DA LUNEDì DIETA!!!

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
georgia_k
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/09/2012, 14:36
Località: Roma

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da georgia_k »

Ma si, da lunedi dieta! Ma ancora non ho deciso quale Lunedi! :mrgreen:
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da quana »

Ciao Ragazze vi ricordate che 01.10.12 vi ho raccontato che sto cambiando il mio modo di mangiare....allora aggiorno quest'argomento visto che funziona alla grande sono dimagrita quasi 15kg.....e non faccio la dieta....mangio di tutto ma poco e pesato con scrupolosità....e non mollo....mangio tutto vuol'dire anche 150g di tortelini .... perciò sono un esempio che si può fare...mia più grande motivazione e la mia salute e vi garantisco che non è poco..... :D
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da Sara79 »

:shock: complimenti!!!
15 kg....rivelaci il tuo segreto :D
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da quana »

Sara come o fatto non so neanche io....pensa che sto prendendo sempre mia bella dose di cortisone ogni giorno....

Allora sicuramente ho cambiato modo di mangiare....
mangio molto di mattina che cosi metta mattinata non ho fame e arrivo al pranzo tranquillamente.... mangio meno la roba grassa...e mangio poco dolci ma perchè sono al rischio diabete...ma se sono ospite mangio anche quello perchè non mi piace dire che sono in dieta....
spuntini e merende faccio con la frutta...mandarine in questo periodo....per esempio..spremuta d'arancia....
E faccio una cosa fondamentale peso tutto quello che mangio(quasi tutto certe volte non si riesce allora mi sono fatta un occhio quanta pasta va nel mio piatto) e poi mi conto le calorie.....svelo un secreto ho una bilancia che pesa, conta calorie...presa da lidl a 10€ è fantastica...ti conta tutto.....e alla fine giornata sai quante calorie hai mangiato.....mangiando di tutto e con giuste quantità questo è il mio risultato......
Direi che la costanza e pesare il cibo mi ha reso più consapevole che non è solo questione di quanto mangiamo (che tante volte non ci rendiamo conto)ma anche che cibo scegliamo....vedendo le calorie imparerai presto a scegliere i cibi che ti ti saziano a quelle con calorie vuote.....
Mia non è la dieta ho cominciato ha cambiare il mio modo di mangiare e essere più consapevole di come e quanto mangio....
Ero troppo stanca delle diete che non funzionavano o funzionavano...... ma appena finite i kg li prendevo doppi....
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da Sara79 »

da piccola facevo delle diete assurde se solo ci ripenso mi vengono i brividi :shock: premesso che sono stata sempre un tipo nella norma parlado di peso, la cosa che mi ha afflitto sempre è stato il discorso della pancia piatta :cuore: cosa per me impossibile da raggiungere per vari motivi fisiologici :mrgreen:
su di me la dieta non ha mai funzionato, il mio vero problema è che mangio una marea di dolci...passato il periodo "voglio fare a modella" e ormai rassegnata alla mia bella pancetta ho capito che devo riuscire ad adottare un regime alimentare più sano, qundi ora sono in fase "no carne grazie" non ho mai amato particolarmente mangiare carne ma forse questa cosa unita al fatto di non saper bene come introdurre quello che ho tolto con la carne ultimamente mi sta facendo pensare di cominciare a prendermi seriamente cura della mia alimentazione...
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da quana »

Brava Sara :cuore:
Importante trovare la tua dimissione.... :D
Io mangio tutto ;)
carne..ma non tantissima 2 volte alla settimana,pesce 2 volte alla settimana, legumi tanti :cuore: mi piacciono tanto ...
e le mie amate verdure in tutte le salse :cuore:
1 uovo alla settimana....
yogurt ogni mattina con frutta
pane fatto in casa
marmellata fatta in casa
10g di mandorle.....fanno tanto bene
e 4 noci di vari tipi....
bevo solo acqua
quasi niente dolci e bibite gassate
pizza 1 volta alla settimana....
be meglio che finisco ma devo dire la verità sto meglio e sono contenta del mio cambiamento sperò che mangiando cosi mantengo più salute.... :D
Avatar utente
Veronique
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/12/2012, 13:02
Località: Roma ostia

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da Veronique »

Io non ho mai amato le diete, forse perchè da piccola mi venne prescritta per ingrassare. Sono sempre stata magra e anche se ho acquistato le mie forme, non eccessive, mi sento ancora un pò a disagio soprattutto al mare; odio quando le persone che non mi conoscono dicono "tanto sei secca, puoi mangiare quanto vuoi" senza sapere che soffro anche io.
Mi piace mangiare un pò di tutto, tra cui dolci (fatti in casa da me :) ) e pizza!!..Ho sempre pensato che una dieta non fosse privazione, bisogna mangiare sano e fare movimento :) , come dico sempre anche a mia madre.
Ho pensato di andare da una dietologa per avere una "dieta" personale, e chissà, visto anche che ho "solo" vent'anni, acquistare le forme giuste tra qualche anno:)

So che è un post contrario al titolo, ma ho pensato di riportare la mia esperienza sperando di diventare una brava nutrizionista :cuore:
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da roby_89 »

Veronique ha scritto:So che è un post contrario al titolo, ma ho pensato di riportare la mia esperienza
qui tutti sono liberi di parlare delle proprie esperienze :D certo non avevo mai sentito parlare "al contrario", ma immagino che ci si senta allo stesso modo di chi deve perdere chili, per questo hai tutto il mio supporto :cuore:

io sono stata l'autrice del post e dopo poco la sua apertura ho fallito la mia missione :oops:
quest'anno ci sto riprovando ma più seriamente, non ho detto niente fin'ora perchè in caso di un altro fallimento mi vergognerei davvero tanto :oops:
l'anno scorso seguivo una dieta fatta dalla nutrizionista per me ma che risaliva al 2006 ma non andavo da lei per i controlli, quest'anno sono ritornata dalla stessa nutrizionista perché nel 2006 si verificò "funzionale", mi ha fatto fare le varie analisi e mi ha dato una nuova dieta un po' diversa dalla precedente ;)
da ottobre vado ogni giorno in palestra tranne martedì, sabato e domenica; faccio un po' di tutto, gag, walking... ed è molto più efficace dell'acquagym :)
dall'inizio della mia dieta è passato già un mese e ho perso quasi 5 chili, 4,8 per essere precise :D
non mi sbilancio molto sull'esito finale, ma una cosa è certa sono molto più determinata... voglio ritornare al mio pesoforma :cuore:
RobY
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da Mintaka »

Complimenti Roby, è un bel risultato (anche se ti ho vista in foto e non capisco perché vuoi dimagrire, comunque ok, basta stare bene con se stessi ;) ). Ad ogni modo secondo me il punto chiave della questione, purtroppo spesso sottovalutato, è l'attività fisica. E tu l'hai centrato Roby, brava! :D Solo dieta non serve. Chi vorrebbe essere magra ma flaccida? E' importante non solo perché aiuta a bruciare ma anche perché rende il fisico più tonico, accelera il metabolismo, fa bene all'umore, fa bene alla circolazione e favorisce l'eliminazione delle tossine. Concordo anche con il discorso di Quana e cioè quello di mangiare tutto, credo sia importante anche dal punto di vista psicologico.

Sara: vai scialla, "pancetta è bello"! :mrgreen:
Avatar utente
francescafra257
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/02/2013, 15:11
Località: prov Reggio Calabria

Re: DA LUNEDì DIETA!!!

Messaggio da francescafra257 »

Beh.... Anche io inizio la dieta lunedì.... Solo che non si sa quale.
In questo periodo ho forza di volontà zero :cry:
Buona fortuna a te però :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti