quando viene fame
In realtà mi capitava di non finire tutto solo all'inizio.. poi ho iniziato a capire quali sono le quantità che mio corpo richiede, e ho iniziato a cucinare porzioni più piccole.

N°4 = mangiare più volte al giorno, ogni volta che si ha fame, ma sempre seguendo le regole sopra indicate.
In pratica quando si ha fame e non si mangia, specie se ciò accade ripetutamente (come nelle diete), l'organismo "pensa" che non c'è abbastanza energia, e rallenta il metabolismo, accumulando più sostanze. Se invece appena si ha un languorino lo si tappa subito anche solo con un biscotto ben assaporato, l'organismo "capisce" che c'è abbastanza di che nutrirsi, e accelera il metabolismo per smaltire quello che mangi.

N°5 = mangiare tutto quello che si desidera, anche cose ipercaloriche, eliminando i sensi di colpa, perchè non si è a dieta, e ogni cibo è permesso
Dato che potevo mangiare tutto quello che volevo, all'inizio mangiavo sempre schifezze, come se mi fossi dovuta rifare di tutti i mesi di privazioni. Ho preso un chilo, ma è normale. Dopo un po' però, dato che non c'erano più né la voglia data dal "proibito", né i sensi di colpa, mi sentivo molto più serena, e tutte queste voglie sono scomparse misteriosamente! Almeno così è stato per me. Ora sto settimane senza toccare dolci, cioccolata o patatine, e nemmeno me ne rendo conto! E se vedo qualcuno mangiare un gelato o una bomba alla crema, non mi viene la voglia matta, perchè so che se ne ho davvero voglia posso entrare in un bar e comprarmela..

Spero che la mia esperienza possa essere di una qualche utilità a qualcuna di voi, e spero di non aver fatto male a scrivere questo post così personale (e così lungo!)!
...Conosci te stesso...
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da quana »

Grazie per la tua esperienza..... :D e credimi Ti capisco in pieno.....e sono contenta che hai trovato un Tuo modo di mangiare.... :D Che vale molto di più che una dieta di rinuncie..... ;)
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da Flavia »

Quanto odio questo post! :Yea:
Io sconsiglio vivamente le diete, ma come suggerisce qualcuna, si dovrebbero cambiare abitudini! Perché il mangiare sano e nelle quantità giuste (il cibo da ingerire dovrebbe essere al massimo della dimensione del nostro pugno chiuso, che appunto corrisponde al nostro stomaco) dovrebbe essere uno stile di vita. Un po' da sposare: da ora e per sempre, nel bene e nel male!
Altro punto fondamentale è che non ho mai visto un africano obeso.
Ora, scoperta l'acqua calda, mi chiedo: saró mica l'eccezione che conferma la regola? Perché il concetto l'ho capito benissimo e lo inseguo! Ma non lo raggiungo mai!!!

Edit: errori da autocorrezione iPhone! Benedetta tecnologia moderna! :mrgreen:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti