Integratori Vitaminici

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Integratori Vitaminici

Messaggio da paolettaa »

Ciao ragazze,la mia dermatologa mi ha fatto preparare un integratore dalla farmacia galenica a base di collagene,acido jaluronico,vitamina E,acido alfa lipoico e vitamina C...purtroppo pero' le capsule sono giganti ed io non riesco ad ingoiarle,potrei secondo voi aprirle ed usarle per preparati e creme?Oppure mettere la polvere nell'acqua e ingoiarla cosi'?
grazie a tutte
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: Integratori Vitaminici

Messaggio da Pamela »

Mi consolo: non sono l'unica che non riesce a ingoiare le pillole :Yea:
Mi prendono in giro per questo e io, ogni volta, rispondo che non ci riusciva neppure Einstein. Tsè!

Cmq, venendo alla tua domanda... Non saprei! :rimba:
Interessa pure me questa cosa!
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: Integratori Vitaminici

Messaggio da paolettaa »

ok..aspettiamo qualche esperta!!io mi chiedo:ma si possono fare delle capsule grosse mezzo dito e poi pretendere di buttarle giù come se niente fosse?io ho rischiato di morire soffocata!!! :D
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Integratori Vitaminici

Messaggio da Trilly »

eccomi all'appello! un'altra che non riesce a mandare giù le pasticche :mrgreen:

per il fatto di poter utilizzare il contenuto in creme non saprei, dovresti sapere precisamente la composizione...
invece per quanto riguarda aprirle e bere il contenuto non te lo consiglio. io una volta ho provato a polverizzare una pasticca e mandarla giù con l'acqua e ti dico: lascia perdere. non so se le capsule sono la stessa cosa ma in genere il sapore delle pasticche fa schifo.
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: Integratori Vitaminici

Messaggio da paolettaa »

l'etichetta riporta esattamente cosi' :
ogni capsula contiene :
-acido alfa lipoico mg 40
-collagene polvere mg 300
-acido jaluronico sale sodico polvere mg 20
-vitamina E acetato fu polvere 50% mg 5
-vitamina c mg 20
utilizzare entro 29/02/2012 !!!!!!
Alla modica cifra di 35 euro!!!!!!!!!!!!tacci loro!
visto il prezzo quasi quasi le apro e le ingoio tutte insieme!
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: Integratori Vitaminici

Messaggio da Natalia »

Paoletta adesso faccio un po' di ricerche, però intanto mi pare che la vitamina C si ossidi velocissimamente una volta che la metti in soluzione, infatti il tonico alla vit C (col Cebion :mrgreen: ) di Lola deve essere consumato entro 2 o 3 giorni...
Per il resto bisognerebbe capire se questa cosa della vitamina C ossidata può influire sull'aspetto/resa della crema, perchè gli altri ingredienti mi sembrerebbero utilizzabili (a parte il collagene che non ne so nulla, urge ricerca approfondita!)


Ok modifico direttamente da qui:
-l'acido lipoico (detto anche vitamina N, la mia! :mrgreen: ), in particolare l'acido ALFA lipoico (che è quello che hai tu) si usa in combinazione con le vitamine E e C perchè dovrebbe amplificarne gli effetti (essendo presente soprattutto nella regione mitocondriale della cellula -cioè quella deputata al metabolismo-). A quanto ho capito è idrosolubile. Quindi dovrebbe essere ok da usare in fase C in una crema.
-Il collagene può essere animale (marino fondamentalmente) o vegetale (non so se ti interessi). Penso che tu lo possa usare tranquillamente in fase C.
-Acido jaluronico sale sodico (sodio jaluronato insomma) lo sappiamo, è ok (però non l'ho mai messo direttamente in polvere, io proverei a stemperare tutto il contenuto della pasticozza in un po' d'acqua)
-vitamina E acetato idem come sopra, sicuramente sai cos'è
-Sta benedetta vitamina C, bisognerebbe capire se è una forma stabile, ma non credo, probabilmente è acido ascorbico quindi una volta solubilizzato si rovina in frettissima...

Spero ti serva a qualcosa ;)
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: Integratori Vitaminici

Messaggio da paolettaa »

Grazie grazie graaazie!ma sei un genio!mi hai illuminata!
vicino a vitamina C c'è una sigla DSM che vorra' direeee?
Ho notato che con il collagene ci fanno parecchie cremine ..mah urge ricerca!!!!!!!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti